Finasteride Topica

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Jackbrown ha scritto:
Secondo me potrebbe essere utile aggiungere alla lozione emu oil, anzichè il chitosan


in base a cosa lo consigli per curiosità?
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Jackbrown ha scritto:
L'Idrossipropile chitosano pare che non sia disponibile in Italia...


la s antonio pare averlo..
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Jackbrown ha scritto:
L'Idrossipropile chitosano pare che non sia disponibile in Italia...


Ma figurati

axct.jpg
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Allora inizio , con minoxidil 3% e fina allo 0.05%,come veicolante il semplice transcutol.

Ho deciso di abbassare la percentuale allo 0.05% perchè ho letto diversi studi che evidenziavano miglioramenti evidenti già con questa percentuale rispetto al solo minoxidil. Non si sono verificati effetti collaterali con 0.1%, tanto meno con 0.05% .
In conclusione potrebbe essere un buon approccio di lozione da assumere nel lungo termine o per calvizie non troppo aggressive.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Gullit70 ha scritto:
Jackbrown ha scritto:
L'Idrossipropile chitosano pare che non sia disponibile in Italia...


Ma figurati




Mi è stato riferito dal dottore con cui sono in cura .. (ti mando un mp)
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Gullit può darsi tu abbia avuto problemi di desquamazione e irritazione per la percentuale di glicole ( 5% ) , non sembra che il chitosan abbia funzione cheratoriducente (anzi...)
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Gullit70 ha scritto:
Ho sempre preso topici con percentuali di glicole anche maggiori,
Ma non ho mai avuto problemi.


Allora è stato il chitosan (ti ho madato un mp)
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Ho cercato di rileggere 4 pagine di conversazione...il punto della questione quindi qual'è? è accertato che funziona (con il giusto veicolante) ma bisogna vedere se da' sides?? oppure non da' sides ma è da vedere se funziona??....io dico...ma vi pare che se tutto cio' avesse un razionale non c'avrebbero provato prima?? + efficacia 0 sides...stiamo a cavallo. [;)]
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
il punto è che sembra che abbiano trovato il veicolante giusto per fare agire la finasteride a livello topico... ma nessuno ha ancora provato per poter dire se si tratti di una bufala o se il veicolante ti brucia la pelle [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
furio ha scritto:
Ho cercato di rileggere 4 pagine di conversazione...il punto della questione quindi qual'è? è accertato che funziona (con il giusto veicolante) ma bisogna vedere se da' sides?? oppure non da' sides ma è da vedere se funziona??....io dico...ma vi pare che se tutto cio' avesse un razionale non c'avrebbero provato prima?? + efficacia 0 sides...stiamo a cavallo. [;)]

Era quello che dicevo fin dall'inizio: sarebbe una rivoluzione (sarebbe...)
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
bridge ha scritto:
Ma come la usate voi? Io faccio mattina fina topica la sera minox vado bene cosi?!



io farei il contrario, minox la mattina, possibilmente al fresco, senza sudare.

il minox serale, tra sudore e cuscino, mi ha fatto venire certe occhiaie e borse agli occhi senza precedenti.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
bridge ha scritto:
Ma come la usate voi? Io faccio mattina fina topica la sera minox vado bene cosi?!



Ciao bridge, potresti dirmi la composizione della tua fina topica?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
beh meglio dormire con le occhiaie che metterlo la mattina ed averle il giorno no?3bets ha scritto:
bridge ha scritto:
Ma come la usate voi? Io faccio mattina fina topica la sera minox vado bene cosi?!



io farei il contrario, minox la mattina, possibilmente al fresco, senza sudare.

il minox serale, tra sudore e cuscino, mi ha fatto venire certe occhiaie e borse agli occhi senza precedenti.
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
jackbrown la stessa sel brevetto ma in realtà volevo abbassare un po la percentuale di fina,sara' per la prossima..