Finasteride Topica

jack1986

Utente
18 Ottobre 2011
118
1
165
furio ha scritto:
Jack prova a 0,25 mg sistematica.Non dovrebbe dare sides.


Già provato, 0,5 a giorni alterni, i sides è vero che ci mettono un pò di più ad arrivare ma purtroppo arrivano lo stesso :(
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Scusate l ignoranza ma nn capisco il motivo per il quale vi accingete ad utilizzare fina topica che tra l altro risulta piu scomoda rispetto ad una semplice pilloletta da tirar giu cn acqua! Se si temono i side si fa prima a nn prendere nulla o erro? Io, prendendo proscar/4 , a volte mi faccio complessi su quello ke leggo e nn so mai se sto proseguendo nel migliore dei modi...
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Jack prova proprio 0,25 tutti i giorni.Credo sia diverso rispetto a 0,5 mg a giorni alterni.[;)]
 

peicapelli

Utente
3 Luglio 2013
27
0
15
Un altro con sides insopportabili? Libido a 0? Non lo dire METT: gli studi non dicono questo! Comunque a parte le polemiche, un mese e mezzo è veramente poco. Anch'io gli effetti sui capelli li ho potuti apprezzare rapidamente così come fin dall'inizio sono entrato nel vortice dei sides che mi sono poi portato dietro per un paio d'anni fino a qualche tempo dopo la sospensione. Chioma in bello stato ma proprio quando ho smesso ho capito quanto pesanti fossero gli effetti indesiderati. Per me anche depressione e puffy nipples. Lo si capisce proprio all'inizio e quando si smette. Quando la mattina dopo un po' di tempo finalmente ci si risveglia in tenda. Però dillo piano perché fina per alcuni è un feticcio. Detto questo, dai un'occhiata
http://hairlosscure2020.com/topical-finasteride/
Stiamo parlando del Dr. Hasson cioè del numero uno nei trapianti la cui principale criticità è rappresentata proprio dalla prevenzione dello shock loss. Per quanto può valere il mio parere, io una chance gliela darei. Suppongo che qualora si presentassero dei sides lo farebbero in misura molto attenuata e forse potremmo ottenere un bilancio ragionevole.

Premessa
Ho utilizzato finasteride sistemica per circa 1 mese e mezzo (Propecia). Risultati degni di nota già dopo 2-3 settimane (capelli che ricominciavano ad allungarsi, chioma + folta e voluminosa, minore caduta, cute meno unta), ma mi ha dato dei sides veramente insopportabili (libido a 0). Chiaramente ho smesso di assumerla e sta tornando tutto alla normalità, con molta molta troppa calma..ho provato anche serenoa repens ma mi sta dando sides (probabilmente è solo l'effetto placebo, ma sta di fatto che non ho intenzione di continuare..).


Mi permetto di riesumare un'argomento che non viene più trattato da molto tempo. Ho letto le passate discussioni, ma sono vecchie e confusionarie. Ci sono degli studi clinici che evidenziano la medesima efficacia tra finasteride topica e finasteride sistemica. Ho contattato la farmacia e mi hanno detto che non hanno mai preparato finasteride topica. Perciò l'ho aquistata su genhair.

Ora, a fronte di altre esperienze, vorrei sapere:
1. qualcuno la sta utilizzando?
2. Se si, a che percentuale?
3. Che risultati ha avuto?
4. Che sides ha avuto?

Chiederei inoltre di lasciare ai soli utenti esperti e pazienti le risposte su questa discussione, e di non intasare il thread con domande del tipo..ma tu dove la prendi..ma quanto costa..rasati che è meglio..e così via [:)].

Grazie mille


[/quote]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
io ho comperato quella su genair ma non l'ho mai utilizzata perche spulciando i vari forum ho visto che dava quasi a tutti gli stessi sides di fina orale(che ho dovuto abbandonare dopo anni anch'io) nell'altro forum italiano ci sono utenti di vecchia data che hanno utilizzato anche quella nuova con il chitosano (non in gel) e i problemi sono stati gli stessi
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
bridge ha scritto:
io ho comperato quella su genair ma non l'ho mai utilizzata perche spulciando i vari forum ho visto che dava quasi a tutti gli stessi sides di fina orale(che ho dovuto abbandonare dopo anni anch'io) nell'altro forum italiano ci sono utenti di vecchia data che hanno utilizzato anche quella nuova con il chitosano (non in gel) e i problemi sono stati gli stessi


quella nuova E' in gel quindi non credo si possano trarre le stesse conclusioni.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,923
7,210
2,015
Attualmente da nessuna parte che io sappia,a settembre Gigli iniziera' la sperimentazione con un galenico,ma dobbiamo appunto aspettare settembre [;)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
kakaroth86 ha scritto:
bridge ha scritto:
io ho comperato quella su genair ma non l'ho mai utilizzata perche spulciando i vari forum ho visto che dava quasi a tutti gli stessi sides di fina orale(che ho dovuto abbandonare dopo anni anch'io) nell'altro forum italiano ci sono utenti di vecchia data che hanno utilizzato anche quella nuova con il chitosano (non in gel) e i problemi sono stati gli stessi


quella nuova E' in gel quindi non credo si possano trarre le stesse conclusioni.

si certo infatti ho specificato apposta non in gel
speriamo bene [:)]
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
papels4 ha scritto:
per i comuni mortali digiuni di inglese scientifico?

in sostanza dice che l'efficacia terapeutica è migliore di quella orale e l'assorbimento sistemico dovrebbe essere ridotto al minimo,ora nei mesi prossimi con i primi utilizzatori capiremo di quanto ridotto dovrebbe essere...
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
grazie bridge!
leggevo sopra che il Dr. Gigli ha intenzione di provare a sperimentare a settembre...speriamo in bene!
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si sa nulla se il galenico con il nuovo veicolante sara disponibile a breve? quanto ancora??grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
pochi giorni ancora il tempo di reperire alcuni eccipienti, che non sono stati facili da trovare

vi aggiorno io
saliuti