Ginnastica facciale

energize

Utente
13 Ottobre 2005
47
0
15
Salve ragazzi
Per quanto riguarda la tecnica dello sfregamento delle unghie io l’ho scoperta in Cina dove ero per lavoro e un massaggiatore durante una seduta mi aveva consigliato di adattare questa tecnica per la caduta dei capelli, all’ora non avevo dato molta importanza alla cosa per cui avevo solo chiesto vagamente il principio e lui aveva parlato di un insieme di campi magnetici causati dallo sfregamento.
La cosa che mi ha attirato è che dopo lo sfregamento vigoroso delle unghie quando si rilassano le braccia si sente come una energia che sale fino alla testa (si consiglia di fare l’esercizio sdraiati con le gambe appoggiate al muro).
Vi riporto questa mia sensazione che altre persone magari non riscontrano.
Non sapevo neanche io del fatto che si formi una proteina.

Ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
mi fa piacere che qualcuno prenda ogni tanto sul serio qualche mio riferimento o link [|)]..quello delle unghie è un discorso lungo..ha a che fare come dici tu con i punti energetici del nostro corpo, anche una collega che pratica Reiki consoceva questa tecnica..ma questo non è il sito giusto su cui parlarne di questi temi probabilmente[|)]....
Ci puoi dire qualcosa in piu energize?

Buonaserata

BASILIO

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Ma a pensarci ho notato alcune cose:
1. la parte della testa che meno si muove quando faccio i movimenti sono la nuca dove i capelli non cadono(ok non c'è sensibilità al dht),quella che si muove meglio il frontale che fa schifo....
2.la ginnastica migliiora la muscolatura,ma sbaglio o i muscoli attirano testosterone il quale si converte in dht con l'azione della 5ar che è presente sotto il follicolo?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bè se proviene dalla Cina allora per un motivo dovremmo non crederci xkè lì quasi nessuno ha androgenetica, per altri motivi dovremmo crederci perchè appunto apparentemente sn tutti capelloni:p
In sostanza approfondiamo, facciamo delle ricerche online...credo che ora le parole chiave per cercare le abbiamo tutte!
unghie, sfregamento, reiki, punti energetici, campi magnetici!
Su su diamoci da fare!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Energize, che bello vederti partecipare attivamente, questa tecnica e tutta tua (come ho detto prima io l'ho conosciuta un mese fa grazie a te, ma non la sto praticando)[:)].
Ora non ricordo, dopo lo sfregamento (5 min, ma quante volte al dì ?) si devono allargare le braccia e per quanto ?

Tu invece Cris, sei proprio benemerito, perchè il sito di Hagerty sei stato tu per primo a indicarlo, questa estate[tp]

Cibelli, i muscoli sono molto sensibili al dht che li fa crescere, non è che questo significa che assorbono pure quello destinato ai follicoli, è forse questa quella metabolizzazione del dht che salverebbe i follicoli cui fa riferimento Marliani ?

Akiraa, già in altra sezione ho mostrato come i cinesi non siano messi poi così bene in fatto di alopecia. Come ho fatto ? Semplice, ho mostrato la foto dell'intero politburo della Repubblica cinese con Mao (evidente la sua androgenetica) al centro ed era una foto del 1962 quando non erano ancora tanto anziani. Esistono molti calvi in Cina, tanto che quando vado nell'erboristeria cinese di fiducia mi propongono la loro lozione più venduta ( e lì vogliono dire milioni di pezzi). Su un sito USA di chirurgia poi ho trovato i consigli per trattare i trapianti dei capelli degli asiatici che hanno più problemi perchè hanno meno capelli, ma più spessi e quando li perdono sono guai. Infine basta vedere quella pubblicità delle scarpe da ginnastica con quei cinesi che fanno le giravolte e aspettare che si alzi l'uomo per capire come in Asia ci siano almeno due tipi classici: il capelluto e il semicalvo con la testa tondeggiante (Mao,il rev. Moon,Giap, Ho Chi Min etc.) .

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Caro Fabio se non ci fossi tu a darci queste preziose informazioni ...la vedrei dura qui[V] (io mi limito a cercare e qualche volta scovare )..comunque se devo essere sincero se non esistero tali sezioni..probabilmente non esisterebbe BASILIO [:D]

Basilio

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Marlin qui ci vorrebbe unlocked[:D]....
che io sappia quando c'è uno sforzo muscolare c'è un aumentata produzione di testosterone che va ad agire sulla muscolatura che lo richiede dando un effetto anabolizante...adesso però non è il dht che agisce sui muscoli ma il testosterone,quindi semmai meno testo che si va a convertire in dht....adesso un medico probabilmente oltre a poter dire che sto dicendo boiate,mi potrebbe in caso contrario dire che è irrilevante,però io non parlo degli stessi ormoni che però agiscono maggiormente sui muscoli ma un aumentata produzione di ormoni che agisce principalmente su quei muscoli
Trall'altro il mio istruttore di bodybuilding(per quel pò di tempo che mi allenavo)mi diceva di fare le gambe in palestra perchè queste aumentano di molto il testo rispetto agli altri muscoli del corpo e che tramite circolazione sanguigna questa produzione in più influenzava anche gli altri muscoli che allenavo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se non erro Cibelli, proprio unlocked perorava la causa degli anabolizzanti simili al Dht e non al testo dicendo che era il Dht a fare il maggiore effetto sui muscoli (è nella logica peraltro visto che tra i due l'ormone più debole è proprio il testo).

Mio fratello è un ex-atleta di alto livello, medico e ricercatore, quando due anni fa ripresi a fare un po' attività muscolare intensa gli chiesi se il testosterone poteva essere nocivo per lo scalpo; mi disse che il testosterone così prodotto non dava problemi ed era invece molto sano accennando proprio al metabolismo (ora sarei più preparato per capire il concetto[:)]).

Di recente mi è poi toccato mettere ordine all'archivio fotografico e ho potuto constatare di come i miei capelli fossero in gran forma quando tra il 94 e il 96 avevo ripreso a fare molta attività fisica col nuoto. A parte il fisico molto asciutto che ho riconquistato di recente, avevo dei capelli molto più belli di quelli delle foto degli anni precedenti, in cui, in quanto a capelli, sono più simile a come sono ora.
Quindi credo che l'attività faccia molto bene al fisico e allo scalpo anche se induce a produrre più testosterone.
Infine ricordo anche che il testosterone è in media più basso nei soggetti con alopecia androgenetica:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15776&whichpage=4

Tutto quadra quando si apprende che l'aumento di attività fisica aumenta i livelli di SHBG ossia della globulina che lega gli ormoni sessuali rendendo gli androgeni non pericolosi per il follicolo.

Ciao.

MA - r l i n

energize

Utente
13 Ottobre 2005
47
0
15
Innanzi tutto un bravo a basilio che ha trovato la tecnica delle unghie per cui merito a lui.
Per quanto riguarda i Cinesi non è vero che non hanno problemi di calvizie, infatti ho lavorato molto in Cina e devo dire che anche io all’inizio pensavo che nessuno avesse questo problema però poi ho scoperto che molta gente ne soffre, anche Marlin in precedenza ha pubblicato una foto di persone cinesi con evidente calvizie.
Certamente la percentuale di persone con problemi di capelli sono minori che da noi ed appunto per questo che quelli che ne soffrono ne risentano di più sentendosi una minoranza.
Infatti in Cina si possono trovare numerosi prodotti anti calvizie che ho provato ad usare anche io ma non con costanza, vedi la famosa lozione 101 (vasodilatatore), acqua magnetica, ecc.
Ho scoperto questa tecnica che non costa niente e può essere fatta quando si vuole e con durata variabile, importante mi hanno raccomandato di frizionare molto forte e se possibile tenere le gambe sollevate (la loro spiegazione era che il sangue aiuta a trasportare questa energia ai capelli).
Ragazzi non posso dirvi l’efficacia perché non l’ho usata costantemente, secondo i cinesi funziona, forse ho sbagliato a sottovalutarla, chissa?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Grazie intanto energize..ma le unghie come vanno sfrzionate esattamente?Lessi che chi lo applicava lo faceva 2-3 volte al di per 5 minuti..

Ciao

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cris, anch'io soffro un poco quando questa sezione non gira quindi il merito è da condividere con altri, oltre a te penso a Cleop, Goldrake, Julien, Cibelli, il Mago merlin, energize e tutti gli altri partecipanti.
[tp]

Alex gli esercizi vanno..., ma per i risultati importanti è comunque troppo presto; ne approfitto per ricordare che con stasera inizio il 5° mese di martelletto sul vertex (dopo la pausa canonica di 15 gg ogni mese) e il 2° sul frontale. Questo è il metodo che mi sembra aver prodotto di più finora.

Sì energize, devi darci i tempi, ricordo che me li hai dati in pvt, ma poi ho dovuto cancellare per far spazio agli altri messaggi.
Interessante la tua approfondita conoscenza delle lozioni commerciali cinesi (io conoscevo la 101), approfondiamo sugli ingredienti che magari nasce qualche idea o riscontriamo qualche coincidenza con gli ultimi ritrovati. Cos'è esattamente l'acqua magnetica ?

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Caro Fabio se non ci fossi tu a darci queste preziose informazioni ...la vedrei dura qui[V] (io mi limito a cercare e qualche volta scovare )..comunque se devo essere sincero se non esistero tali sezioni..probabilmente non esisterebbe BASILIO [:D]

Basilio
Concordo e straconcordo!
Amo questa sezione..non a caso me l'hanno assegnata come moderazione! [:D]
Grazie Marlin..troooooopo buono...solo che i tanti impegni mi tengono lontano a volte per tempi troppo lunghi, cmq sappiate che sono sempre con voi! [;)]

Dunque, dunque, interessante la lozione all'acqua magnetica! Dopo la menzione da parte di energize mi sono ricordata di aver letto una volta, su di una rivista scientifica, di uno scienziato orientale che aveva sperimentato una tazza in gardo di magnetizzare l'acqua e che il liquido così ottenuto dava ottimi risultati in termini di prevenzione dell'invecchiamento e cura di alcune patologie. Dopo un pò di ricerche veloci su google ho trovato questo articolo:

http://www.tuttinforma.net/news/tazza/tazza.html

Che dire: provare per credere!

Bacissimi a tutti
Cleopatra...[:)]

energize

Utente
13 Ottobre 2005
47
0
15
Bisogna unire le dita della mano e piegarle verso il basso, poi avvicina le due mani al livello del torace in modo che tutte le unghie delle due mani siano a contatto tra loro, adesso sfrega forte fino a che ti fanno male, poi allunga le braccia e sentirai come una vibrazione che ti sale fino alla testa (da ripetere 3 volte per 2 minuti o più) sarebbe meglio farlo sdraiati con le gambe verso l’alto appoggiate al muro a 45°.
Secondo i cinesi per la perdita dei capelli è utile bere acqua magnetizzata sempre per ristabilire energia positiva, si usa un bicchiere a cui è stato applicato due magneti opposti e si lascia per 2 minuti riposare l'acqua e poi si beve, la tazza io l'ho acquistata direttamente in Cina ma si può comprare anche su internet
http://www.tuttinforma.net/news/tazza/tazza.html

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
energize ma sfregare le unghie in che modo?
spiegaci il verso x favore!
Ah in effetti non ho mai notato 1 cinese con alopecia androgenetica, almeno qui a bari!
Sicuramente saranno molti meno degli occidentali i calvi cinesi!

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Marlin sul fatto che il dht sui muscoli faccia pochissimo mentre è il testo a creare l'effetto anabolizzante sono certo e son certo lo abbia detto anche unlocked....altra questione è che a livello ormonale il dht sia più potente del testo...gli anabolizzanti dall'effetto simile al dht si prende se non erro per il suo effetto di inibizione della aromatase che ha il dht e non il testo...poichè troppo testo portava ad una conversione eccessiva di estrogeni...
Pe rl'attività fisica son d'accordissimo,io mi riferivo cmq solo all'effetto ormonale in più che poteva aggiungersi...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Penso che di queste cose unlocked abbia parlato così a lungo che basterebbe fare un cerca per verificarle con precisione. Io le ho sempre lette con interesse, ma senza mandarle a memoria, visto che non intendevo diventare un body builder.

Credo peraltro che si possa affermare che sarebbero da preferire le attività aerobiche per il nostro problema, anche se tendono a catabolizzare i muscoli.

Ciao.

MA - r l i n

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
scusa Marlin ma Hagerty ha cominciato la ginn. facciale appositamente x i suoi capelli o ho letto male [?]