Finasteride Topica

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
Si fina topica e fina sistemica...dutasteride e' da un pezzo che non assumo piu' in quanto non ho mai rilevato miglioramenti sostanziali
 

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Per rispondere alla domanda “ci sono più sides con fina topica o con fina orale?”, non è necessario un dottore ragazzi.
La fina topica così formulata riduce del 20% in più il DHT sullo scapo, rispetto a fina orale.

E’ mai morto qualcuno per aver fatto una cura di 6 mesi con finasteride?? Non mi sembra…
E allora direi basta con queste stramegapoppazze mentali..
Io fossi in voi, come sto facendo, la proverei, perché ALLE BRUTTE, si avranno gli stessi sides di Fina orale, ma comunque avendo un bel 20% di riduzione scalpica in più..
Se poi invece i sides sono minori, stic***i! Diventa sicuramente la nuova cura.

Io faccio così… poi, direi, che anche basta… cioè io sono venuto sul forum e ho dato le mie impressioni e consigli, perché sono sicuro e contento di questa cosa.. se volete farvi le poppe mentali fatevele.. io il mio l’ho fatto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
Se fosse ben veicolata la si potrebbe anche provare da sola, ma con una veicolazione glicoalcolica,io non lo farei non avendo notato miglioramenti neppure con veicolazione liposomale .
Magari chi non ha un aga aggressiva può tentare.
così la vedo io
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
account_01 ha scritto:
Io fossi in voi, come sto facendo, la proverei

Se non l'hai gia' detto.. chi te la fornisce? Senza prescrizione/ricetta?

 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
ma da maggio a oggi non c'è nessuno che l'abbia già provata e fatto un resoconto?
ho cercato anche su qualche sito straniero, ma niente.

account_01, qualche impressione?

io penso che se la fina funziona, dà subito risultati. Non ho mai creduto alla storia di aspettare 6 mesi.
Nessuno ci crederà, ma dopo la prima settimana quella sistemica mi aveva già scurito un sacco di vellus sul front.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
In realtà i capelli hanno dei cicli che non durano giorni, per questo prima di tirare le somme e parlare di risultati i 6 mesi è meglio attenderli; poi anch'io dopo 2 mesi di propecia avevo notato un miglioramento generale, chiaro che il buongiorno lo si può vedere anche prima dei 6 mesi se uno risponde alle cure, magari una settimana è forse un po' pochina, ma tant'è... [:)]
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
3bets ha scritto:
ma da maggio a oggi non c'è nessuno che l'abbia già provata e fatto un resoconto?
ho cercato anche su qualche sito straniero, ma niente.

account_01, qualche impressione?

io penso che se la fina funziona, dà subito risultati. Non ho mai creduto alla storia di aspettare 6 mesi.
Nessuno ci crederà, ma dopo la prima settimana quella sistemica mi aveva già scurito un sacco di vellus sul front.



beh... non metto in dubbio la veridicità della tua parola ma in ogni caso saresti l'eccezione che conferma la regola (dei sei mesi) ;).
a parte che in questo forum non mi pare che nessuno abbia iniziato ad utilizzarla da maggio... ma anche fosse sarebbe passati appena 3 mesi che sono comunque troppo pochi per valutare la sua effettiva efficacia :).

ad ogni modo io posso dirti questo... sto prendendo la fina sistemica (anche se a dosi ridotte) da 3 mesi esatti e ricrescita ancora zero anche se la caduta è abbondantemente diminuta.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
mi piacerebbe sapere se la fina topica esplica la sua funzione a livello locale intervenendo e modificando l'attività e la produzione di DHT delle ghiandole sebacee, oppure funziona soltanto perchè entra una certa percentuale nel sangue.
No perchè io ero rimasto che a livello topico non funzionava, poi arriva questo studio svedese col chitosan e sembra funzionare....c'è qualcosa che non mi convince
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Jackbrown ha scritto:
mi piacerebbe sapere se la fina topica esplica la sua funzione a livello locale intervenendo e modificando l'attività e la produzione di DHT delle ghiandole sebacee, oppure funziona soltanto perchè entra una certa percentuale nel sangue.
No perchè io ero rimasto che a livello topico non funzionava, poi arriva questo studio svedese col chitosan e sembra funzionare....c'è qualcosa che non mi convince


non si era ancora trovato un veicolante ottimale fino a pochi mesi fa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
Infatti fino ad ora non ha mai funzionato,come già detto sono anni che esistono all'estero formulazioni topiche con fina.quello che è sempre mancato è il giusto veicolante
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
Proxy ha scritto:
Infatti fino ad ora non ha mai funzionato,come già detto sono anni che esistono all'estero formulazioni topiche con fina.quello che è sempre mancato è il giusto veicolante

Scusami, mi permetto di dissentire. Io ho usato fina topica di genhair e mi da sides. Quindi mi pare di capire che i veicolanti giusti ci sono, e che non sia l'assorbimento il problema..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,331
7,316
2,015
Probabilmente tu sei molto sensibile alla Fina ,quindi magari anche quel minimo assorbimento tu lo hai sentito.
Secondo te se fina topica funzionasse veramente,chi assumerebbe più quella sistemica ?
Sono anni come detto sopra che esistono lozioni in comercio,anch'io ho usato quella di genhair ,come altre,ma senza risultati o sides.

Ciauzz[8D]
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
mett ha scritto:
Scusami, mi permetto di dissentire. Io ho usato fina topica di genhair e mi da sides. Quindi mi pare di capire che i veicolanti giusti ci sono, e che non sia l'assorbimento il problema..



ehehe.. state dicendo la stessa cosa. Proxy e' una vita che dice proprio questo ;) e' mancato un veicolante che garantisse la penetrazione dello scalpo, il trasporto al recettore, ed evitasse l'assorbimento sistemico
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
io posso dire che ho notato fin da subito una minore produzione di sebo...i miei capelli sembrano piu' sani!!...e' troppo presto per attribuire qst risultato a fina topica...sto utulizzando anche da poco un integratore specifico...BIOFOLTIL FORTE!...credo che chi assume fina sistemica non puo' pensare di trovare un'alternativa con quella topica....ecco perche' ho deciso di utilizzarle entrambe...si e' vero ce' stato un calo di libido o meglio dire erezioni spontanee....pero' il mio gingillo funziona ancora nessuna menopausa!!!!...poi le cause possono essere molteplici stress esami ecc ecc....posso solo dire che sicuramente il sebo e' calato molto e capelli hanno un aspetto piu' sano....per il resto vi terro' informati
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
L'obiettivo è la sostituzione non l'aggiunta
se no che senso ha? Sempre dopo aver accertato il funzionamento e i side che sicuramente maggiori non saranno, magari uguali ma con maggiore riduzione nella scalpo del dht o come speriamo saranno minori con anche più benefici sui capelli
 

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
ma non si potrebbero fare semplicemente delle analisi a chi assume fina topica da almeno sei mesi per vedere se è entrata in circolo sistematicamente?!
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
Ho sospeso fina topica con chitosan 1%.

Non solo mi dava squamazione eccessiva, ma mi stava spellando le mani!

Non va bene, troppo aggressivo per i capelli e la pelle, mi erano diventati finissimi.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Gullit70 ha scritto:
Ho sospeso fina topica con chitosan 1%.

Non solo mi dava squamazione eccessiva, ma mi stava spellando le mani!

Non va bene, troppo aggressivo per i capelli e la pelle, mi erano diventati finissimi.


ha fatto effetto in così poco tempo?
tra l'altro mi pare strano portasse i capelli a diventare più fini.
comunque... addirittura mani spellate... ma cos'era acido?
ma sbaglio o si era detto che non era il chitosan il veicolante corretto ma uno col nome simile?
 

gullit70

Utente
3 Settembre 2010
279
0
265
kakaroth86 ha scritto:
Gullit70 ha scritto:
Ho sospeso fina topica con chitosan 1%.

Non solo mi dava squamazione eccessiva, ma mi stava spellando le mani!

Non va bene, troppo aggressivo per i capelli e la pelle, mi erano diventati finissimi.


ha fatto effetto in così poco tempo?
tra l'altro mi pare strano portasse i capelli a diventare più fini.
comunque... addirittura mani spellate... ma cos'era acido?
ma sbaglio o si era detto che non era il chitosan il veicolante corretto ma uno col nome simile?



Idrossipropile chitosano.

In 2 settimane e mezzo mi ha squamato troppo la pelle, e i capelli erano fini. Credo sia dovuto alla formulazione troppo aggressiva, la fina non c'entra nulla, non ho avuto tempo di verificare se funzionasse.

La mano destra con cui frizionavo era piena di bolle e pelle che si squamava, una volta sospeso tutto come prima.