Che bello vedere che aumenta la presenza femminile questa discussione[
]
Rispondo a Julien: 1) l'aumento dell'acidità può risultare vantaggioso come avevamo detto in altra discussione per sfavorire la produzione di 5 alfa reduttasi (se non erro di tipo 2;se ricordi Dep aveva detto che con l'aceto non si arriva ai cheratinociti, ma qui è tutta un'altra storia: si arriva da sotto, non da sopra...[
]).
2) penso che il surplus di acido lattico sia molto modesto da parte di questi muscoli non certo imponenti per massa, penso anche che possa però essere nelle migliori posizione e nella quantità passabile per attivare i processi energetici delle cellule riceventi. Ricordo che per attivare questo ciclo l'acido lattico viene trasformato in acido piruvico.
Comunque la ginnastica secondo me attiva molti fattori si direbbe perlopiù positivi.
Cleop, resto convinto che lozioni con acido lattico (e shampoo come il Biokap che ho appena preso[
]) non possano essere mirati, fisiologici e attivanti come potrebbe essere la ginnastica e questo pechè secondo me quello che arriva dall'interno è più efficace (oltre a costare meno[
]).
Cibelli la ginnastica ti da bruciori e brividi allora forse è più benfica che per altri, il tutto dovrebbe passare entro un due settimane sentendo altre testimonianze analoghe.
Akiraa è quasi inutile chiamare dottori qui (però Geko, o Giampaolo...[
]), nell'analoga discussione sull'altro forum, Gigli è stato tirato dentro da una polemica sullo psorinase, ha difeso questo prodotto con un intervento e ha augurato buona ginnastica ai fautori di questo metodo, ma si era già espresso in proposito, molto tempo prima con molto scetticismo (dicendo ironicamente che non si finisce mai di imparare).
Io ho il più grande rispetto per i dottori di qua e non solo, infatti vedo la ginnastica come un coadiuvante alle cure che loro prescrivono, non come un'alternativa.
Comunque qui stiamo solo formulando delle ipotesi partendo dal presupposto che a qualcuno la ginnastica qualcosa fa, chi crede che questa non faccia niente a nessuno perchè dovrebbe entrare nel merito di queste ipotesi ?
Ciao a tutti.
MA - r l i n