Finasteride - Effetti Indesiderati

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
In qualità e quantità dello sperma nn mi è cambiato nulla..

Purtroppo però mi ha causato una leggera ginecomastia (capezzoli un po + pronunciati) pur nn avendo preso chili e calo delle erezioni :(
 

mmario

Utente
3 Dicembre 2010
7
0
5
Salve a tutti...ho interrotto propecia dopo due anni di utilizzo perchè riscontravo diversi effetti collaterali come calo della libido ecc...ora e 7 mesi che non prendo nulla e devo ammettere che i capelli stanno cadendo...ora sto cercando una cura alternativa...vorrei iniziare con il minoxidill mai usato!
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
beh puoi prendere qlcs di + blando come il saw palmetto, prostafactors, che svolgono la stessa funzione della fina xò essendo + blandi danno meno effetti collaterali, e abbinarci il minoxidil è una buona idea
 

giuliosak

Utente
27 Aprile 2009
197
1
165
Sides dopo 2 anni di assunzione: calo del desiderio, erezioni mattutine assenti, sperma liquido, leggero dolore ai testicoli, difficoltà ad eccitarmi veramente e a mantenere l'erezione, gonfiori e accumuli adiposi, difficoltà di concentrazione e applicazione sul lavoro.
Adesso ho interrotto da 20 giorni e sembra che le cose stiano piano piano tonando a posto, anche se i fastidi persistono.
Dopo provero' con i rimedi naturali.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

danibio

Utente
30 Dicembre 2010
20
1
15
Possibile che io abbia avuto SUBITO dei sides? Già dopo due sentimane notavo calo della libido, dolore ai testicoli e, una sera, ho sentito dolori ai capezzoli! Da allora ho deciso di smettere. Ho appena compiuto 21 anni. Proverò ad usare Serenoa repens e altri integratori naturali anti DHT.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
gli stessi effetti anch'io senza dolore ai testicoli dopo pochi giorni....non propio dolore ai capezzoli ma sotto le ascelle e una grande sposatezza.
avete provato a diminuire il dosaggio?? o è una pratica inutile??
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
purtroppo dopo poco giorni noto anche un'ingrossamneto del petto e dolore, sono passate solo 2 settimane dall'assunzione di fina....mi sà che mi vedrò costretto a smettere....e che cavolo ne perdo molti di capelli!!! ragazzi cè qualcuno che con dose minore di fina è riuscito a mantenere sotto controllo la gine??
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
che senso ha tenere in piedi questo sondaggio se è stato tolta la possibilità di votare se si hanno o meno riscontrato side con fina.tanto vale chiuderlo
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
tu sei iscritto da poco e quindi forse nn sai che fino a qualche mese fa c era la possibilità di votare all inizio della pagina se si aveva o meno avuto side con fina.e si vedeva l risultato cioè il numero di persone che ha riscontrato side e quelli che nn li hanno avuti.poi questa finestra è scomparsa senza motivo,ho fatto una segnalazione ad un amministratore del forum,e mi ha detto che l avrebbero ripristinata,ma a distanza di qualche mese non si è rispistinato niente chissà perchè?.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
io non sono qui per togliere speranze alla gente....che si trovono più meno nella mia stessa situazione, però il famoso 4% della merck è una favola che nessuno ormai crede più, da quello che più o meno letto in questi mesi sul post, si tenta si prova e si spera che i peggiori effetti conlaterali come la gine salti il proprio turno, cosa che non è capitato a me, devo dire che si diceva anche che si vedevano pochi risultati se non nulli in brevissimo tempo, e invece forza forse della suggestione.......(mah) di capelli nel cuscino dopo 2 settimane ne trovavo un pò meno e se si di quelli non miniaturizzati.
1)Probabilmente la fina è e rimmarrà per molto tempo la cura più efficace per contrastare l'avanzamento dell'aga.
2)è l'aga che mi provoca questa enorme caduta, visto come ha reagito il mio scalpo, e forse sarei stato un 'ottimo.....come si dice??? risponditore??....non lo sò come si dice...sò per certo che lo sono anche purtroppo in senso opposto, nei sides.
3)Spero che tutti voi altri troviate, il giusto compromesso per andare avanti con questa cura, per me credo sia difficile andare avanti cosi'.....ci speravo molto, si vede che per me il destino ha in riserbo altre cose..è dura da digerire questa situazione....cmq in fede un in bocca al lupo a tutti voi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Il 4% della Merck è una bufala a cui non crede più nessuno, tranne forse qualche 'pasdaran' della finasteride.....
E' facile che un buon risponditore accusi anche effetti sessuali, ma non è una regola matematica...i più sfortunati hanno sides e nulli effetti sui capelli e viceversa.
Secondo me vale la pena tentare se comunque vuoi arginare il problema temporaneamente, come ho fatto io per due o tre anni, però ti devi mettere in testa che potresti dover convivere con qualche 'problemino' sessuale. Sicuramente una cura non lo è, visto che non cura proprio niente se non l'ipertrofia prostatica, per cui è nata (è utile anche per non far avanzare il tumore della prostata). Dovresti prenderla vita natural durante, ma con il tempo (> 3 anni) ormai si sa che l'effetto diminuisce e dovresti prenderne sempre dosi maggiori con il rischio di imbatterti in effetti collaterali pesanti e di perdere i capelli comunque.
Se l'assumi in maniera continuativa poi potresti scambiare per normale una situazione sessuale che magari non lo è, e di questo te ne accorgi una volta che l'interrompi, quando ti sembra di tornare con la libido di un 15enne, quando magari ne hai 35 di anni e ti hanno detto che è normale perdere desiderio sessuale (ma quando mai?).
Certe persone sono destinate geneticamente a perdere i capelli, non c'è nulla di male in questo, al massimo si può sperare di ritardarne l'effetto ma prima o poi bisognerà conviverci, io lo sto facendo e non è facile.
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
cmq non è l'effetto che diminuisce ma la calvizie che progredisce, perchè la fina ne rallenta soltanto il processo. E si sa che aumentare le dosi non porta ad alcun beneficio ma solo ad un aumento dei sides, la dose resta prima e dopo di 1 mg...
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
si però con la gine non è che puoi decidere di andare avanti, quando ti trovi il petto gonfio dolorante e una stanchezza che ti pervade per tutto il giorno, questa cosa và bloccata subito prima che perduri anche senza l'assunzione della fina, in realtà volevo sapere se qualcuno che ha avuto la gine con assunzione inferiore del classico 1mg è riuscito a marginare questo problema, o la recidività è sempre dietro la porta??
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
c'è chi come terapia di mantenimento prova con 0,5 mg...però nn so dirti d+...hai mai pensato all'opzione serenoa repens....prostafactors ecc?
 
21 Dicembre 2009
3
0
5
Buongiorno, ho 24 anni prendo fina da 5 anni...nessun effetto collaterale..la caduta si è arrestata e secondo il tricogramma che faccio annualmente la caduta si è normalizzata...devo ringraziare veramente la finasteride.
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
si ho provato con seronea.... ma nessun effetto sul capello, devo dire anche che ho provato per poco tempo....ma con la fina dopo 2 settimane di capelli realmente ne cadono meno, è tutto il resto che è per me devastante........ragazzoqualunque meglio per te ne sono felice...anche se devo dire che alla tua età non perdevo capelli ma avevo una semplice stempiatura.