Finasteride Topica

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
LomaXino ha scritto:
solemare ha scritto:
io uso fina topica da un mese...mezzo grammo sciolto nella mia lozione di antiandrogeni...in contemporanea ho iniziato un ciclo di integratori con il nome di biofoltil plus.....sto notando miglioramenti...cute meno grassa capelli piu' scuri...e' un buon inizio!!!!...vi terro' aggiornati


Mezzo grammo?! meueheu.. se la lozione e' di 100ml, vuol dire che la stai usando allo 0.5% .. il doppio di quella con cui avrebbero constatato risultati equivalenti con la cura in compresse.

Fatemi capire,
ma è possibile polverizzare una porzione di compressa di fina
e spararla dentro una soluzione di antiandrogeni?
ma si solubilizza tranquillamente ?
Non dovrebbe depositarsi sul fondo ?
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
last beach ha scritto:
si cmq un altro studio (per il quale avevo gia aperto una discussione) equiparava la finasteride orale 1mg con finasteride topica in gel all 1% con risultati uguali, io personalmente l'ho usata a questa concentrazione senza nessun problema http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19172031

ciao last mi interessa molto la cosa,potresti postare la composizione?
hai riscontrato un assorbimento sistemico ossia hai avuto qualche sides?
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ciao bridge..la composizione era1% fina, 10% glicole , 10% transcutol , 70 % alcool e acqua fino a 100ml...sull assorbimento sistemico assolutamente nulla ma cmq io non faccio testo perche non ho sides neanche da finasteride orale a 2,5 mg/die......
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
account_01 ha scritto:
di questo si sa niente?

http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0928098713004478




http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60691
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Ho trovato questo, sembra essere un trial

http://www.controlled-trials.com/ISRCTN19708972

Leggo anche:
Anticipated start date 01/03/2014
Anticipated end date 31/05/2014
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ragazzi, ma qualcuno di voi l'ha usata per almeno 6 mesi e mi può parlare dei suoi risultati o sides? Grazie...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Io non ti tolgo nessuna discussione. Hai aperto dei post inutilmente visto che c è già questa discussione che parla di finasteride topica.
Cmq ti rispondo io almeno evitiamo le tue lamentele.
Chiedi se qualcuno la usa da anni o mesi?
Non credo ci sia qualcuno che t possa rispondere perchè come puoi ben leggere in questa discussione, e per questo ti ho chiuso le altre, non è disponibile un veicolante adatto e non è ancora ben chiaro se funzioni oppure no data topicamente.
Quindi se la vuoi provare, lo fai, e fra sei mesi valuti la situazione
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
account_01 ha scritto:
Ho trovato questo, sembra essere un trial

http://www.controlled-trials.com/ISRCTN19708972

Leggo anche:
Anticipated start date 01/03/2014
Anticipated end date 31/05/2014

qualcuno sa come sta procendo lo studio?
 

ortego

Utente
11 Febbraio 2005
61
0
65
Ciao a tutti,
dopo 9 mesi di trattamento con fina sullo scalpo posso affermare che, senza ombra di dubbio, l'esperimento su di me e' fallito miseramente.
La stempiatura e' aumentata, i capelli sono caduti e la pazienza e' finita.

- minoxidil solfato 5%
- finasteride 0,25%
- transcutol 5%
- alcool 85° q.b. a 100ml

Sono ormai quasi calvo.
Auguri a tutti.


 
1 Ottobre 2013
89
0
65
ortego ha scritto:
Ciao a tutti,
dopo 9 mesi di trattamento con fina sullo scalpo posso affermare che, senza ombra di dubbio, l'esperimento su di me e' fallito miseramente.
La stempiatura e' aumentata, i capelli sono caduti e la pazienza e' finita.

- minoxidil solfato 5%
- finasteride 0,25%
- transcutol 5%
- alcool 85° q.b. a 100ml

Sono ormai quasi calvo.


Auguri a tutti.





cerca soluzioni alternative con antiandrogeni locali come alfa estradiolo ed estrone solfato...
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
Sto accusando sides anche con fina topica, nn ci credo...purtroppo è proprio così...la smetto, 3 o 4 giorni tutto torna come prima, poi riprendendola per una settimana libido aumentata e và tutto alla grande, purtroppo poi si rovescia tutto e gli estrogeni riprendono il sopravvento :( ormai è parecchie volte che faccio sta prova e devo ammettere che anche finasteride topica qualche sides lo dà e quindi viene ben assorbita dall'organismo, però non mi sembrano così devastanti come quella sistematica, continuerò a prenderla un pò ad intervalli perchè finora sembra molto più tollerabile del propecia [:)]

E io che pensavo che finasteride topica sarebbe stata completamente inutile...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Jack1986 ha scritto:
Sto accusando sides anche con fina topica, nn ci credo...purtroppo è proprio così...la smetto, 3 o 4 giorni tutto torna come prima, poi riprendendola per una settimana libido aumentata e và tutto alla grande, purtroppo poi si rovescia tutto e gli estrogeni riprendono il sopravvento :( ormai è parecchie volte che faccio sta prova e devo ammettere che anche finasteride topica qualche sides lo dà e quindi viene ben assorbita dall'organismo, però non mi sembrano così devastanti come quella sistematica, continuerò a prenderla un pò ad intervalli perchè finora sembra molto più tollerabile del propecia [:)]

E io che pensavo che finasteride topica sarebbe stata completamente inutile...


ma effetti sui capelli te ne ha dati?
 

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
kakaroth86 ha scritto:

ma effetti sui capelli te ne ha dati?



è troppo presto da dire perchè fino a gennaio ho usato propecia che mi ha fatto migliorare parecchio, spero di avere mantenimento, che fino ad ora a parte un pò di effluvio stagionale sembra esserci, ma ripeto, è troppo presto per tirare le somme...