Finasteride - Effetti Indesiderati

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Risposta al sondaggio: si, ho ricevuto sides ed ho dovuto interrompere la terapia.
Breve descrizione degli effetti collaterali, in ordine di apparizione ed intensità nell'arco temporale di circa 8 mesi di terapia:
1 - aumento della libido (primo mese)
2 - sperma liquido, leggero calo della libido difficoltà a mantenere l'erezione, sparizione erezioni spontanee e mattutine (dopo 3 mesi)
3 - intensificazione sides del punto 2, più depressione, astenia e dimagrimento (dopo 6 mesi).
4 - quando, dopo 8 mesi di terapia sopraggiunge il brain fog (difficoltà attentive, deficit di memoria) ho dovuto interrompere.

Sides rientrati definitivamente dopo circa un anno dall'interruzione, un paio di riprese di circa 3 mesi a 0,5 mg, stessi sides e abbandono definitivo della terapia, giudicata, da me medesimo, come inaccettabile anche a fronte di risultati straordinari sui capelli.
Ciao
dopo quanti mesi dall interruzione hai iniziato a migliorare i sides sessuali ?
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti, scrivo qua sotto e non faccio una nuova discussione sennò mi linciano. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto effetti collaterali/sindrome post finasteride con sintomatologia a livello sessuale in una di queste modalità, se la risposta è sì vi prego di indicare quale è di motivare.

1) Dutasteride o finasteride topica
2) integratore ajuga repeans
3) finasteride sistemica x 3 volte a settimana

Grazie mille!
Questo potrebbe essere utile per capire come poter evitare i tanto temuto effetti collaterali in base alla vostra esperienza.

ps. se è possibile e consigliabile che non rispondano coloro che soffrono di depressione o assumono psicofarmaci poiché queste sue componenti possono sviluppare problemini di natura sessuale e quindi non si può sapere se la loro spf può essere attribuita al farmaco o perché già assumono inibitori