Io invece sto usando fina topica con la nuova formulazione.
State attenti ai dermatologi. Si sentono minacciati dalle novità. Non sono mai stato un complottista ma posso assicurarvi che è così.
Mio fratello (che non perde assolutamente capelli) è stato da una notissima dottoressa che riceve in una città del centro-nord la cui squadra di calcio ha la maglia rosso blu la quale gli ha prescritto Propecia e gli ha detto espressamente che Propecia non è uguale a prendere Proscar / 5 o Proscar / 4 e non per un motivo di dosaggi.
Un mio caro amico è stato invece da un altro noto dermatologo che riceve in una città la cui squadra di calcio ha recentemente comprato un giocatore tedesco che ha vinto la Champions League. Gli ha prescritto un farmaco/integratore che da riscontri prescrive praticamente a tutti, in più gli ha prescritto un galenico dandogli poi una lista di farmacie e evidenziandone una con l’evidenziatore giallo, senza spiegare il motivo.
Io infine, sono stato da un altro dermatologo che riceve in una città la cui squadra di calcio, seppur poco famosa, ha le maglie arancioni. Anche qui solita zolfa..
Ragazzi secondo me dobbiamo capire una cosa. Ognuno tira il proprio carretto, specialmente in un periodo come questo, nessuno è in vena di regali. Chiunque fa le cose per un proprio interesse. Noi siamo qui per un nostro interesse. Qua, non c’è nessuno che scrive per bontà divina. Scommetto che non c’è nessuno, a cui i capelli non danno preoccupazione.. voi lo fareste?? Pensateci bene…
I dermatologi che scrivono sul web e sui vari forum, credete lo facciano per bontà divina?? Pensateci.. Si fanno un nome.. che alla fine sono quei 3-4 a cui, per l’amor di dio, va dato il merito di essersi saputi pubblicizzare con canali moderni nel momento giusto. Fanno un bel servizio per la comunità, ma il grosso servizio lo fanno a se stessi in termini di pubblicità..
Senza voler offendere nessuno, chiaramente..
Detto ciò, dico, occhio a sottovalutare l’importanza del veicolante. Spesso è quello il limite degli applicati topici.
Il chitosano, non sarà una rivoluzione, ma sicuramente fa restare più tempo fina topica nelle vostre teste, e sicuramente fa più filtro.
In più, se è stato presentato al congresso mondiale sulla ricerca sui capelli, ci sarà un motivo. Voglio dire, non è che è stato presentato alla sagra della chiocciola di borgo a buggiano..