Finasteride - Effetti Indesiderati

airon17

Utente
24 Giugno 2011
7
0
5
si ma infatti io non ho detto che la cura mia è universale.ogniuno risponde a modo suo.i consigli che ho dato sono altri.
1andare dal migliore dermatologo anche a costo di spendere 150 euro a visita come ho fatto io e mettersi nelle sue mani
2tutti dovrebbero integrare shampoo al ketoconazolo con la fina nei casi piu gravi (usarlo non costa niente è uno shampoo)
3la fina è sicurissima,la gente ha effetti collaterali perchè si auto fomenta nei forum.
cmq il prof andreassi mi sconsigliò il minoxidil, mi disse che la maggior parte delle persone non ne trae beneficio. e i pochi capelli che ricrescono si riperdono in poco tempo e sopratutto che il cuoio capelluto si abitua al minox e quindi che per piu di un anno non si puo usare
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ma lo shampoo al Ketoconazolo lo devono usare le persone che hanno la cute untuosa con forfora e dermatite seborroica, non chi soffre solo di aga.
Dire che è solo suggestione ci può stare. Ma quanto lo sperma ti diventa acquoso, quando ti viene la ginecomastia e quando non riesci a mantenere un erezione sti cavoli che è suggestione!!
Il tuo dermatologo figurati se ti diceva se qualcuno aveva avuto sides, ti avrebbe, diciamo, suggestionato ;)
Da come ho capito la FInasteride non l'hai mai assunta, quindi ...................

Cmq grazie non sapevo che la vitamia A allunga la fase anangen
[|)]
 

airon17

Utente
24 Giugno 2011
7
0
5
si lo shampoo al keto serve x la dermatite seborroia ma lo possono usare tutti anche chi non ce l'ha che problema c'è??è uno shampoo.io ho 2 amici che assumono fina e che non hanno avuto il benchè minimo effetto collaterale.io non l'assumo perchè ho risolto ma il prof andreassi mi disse che in 10 anni nessun paziente,ripeto NESSUN PAZIENTE in cura da lui che assume fina si è lamentato di effetti avversi sessuali.che motivo aveva di dirmi una cavolata??e poi mi disse che la maggior parte di questi pazienti erano guariti sopratutto chi l'aveva presa in tempo,cioè in fase iniziale. mi disse solo che non andrebbero usati i generici perchè il principio attivo viene dalla cina e quindi non è sicuro al 100% tutto qui. se un giorno dovessi assumerla io non avrei problemi.
ps. la vitamina A prolunga la fase anagen a dosi basse e presa a cicli,perchè a dosi alte ha l'effetto opposto.io non lo so cosa è che mi ha fatto guarire(sono anche farmacista ma non lo caspico nemmeno io),però volevo condividere qui la mia esperienza perchè molti di voi cercano il rimedio in tutti i modi.io a 23 anni ero condannato a una calvizia sicura,ora i miei capelli sono trasformati
 

esermon

Utente
21 Maggio 2011
73
0
65
airon lo ripeto anche a te il dermatologo ti ha detto così perchè è vero, tutti quelli che hanno sides da propecia del dermatologo e dei capelli se ne fottono e poi almeno nel caso mio è un bene per me e soprattutto per lui il fatto che non l'ho più visto.
 

airon17

Utente
24 Giugno 2011
7
0
5
mettiamola così,su 100 pazienti uno ha sides da fina.secondo me la possibilità di sides c'è, ma per averli bisogna essere molto molto molto sfortunati!poi che c'entra,anche un aspirina ti puo far venire un emorragia o un ulcera perforante,ma le probabilità sono microscopiche.poi ci sono quelli suggestionabili,cioè quelli che leggono i commenti sui forum e dopo un giorno gli compaiono sides,poi ovviamente non è il caso di tutti voi ma di alcuni sicuramente mi ci giocherei una mano.ricordate se la mente decide che sei malato allora sei malato,questo vale in tutte le esperienze della vita non solo x i sides da finasteride
 

nereus

Utente
12 Luglio 2011
8
0
5
Ma voi vi drogate questo post serve solo per terrorismo psicologico, e c'è pure gente che si lamenta che hanno chiuso il sondaggio èh certo qui gli effetti collaterali vanno dall'ingorssamento del petto (???? ma che roba è? ti misura la circonferenza torace tutte le mattine?) al diventare tutto blu, a gente che dice che la serenoa è meglio senza sapere nulla sul funzionamento di questi farmaci, senza nemmeno sapere che non è il testosterone che diminuisce quindi le vostre disfunzioni sessuali ce le avete nella vostra testa. La prossima volta andate dal medico a farvi prescrivere gli orsetti gommosi cosi evitate di farvi venire certe paturnie. PErchè un test scientifico sia valido gli effetti devono essere confrontati con un test di controllo altrimenti sono caxxate al vento. Se il medico vi avesse detto che come effetto collaterale era l'insorgere di un desiderio irrefrenabile di fare pernacchie sicuramente la settimana successiva non sareste nemmeno più riusciti a parlare a furia di pernacchiare e sputazzare ovunque.
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ahahahah nereus sei simpatico! ma la ginecomastia è inclusa nel bugiardino del proscar! così anche come il calo della libido! e se tu per caso non sai non centra niente il dht e il t! ma abbassando il dht il t in eccesso diventa estrogeni e questo è deleterio...informati!
 

airon17

Utente
24 Giugno 2011
7
0
5
neresus sono daccordo con te!!! al 100%!!!!!!!!!! e io sono anche farmacista quindi ne so più di voi
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Probabilmente il dermatologo avrà dei guadagni, dei premi prescrivendo PROPECIA come siccede spesso. ..
La finasteride galenica la usano moltissi ed è la stessa cosa!!!
e tu come un allocco credi a ogni singola parola che dice(non ti offendere[:D]

Tu puoi avere tutte le lauree di questo mondo, ma consigliare il ketoconazolo a chi non ne ha bisogno e dire che la finasteride è sicura senza mai averla provata, mi fa capire tutto!

QUello che voglio dire è questo: Il lavoro del dottore è anche quello di tranquillizzare il proprio paziente! Quindi se un dottore in un colloquio\visita inizia ad elencare gli effetti collaterali nessuno prenderà mai farmaci ..

LA maggior parte degli utenti di questo forum si sono iscritti per raccontare la propria esperienza. e quando hanno assunto la fina non sapevano nemmeno l'esistenza del forum quindi nessuna suggestion.e

RImani con le tue convinzioni .. adios [^]
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
nereus non sono daccordo con te ma mi sono sbellicato dalle risate a leggerti....ops.. vado a controllare non vorrei che sbellicarsi improvvisamente dalla risate per battuta altrui sia un side non trascurabile!! perchè altrimenti sarei autosufficiente,spernacchierei e riderei di me stesso... MI BASTEREI!
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Ragazzi ma l'accumulo di grasso nell'addome si verifica durante l'assunzione o dopo? Cioè è una cosa che con la sospensione viene via? Incidono gli squilibri ormonali anche in questo?

Io lo sto accusando da quando ho sospeso ma non so se c'entra il farmaco oppure no.
Ho sospeso da 7 mesi ma ancora persiste....mentre una volta mi bastava saltare 1 pasto per sgonfiare magicamente tutto..ora non se ne va.Potrebbe dipendere dagli estrogeni...ma ripeto, ho sospeso fina da 7 mesi..

Dite che c'è correlazione?
 

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
Aggiorno il mio post.. ragazzi io comincio ad essere veramente preoccupato.

Ho smesso propecia lo scorso Marzo, o Aprile (2010), dopo quasi 2 anni d'assunzione, x costi e qualche side, ma questi non sono rientrati, e siamo ad Agosto..

L'unica cosa è che ho + erezioni mattutine, ma nn sono affatto consistenti com'erano una volta!!!

Lo stesso si verifica anche quando guardo una scena di sesso, insomma prima tirava da solo senza toccarlo ed era gonfio e duro come il marmo.. ma adesso no.. e a 24 anni ragazzi scusate ma.. E' proprio triste!!!

Poi che ci sia una componente anche psicologica ok, però quanto sarà in percentuale!??

Tornassi indietro col cavolo che prenderei sta m**da!
 

giallomagic

Utente
11 Gennaio 2011
94
0
65
Assumo fina da quasi due mesi, da due settimane ho una ragazza da urlo e la situazione è tristissima... meno male che si rende conto dei problemi che ho avuto ultimamente...
cmq ZERO EREZIONI SPONTANEE, MINIMA DURATA DI QUELLE STIMOLATE... a 90° sono riuscito ad avere un solo rapporto, se sta lei su è meno impossibile... che sia finsteride sono certo, 33 anni e cilecca non è il termine esatto.... è in ferie, o chiuso per lutto nel qual caso la mia tipa ha detto che mi farà una pompa funebre
 

kyo1977

Utente
6 Novembre 2011
1
0
5
assumo finasteride da 5 anni tutto ok. ho letto molto sui possibili effetti collaterali x me e' solo terrorismo.quando ho voluto avere un figlio e' arrivato al primo tentativo e i capelli a parte un po' di stempiatura ereditata dal nonno non mi posso lamentere.ricci conservati.
 

mario4141

Utente
21 Novembre 2011
1
0
5
Pillole contro la caduta dei capelli - http://www.foliactive.com/it/pettine-laser-foliactive-laser/?utm_source=aff_518d1582054df&utm_medium=link&utm_campaign=shop&utm_nooverride=1&a_aid=518d1582054df&a_bid=0191e7a3 In solo 3 settimana i Capelli hanno smesso di cadere, e noto che ho una chioma pi#249; forte e che iniziano a venir fuori piccoli capelli, dove prima avevo solo zone calve.
 

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
Salve ragazzi, sono iscritto al forum da qualche tempo e come molti di voi anche io soffro di AGA anche se per il momento sono fermo ad una stempiatura che si sta via via accentuando, quindi come molti di voi anche a me era stata prescritta finasteride, ma mi sono sempre categoricamente rifiutato di assumerla a causa degli effetti collaterali che la maggiora parte di voi utilizzatori ha riportato nel breve o lungo periodo.

Personalmente anche a me piacerebbe farne uso per conservare i miei capelli indigeni il più a lungo possibile, ma credo che se noi tutti smettessimo di acquistarla e farne uso ben presto le ditte farmaceutiche inizierebbero a studiare prodotti che mettano meno a rischiO la salute sessuale e non dei pazienti/clienti. Con questo non voglio sollevare polemiche, ma solo una riflessione in ognuno di noi, ma ne vale davvero la pena? E comunque gli studi ci sono, e se le vendite di un prodotto come questo calassero fidatevi le cose cambierebbero e forse la ricerca sperimentale, ad esempio sulle staminali,si darebbe una mossa a raggiungere risultati più in fretta.

NON FACCIAMO DA CAVIE A CHI VUOLE STUDIARCI E STUDIARE GLI EFFETTI DI UN FARMACO, ANDATE DA UN UROLOGO O UN ANDROLOGO E PROVATE A CHIEDERE UN'OPINIOE A RIGUARDO, IO SONO RIMASTO INORRIDITO DA QUANTO MI HANNO DETTO A RIGUARDO DELLA SOSTANZA
 

salvodin

Utente
23 Giugno 2004
18
0
5
Avrei una domanda per il prof. Gigli
dato che propecia spesso causa per i primi mesi un aumento della libido dovuto al maggiore testosterone (credo ),
ma in qualche mese poi, può capitare che questa libido riscenda e inizino sides(almeno questo è capitato a me)
puà essere efficace per avere buoni risulatati e non molti sides alternare 6 mesi 1MG e 6 mesi metà dose ???
 

saga88

Utente
25 Novembre 2011
18
0
5
ciao a tutti volevo riportarvi la mia esperienza sperando possa servire a qualcuno affinchè non commetta i miei errori!
ho 20 anni e abito vicino a milano....ho iniziato a perdere i capelli attorno ai 17(incredibilmente all'inizio perchè non ho parenti con aga) e dopo un anno e mezzo ho iniziato a stempiarmi... a quel punto il primo dermatologo mi ha prescritto il diatynil (se si scrive così) associato a minoxidil al 5%. nonostante soffrissi di dermatite seborroica ho continuato la cura a mio parere inefficace. a quel punto mi sono fatto visitare da una 20ina di dermatologi, tra i migliori d'italia, insomma sono andato ovunque E dopo molti pareri ho iniziato a utilizzare propecia fidandomi dei dermatologi i quali dicevano che su migliaia di pazienti curati con propecia neanche uno aveva mai avuto effetti collaterali degni di nota. ebbene dopo un mese di cura sono diventato nevrotico, depresso, quasi impotente e con una libido quasi inesistente. ho continuato allo stesso la cura fino a quando non mi hanno segato a 4 esami di fila all'università(assai strano per uno che ha una media del 28 ) per colpa di finasterile che causa CALI DI MEMORIA. A quel punto mi sono recato da un mio parente pediatra che mi ha convinto dicendomi cosa realmente facesse propecia (per iniziare trasforma ormoni maschili in quelli femminili quasi)a smettere la cura. da una settimana non curo piu l'aga e sto vagliando le possibilità di fare o trapianti o protesi. è ora di finirla di comprare quelle st.ronzate (minox, propecia, antiandrogeni, etc.) perchè così facendo non verranno mai messi in circolazione farmaci veramente efficaci contro l'aga. ai tempi del nazismo avevano scoperto i principi di clonazione... non crederete mica che dopo 100 anni di sviluppo impressionante che hanno portato l'uomo nello spazio gli scenziati non siano riusciti a trovare un rimedio per una cazz.o di calvizia??? APRITE GLI OCCHI
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Tante e tantissime cose ancora l'uomo non è riuscito a scoprire,i misteri della vita e di questa terra sono immensi,gli esempi dello spazio che riporti sono assolutamente fuori luogo,sopratutto facendo il paragone con la calvizie. Questo tuo messaggio lo avevo letto altrove,è un modo per convincere chi usa finasteride a smetterla? Io di post come i tuoi ne ho già letti a bizzeffe,non tutti reagiscono negativamente al farmaco,mettevelo bene in testa,c'è chi è meno sfigato di voi,sempre più felice di assumere finasteride e di avere i miei bei capelli sulla capa [:)]