Ginnastica facciale

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ricordati sempre ke non è detto ke bisogna reinfoltirsi per ottenere risultati,ma in determinate situazioni, anke se non conosco la tua, basta il mantenimento:p

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì Akiraa, a mantenimento sto andando a gonfie vele, adesso vorrei migliorare però[:)]

Il tutto si spiega col fatto che la mia aga è a lentissima evoluzione; a livello di vertex ha avuto un'accelerazione negli ultimi anni. Se fossi ventenne sarai contento del mantenimento perchè vorrebbe dire avere pressoché tutti i capelli, ma ho quarantatre anni e quindi mi interessa recuperare qualcosina. Lo so che è difficile, ma come ho detto tante volte, a questa età non è una questione di vita o di morte riguadagnare capelli, mentre può essere un piacevole passatempo trovare metodi alternativi per infoltire la capigliatura; in questo modo ho impostato io la questione, infatti mi astengo da fina e minox, ma non per motivi strettamente salutistici (altrimenti per gli stessi motivi non dovrei provare di tutto, di più su di me [:)]).

Ciao.

MA - r l i n

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Quoto a pieno Marlin da 40enne, e lasciandomi alle spalle 6 anni di Fina, sospesa per sempre da Giugno.[;)]

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
bè io mi preoccuperei seriamente se per qualcuno tenersi i capelli fosse una questione di vita o di morte, o meglio per un 20enne ancora si può compiatire come problema, ma cmq c'è di cui preoccuparsi, significa che qualcosa non va!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Di vita o di morte, Akira, era un modo di dire, sicuramente c'è chi ne fa un dramma a quell'età e magari anche dopo.

Io ne ho fatto un piacevole hobby che mi arricchisce di conoscenze mediche, biologiche, chimiche, botaniche e personali, non male come effetti collaterali[:D]

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio volevo un tuo giudizio sul seguente massaggiatore elttrico, da utlizzare magari nei momenti in cui non si fa la ginnastica facciale, non è come Stimuvit ma ha qualche caratteristica diversa..

http://www.comproedono.it/C_it/Prodotti/DettagliProdottoCDO.asp?id_Product=17048&id_session=4C78E3ED466348F2BFBE1B1EFBEDCB48

Ciao

Basilio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Cris, mi ricorda qualcosa di un lontano passato (anni '70) quando uscirono i primi aggeggi di questo tipo per massaggi e varie. Credo che quello che può fare possa essere fatto altrettanto bene con le dita (e questo non è uno slogan degli anni '70[:)]).

Non so se gli infrarossi possano fare qualcosa, forse il calore in sé può facilitare l'assorbimento con la dilatazione dei vasi sanguinei. Beh, se me lo regalassero per Natale lo proverei, magari con lo Skinoren (visto che dicono che l'azelaico non penetra bene).

In questo campo di massaggi e punture varie resta sempre da tenere presente l'inefficacia della mesoterapia.

Ciao.

MA - r l i n

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
ragazzi, ma qualcuno, non ricordo chi, forse Basilio disse che avrebbe tentato di scannerizzare il libro di Serri Pilli e metterlo sul sito..Non è che si potrebbe riuscire a mettere almeno le foto?? Perchè da quello che ho capito l'autore di quel libro ottenne dei risultati e le foto ci servirebbero per farci un idea.... Grazie a tutti e anch'io invito a non abbandonare questa discussione...
ciao!!!!

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da masi
ragazzi, ma qualcuno, non ricordo chi, forse Basilio disse che avrebbe tentato di scannerizzare il libro di Serri Pilli e metterlo sul sito..Non è che si potrebbe riuscire a mettere almeno le foto?? Perchè da quello che ho capito l'autore di quel libro ottenne dei risultati e le foto ci servirebbero per farci un idea.... Grazie a tutti e anch'io invito a non abbandonare questa discussione...
ciao!!!!

Non penso di essere stato io [8D],e ra khill che gentilemnet si offriva di scannaziare alcune pagine del libro non di Pili ma di Pecchiai...

Ciao

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì confermo, quello introvabile è il libro di Pecchiai, quello di Pili è in vendita quindi difficilmente può essere fatta un'operazione del genere.

Cris, ma poi hai chiesto al distributore della tua zona per questo libro ?

A proposito di Khil, mi correggo sulla mesoterapia, perchè facendo un cerca ho visto che proprio lui testimoniava dell'efficacia della stessa su suoi conoscenti, mentre i dottori del forum hanno parlato, se non erro, di inefficacia della stessa (anche se non se ne spiegavano i motivi, visto che le sostanze utilizzate possono essere le stesse che vengono somministrate topicamente).

Ciao.

MA - r l i n

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Marlin
sulla mesoterapia mi sono confrontata più di una volta con il dott. Gigli e non si è proprio parlato di innefficacia quanto piuttosto di risultati deludenti all'atto pratico in riferimento a quelle che erano le aspettative teoriche.
Tuttavia ti rimando a questa discussione in cui un utente (ts7929) porta la sua testimonianza:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=9699

in base a ciò che dice sembra che i risultati ci siano stati, soprattutto in termini di £contrasto della miniaturizzazione, ma la pratica risulta dolorosa e costosa.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Grazie cara Cleop, ricordavo questa discussione vagamente e non per intero, è molto interessante alla luce di quanto andiamo dicendo in questa sezione, martelletto e ginnastica potrebbero essere dunque una forma blanda ed ecoonomica di mesoterapia.

In particolare mi ha interessato il riferimento al polidessossiribonucleotide che sono pezzi di DNA a basso peso molecolare (Placentex) estratti dal pesce, utilizzati per la rigenerazione dei tessuti e delle fibre di collagene (Julien, questa è materia per i tuoi approfondimenti[:)]). Siamo quindi nel campo più volte affrontato anche in questa discussione del metabolismo cellulare (che è anche una cosa ovvia visto che si parla di crescita di annessi cutanei, i capelli; ma il tutto è almeno affrontato nel modo più scientifico). Si inzi a vedere qui:

http://www.lapelle.it/med_estet/protocollo_biorivitalizzante.htm

Ciao.

MA - r l i n

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Marlin

Cris, ma poi hai chiesto al distributore della tua zona per questo libro ?

Ciao FABIO si ho provato ma nulla mi hanno risposto che il libtro è fuori produzione da anni e che non ne hanno nemmeno piu una copia..[V]

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ci resta che sperare in Khil o in una regalìa di Pecchiai (magari contattandolo).

Aggiungo qualcosa sulla mesoterapia: l'utente Mattia la pratica con soddisfazione (vedendo i posts); insieme all'altro utente del link di Cleop e alle testimonianze di Khil sembra un metodo esteticamente piuttosto valido (anche se il dott. Gigli dice chiaramente in altri post che non fa niente).

Il PRN-Placentex della Mastelli a fine anni '90 era stato proibito dal Ministero della Salute perché contenente estratti di placenta umana, è stato rimesso in commercio quando li ha sostituiti con lo sperma di trota !

(cliccare per credere[:)]):

http://gazzette.comune.jesi.an.it/181-99/16.htm

Quindi gli estratti di pesce sono più che altro degli eiaculati di pesce[:)]. Per ovvi motivi questo non viene detto al pubblico. La cosa mi riporta alla mente una certa recente discussione assurda su questo forum, ma...lasciamo perdere.

Ciao.

MA - r l i n

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Marlin una domanda
ma la ginnastica facciale deve essere fatta usando i soli muscoli facciali oppure si può fare un massaggio con le mani.
grazie
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Io credo, Ettore, che la differenza sia proprio nel muovere i muscoli, quindi nella ginnastica attiva e non quella passiva del massaggio.
Per tutto quello che abbiamo ipotizzato sopra (acido lattico, ATP, cAMP, prostaglandine etc.).

Ciao

MA - r l i n

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
lo immaginavo ma volevo la tua conferma
cmq io ci provo in continuazione ma l'unica cosa che riesco a fare è tirare in su la fronte oppure abbassarla
poi non è che riesca a fare altro
ma c'è qualche movimento/trucco che potresti suggerirmi per aumentare il mio grado di movimento?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
all'inizio accomapgan acon le mani lo socrrimento della galea finchè no sarai in grado di faral muovere completamente..

Ciao

BASILIO

masi

Utente
1 Luglio 2005
20
0
15
grazie Basilio,
in pratica non mi ricordavo niente: ho sbagliato sia il libro che la persona...[:)]
comunque teniamo viva la discussione....esisterà da qualche parte sto cavolo di libro di Pecchiai!!!!