Un altro con sides insopportabili? Libido a 0? Non lo dire METT: gli studi non dicono questo! Comunque a parte le polemiche, un mese e mezzo è veramente poco. Anch'io gli effetti sui capelli li ho potuti apprezzare rapidamente così come fin dall'inizio sono entrato nel vortice dei sides che mi sono poi portato dietro per un paio d'anni fino a qualche tempo dopo la sospensione. Chioma in bello stato ma proprio quando ho smesso ho capito quanto pesanti fossero gli effetti indesiderati. Per me anche depressione e puffy nipples. Lo si capisce proprio all'inizio e quando si smette. Quando la mattina dopo un po' di tempo finalmente ci si risveglia in tenda. Però dillo piano perché fina per alcuni è un feticcio. Detto questo, dai un'occhiata
http://hairlosscure2020.com/topical-finasteride/
Stiamo parlando del Dr. Hasson cioè del numero uno nei trapianti la cui principale criticità è rappresentata proprio dalla prevenzione dello shock loss. Per quanto può valere il mio parere, io una chance gliela darei. Suppongo che qualora si presentassero dei sides lo farebbero in misura molto attenuata e forse potremmo ottenere un bilancio ragionevole.
Premessa
Ho utilizzato finasteride sistemica per circa 1 mese e mezzo (Propecia). Risultati degni di nota già dopo 2-3 settimane (capelli che ricominciavano ad allungarsi, chioma + folta e voluminosa, minore caduta, cute meno unta), ma mi ha dato dei sides veramente insopportabili (libido a 0). Chiaramente ho smesso di assumerla e sta tornando tutto alla normalità, con molta molta troppa calma..ho provato anche serenoa repens ma mi sta dando sides (probabilmente è solo l'effetto placebo, ma sta di fatto che non ho intenzione di continuare..).
Mi permetto di riesumare un'argomento che non viene più trattato da molto tempo. Ho letto le passate discussioni, ma sono vecchie e confusionarie. Ci sono degli studi clinici che evidenziano la medesima efficacia tra finasteride topica e finasteride sistemica. Ho contattato la farmacia e mi hanno detto che non hanno mai preparato finasteride topica. Perciò l'ho aquistata su genhair.
Ora, a fronte di altre esperienze, vorrei sapere:
1. qualcuno la sta utilizzando?
2. Se si, a che percentuale?
3. Che risultati ha avuto?
4. Che sides ha avuto?
Chiederei inoltre di lasciare ai soli utenti esperti e pazienti le risposte su questa discussione, e di non intasare il thread con domande del tipo..ma tu dove la prendi..ma quanto costa..rasati che è meglio..e così via [
].
Grazie mille
[/quote]