Finasteride Topica

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
solemare ha scritto:
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati


Mezzo grammo?! meueheu.. se la lozione e' di 100ml, vuol dire che la stai usando allo 0.5% .. il doppio di quella con cui avrebbero constatato risultati equivalenti con la cura in compresse.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
solemare ha scritto:
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati


Anch'io ho iniziato con mezzo grammo , speriamo bene [;)]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Jackbrown ha scritto:
solemare ha scritto:
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati


Anch'io ho iniziato con mezzo grammo , speriamo bene [;)]


rettifica, io ho inziato con 0.05g [:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
solemare ha scritto:
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati


ma la fina topica che usi è quella di cui si sta parlando in questi ultimi mesi (cioè col nuovo veicolante) oppure la classica vecchia con transcutol?
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
la classica vecchia con trascutol....ragazzi io da quando ho iniziato con fina topica e biofoltil plus devo dire che ho notato alcuni miglioramenti...applico la lozione la sera e noto pochissimi capelli sulle mani alla fine del classico massaggio....non voglio convincere nessuno pero' vi terrò aggiornati...magari qst e' solo un momentaneo periodo di salute .vi faro' sapere
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
solemare ha scritto:
la classica vecchia con trascutol....ragazzi io da quando ho iniziato con fina topica e biofoltil plus devo dire che ho notato alcuni miglioramenti...applico la lozione la sera e noto pochissimi capelli sulle mani alla fine del classico massaggio....non voglio convincere nessuno pero' vi terrò aggiornati...magari qst e' solo un momentaneo periodo di salute .vi faro' sapere


Anch'io transcutol, ma da pochi giorni.... Però credo che tu abbia sbagliato a dire mezzo grammo, ne avrai disciolto nella lozione lo 0.1%, vale a dire che ne metti 1mg circa tutte le volte che applichi 1ml di lozione, nel caso di mezzo grammo ne metteresti 5mg ad applicazione(una pasticca di proscar al giorno), che francamente sono troppi, in tal caso tanto varrebbe prendere 1compressa orale tutti i giorni senza usare la lozione [;)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ma visto che avevi paura dei sides non ti conveniva provare la nuova formulazione?
Jackbrown ha scritto:
solemare ha scritto:
la classica vecchia con trascutol....ragazzi io da quando ho iniziato con fina topica e biofoltil plus devo dire che ho notato alcuni miglioramenti...applico la lozione la sera e noto pochissimi capelli sulle mani alla fine del classico massaggio....non voglio convincere nessuno pero' vi terrò aggiornati...magari qst e' solo un momentaneo periodo di salute .vi faro' sapere


Anch'io transcutol, ma da pochi giorni.... Però credo che tu abbia sbagliato a dire mezzo grammo, ne avrai disciolto nella lozione lo 0.1%, vale a dire che ne metti 1mg circa tutte le volte che applichi 1ml di lozione, nel caso di mezzo grammo ne metteresti 5mg ad applicazione(una pasticca di proscar al giorno), che francamente sono troppi, in tal caso tanto varrebbe prendere 1compressa orale tutti i giorni senza usare la lozione [;)]
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
bridge ha scritto:
ma visto che avevi paura dei sides non ti conveniva provare la nuova formulazione?



Uso una percentuale di fina molto bassa , riguardo la nuova formulazione c'erano dei problemi di reperibilità del chitosan, inoltre a detta del dermatologo non sembrerebbe comportare quel notevole incremento di prestazioni che sembra...
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
una parentesi personale,ma secondo voi questi dermatologi di quartiere ma sono poi cosi aggiornati sulle novità?
p.s. non mi riferisco al tuo ovviamente!
Jackbrown ha scritto:
bridge ha scritto:
ma visto che avevi paura dei sides non ti conveniva provare la nuova formulazione?



Uso una percentuale di fina molto bassa , riguardo la nuova formulazione c'erano dei problemi di reperibilità del chitosan, inoltre a detta del dermatologo non sembrerebbe comportare quel notevole incremento di prestazioni che sembra...
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Pierre83 ha scritto:
Checché se ne dica la finasteride topica non sarà mai equiparabile a livello di risultati a quella orale, oltre che non si esclude il fatto che possa dare sides.


come dire, meglio mangiarsi una pomata piuttosto che spalmarla sulla parte dolorante.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Pierre83 ha scritto:
Checché se ne dica la finasteride topica non sarà mai equiparabile a livello di risultati a quella orale

Da cosa e' motivata questa tua convinzione?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Pier infatti credo che la tua affermazione sia gia contraddetta dallo studio che dice che la fina topica ha dato migliori risultati che quella sistemica.. Pero non sminuite l'effeto del chitosano.una cosa e' falra penetrare con il transcutol un'altra con il chitosano
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Ragazzi ma date ancora retta al buon Pierre?
io non voglio far polemca m i suoi interventi sono sempre di colui che ha la verità in tasca su ogni argomento capillifero,peraltro dettata da cose ovvie a tutti coloro che sta a cuore l'argomento.
I tuoi interventi Pierre,ed è da un po' che te lo voglio dire,sono sempre quasi inutili....non so quant volte ho letto meglio il mio galenico con antia drogeni con trancutol rispetto ai commerciali che sono olio motore....ora avrò letto stacosa almeno 50 volte se va bene anche in vecchie discussioni....hai detto la tua ok,però basta...ogni volta che esce un nuovo topico a base di minox eè sempre la stessa solfa,idem quando ci sono delle novità ,però non supportate dalla medicina ufficiale,parti subito all'attacco consono chiacchere da bar...che palle....
ragazzi non date peso a questi interventi che sono al limite dello spam,andate avanti con le vostre sperimentazioni.....i detrattori e mugugnoni ci son sempre...grazie di condividere le vs esperienze.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
alec ha scritto:
ragazzi non date peso a questi interventi che sono al limite dello spam

Tutto sommato la penso come te, ma prima di esprimere lo stesso tuo pensiero, speravo che potesse spiegare la motivazione che lo porta a quella convinzione. Magari e' a conoscenza di qualcosa che non conosco .. anzi, sicuramente, visto che non mi sognerei mai di contraddire l'esito di uno studio presentato ad un congresso.
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Io invece sto usando fina topica con la nuova formulazione.
State attenti ai dermatologi. Si sentono minacciati dalle novità. Non sono mai stato un complottista ma posso assicurarvi che è così.
Mio fratello (che non perde assolutamente capelli) è stato da una notissima dottoressa che riceve in una città del centro-nord la cui squadra di calcio ha la maglia rosso blu la quale gli ha prescritto Propecia e gli ha detto espressamente che Propecia non è uguale a prendere Proscar / 5 o Proscar / 4 e non per un motivo di dosaggi.
Un mio caro amico è stato invece da un altro noto dermatologo che riceve in una città la cui squadra di calcio ha recentemente comprato un giocatore tedesco che ha vinto la Champions League. Gli ha prescritto un farmaco/integratore che da riscontri prescrive praticamente a tutti, in più gli ha prescritto un galenico dandogli poi una lista di farmacie e evidenziandone una con l’evidenziatore giallo, senza spiegare il motivo.
Io infine, sono stato da un altro dermatologo che riceve in una città la cui squadra di calcio, seppur poco famosa, ha le maglie arancioni. Anche qui solita zolfa..

Ragazzi secondo me dobbiamo capire una cosa. Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali. Chiunque fa le cose per un proprio interesse. Noi siamo qui per un nostro interesse. Qua, non c’è nessuno che scrive per bontà divina. Scommetto che non c’è nessuno, a cui i capelli non danno preoccupazione.. voi lo fareste?? Pensateci bene…
I dermatologi che scrivono sul web e sui vari forum, credete lo facciano per bontà divina?? Pensateci.. Si fanno un nome.. che alla fine sono quei 3-4 a cui, per l’amor di dio, va dato il merito di essersi saputi pubblicizzare con canali moderni nel momento giusto. Fanno un bel servizio per la comunità, ma il grosso servizio lo fanno a se stessi in termini di pubblicità..
Senza voler offendere nessuno, chiaramente..

Detto ciò, dico, occhio a sottovalutare l’importanza del veicolante. Spesso è quello il limite degli applicati topici.
Il chitosano, non sarà una rivoluzione, ma sicuramente fa restare più tempo fina topica nelle vostre teste, e sicuramente fa più filtro.
In più, se è stato presentato al congresso mondiale sulla ricerca sui capelli, ci sarà un motivo. Voglio dire, non è che è stato presentato alla sagra della chiocciola di borgo a buggiano..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali

quale competenza o arroganza ti permette di fare queste affermazioni sui dottori è account01?
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
mattafix ha scritto:
Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali

quale competenza o arroganza ti permette di fare queste affermazioni sui dottori è account01?

Ciao amico, non credo che per dire Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali ci vogliano lauree, competenze specifiche o autorizzazioni particolari.
Vale per tutti, per me, per te, vale per i politici, vale per i commercianti, vale per gli imprenditori figuriamoci se non vale per i dottori..

Sui dottori ho riportato la mia esperienza diretta. Non ho offeso ma ho riportato, così come magari tu puoi riportare esperienze diverse magari totalmente positive. Infatti, scommetto che in tal caso, nessuno verrebbe a chiederti quali competenze o arroganze specifiche possiedi per fare commenti positivi su qualcuno.

Detto questo, se tu avessi letto a modo tu avresti capito che il mio non è assolutamente un giudizio sull'utilità di andare da un dermatologo/tricologo. Io mi ritengo soddisfatto di aver deciso di andare da un tricologo, anzi sono andato da 2 o 3 tricologi e poi ho fatto il mio bilancino e ho pensato un pò con la mia testolina.
La mia valutazione di un dermatologo si ferma al momento della diagnosi. Da li in poi entrano in ballo gli interessi economici e si sa, quelli comandano su tutto. Ma dico io, possibile prescrivere propecia ad un ragazzo che ha tutti i capelli in testa e che ha solo paura?? possibile in più dirgli che proscar è totalmente diverso da propecia e che non assicura gli stessi risultati?

Lieto di essere smentito.

p.s. quale competenza o arroganza ti permette di deridere gli utenti (vedi Glad) e di sponsorizzare sempre e comunque l'assenza di effetti collaterali di Finasteride?
Guarda io la penso forse come te, cioè che spesso la gente attribuisce tanti effetti al farmaco che non gli spettano. Non per questo chi cade in questo tranello della nostra mente deve essere trattato come un deficiente o come un cretino che non ha la scienza innata in testa, con arroganza, incompetenza totale e menefreghismo..

ciao
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
account_01 ha scritto:
mattafix ha scritto:
Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali

quale competenza o arroganza ti permette di fare queste affermazioni sui dottori è account01?

Ciao amico, non credo che per dire Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali ci vogliano lauree, competenze specifiche o autorizzazioni particolari.
Vale per tutti, per me, per te, vale per i politici, vale per i commercianti, vale per gli imprenditori figuriamoci se non vale per i dottori..

Sui dottori ho riportato la mia esperienza diretta. Non ho offeso ma ho riportato, così come magari tu puoi riportare esperienze diverse magari totalmente positive. Infatti, scommetto che in tal caso, nessuno verrebbe a chiederti quali competenze o arroganze specifiche possiedi per fare commenti positivi su qualcuno.

Detto questo, se tu avessi letto a modo tu avresti capito che il mio non è assolutamente un giudizio sull'utilità di andare da un dermatologo/tricologo. Io mi ritengo soddisfatto di aver deciso di andare da un tricologo, anzi sono andato da 2 o 3 tricologi e poi ho fatto il mio bilancino e ho pensato un pò con la mia testolina.
La mia valutazione di un dermatologo si ferma al momento della diagnosi. Da li in poi entrano in ballo gli interessi economici e si sa, quelli comandano su tutto. Ma dico io, possibile prescrivere propecia ad un ragazzo che ha tutti i capelli in testa e che ha solo paura?? possibile in più dirgli che proscar è totalmente diverso da propecia e che non assicura gli stessi risultati?

Lieto di essere smentito.

p.s. quale competenza o arroganza ti permette di deridere gli utenti (vedi Glad) e di sponsorizzare sempre e comunque l'assenza di effetti collaterali di Finasteride?
Guarda io la penso forse come te, cioè che spesso la gente attribuisce tanti effetti al farmaco che non gli spettano. Non per questo chi cade in questo tranello della nostra mente deve essere trattato come un deficiente o come un cretino che non ha la scienza innata in testa, con arroganza, incompetenza totale e menefreghismo..

ciao



Risposta degna di lode ...
 

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ragazzi io vorrei provare questa lozione al chitosano.
Però vorrei provarla con finasteride allo 0,025% in modo da avere sullo scalpo solamente 0,25mg. Perdita di tempo? mah. Proverei cmq. Il chitosano deve essere allo 0,1% o all'1% che voi sappiate?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
si cmq un altro studio (per il quale avevo gia aperto una discussione) equiparava la finasteride orale 1mg con finasteride topica in gel all 1% con risultati uguali, io personalmente l'ho usata a questa concentrazione senza nessun problema http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19172031