Finasteride - Effetti Indesiderati

erick

Utente
25 Gennaio 2011
12
0
5
1 sperma più liquido e trasparente ed in minore quantita
2 scomparsa erezioni mattutine e spontanee
3 perdita della libido
4 scarsa capacità di memorizzare e scarsa capacità di concentrazione
5 spossatezza e stanchezza continua
6 difficoltà a far aumentare il volume muscolare
7 dolore testicolare

nota positiva:

una sola: non perdo più un capello.

la prendo quasi da 5 anni e ne ho 22..

non so fino a che punto conviene, ma sicuramente crea dipendenza anche psicologica
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
ragazzi la gine mi si è ripresentata con dosaggi anche bassi di fina........adesso ho una seconda piena e un gran fastidio sotto le ascelle...azzo che sfiga, qualcuno di voi che l'ha avuta, l'ha ripresa in tempo?? devo abbondanare la fina vero??? mi sà che non cè nulla da fare, neanche a più riprese.
 

frecciarossa

Utente
15 Febbraio 2011
2
0
5
IO USO FINASTERIDE DA CIRCA DIECI ANNI SENZA NESSUN EFFETTO COLLATERALE E CON OTTIMI RISULTATI;
CHIARAMENTE LEGGENDO TUTTO QUESTO NON VI NASCONDO LA MIA PREOCCUPAZIONE;
APPENA AVRO' LA POSSIBILITA' FARO' DEGLI ESAMI DI ACCERTAMENTO.
UN SALUTO A TUTTI.
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
frecciarossa...non ci sono allarmismi..se non hai avuto effetti collaterali tutto ok. non tutti ce li hanno.
non hai nemmeno avuto liquido seminale semiliquido? mancanza di erezione mattutina o accumuli adiposi girovita?
se no cmq sei fortunato...
io direi che uno spermiogramma dopo 10 anni di assunzione ci sta e come.

saluti
 

frecciarossa

Utente
15 Febbraio 2011
2
0
5
erezioni mattutine ok. Sperma semiliquido raramente. Leggendo su questi forum sembra quasi ci sia un altissima percentuale di persone con effetti indesiderati.per fortuna mia non ho letto certe cose 10 anni fa altrimenti sono convinto che avrei avuto tutti gli effetti collaterali.e sicuramenre sarei pelato.ho letto che circa 5000.000 di persone nel mondo utilizzano questo prodotto. Mi chiedo,a ancora se sia un farmaco piu' o meno sicuro.per quanti anni e' possibile andare avanti controllando i rischi? Mi sapete consigliare un bravo dermatologo in zona milano che non spari cifre assurde per visite di 5 minuti? Saluti
 

kvf

Utente
9 Aprile 2005
69
0
65
Preso fina per 7/8 anni.

Ottimi risultati.

Interrotta 4 mesi fa a causa di scomparsa erezioni spontanee e calo della libido (sensazione davvero spiacevole per quanto mi riguarda)


Ora andrò avanti con minox e integratore naturale kmax. La libido si è nuovamente normalizzata.

In bocca al lupo a tutti
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
presa per 3 anni, con qualche breve periodo di interruzione.
cessata due settimane or sono per incapacità sopravvenuta di compiere un atto sessuale, che si è manifestata improvvisamente (fino a 9 mesi prima, data degli ultimi rapporti, andava tutto bene).

I sintomi evidenziati sono stati sperma molto più liquido fin da subito, poi adesso questo problema erettile di seria entità, e nell'immediato momento post-cessazione incapacità totale di eccitarmi e di avere fantasie sessuali, mi sono sentito una persona castrata, è stato agghiacciante.

Non sono uno che si fa problemi con gli effetti collaterali, non sono ipocondriaco, anzi il tutto è sopraggiunto improvvisamente e perciò è stato ancora più traumatico (diciamo che al contrario, ero scettico sugli effetti collaterali).

A distanza di due settimane la situazione libido è andata gradualmente migliorando, anche se non posso fare un test con una donna attualmente. Spero di tornare normale in un paio di mesi.

Per quanto riguarda tutti gli altri sintomi, depressione, incapacità di memorizzazione e cose simili, sono stato soggetto anche a questi ma anche qui sono scettico sul fatto che la causa sia la finasteride, sono dei sintomi troppo aleatori e personali nel giudizio, non si ha un riscontro pratico per determinare effettivamente che siano dovuti al farmaco.
 

jailbreak

Utente
15 Marzo 2011
23
0
15
ho cominciato da un mese.. per adesso nulla.. ma credo sia presto per vedere sia effetti collaterali che risultati!!
vi saprò dire!
 

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
2 anni di terapia.

1. Scomparsa erezioni mattutin
2. Spossatezza
3. Umore sottoterra
4. Brain fog (difficoltà di concentrazione e memorizzazione)
5. Occasionale dolore testicolare
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Presa per 8 anni, gli ultimi 5 sono stati un crescendo di sides,solo pochi fissati come me avrebbero perseverato:

1)Spossatezza generale e preoccupante
2)dolore ai capezzoli tipo punture di aghi
3)Perdita della massa muscolare
4)Tono dell'umore basso
5)Calo della libido
6)dolori muscolari e alle articolazioni(soprattutto per il netto calo della forza)
7)Gonfiori molto fastidiosi alla pancia specie la sera

Effetti positivi:

1)caduta arrestata e netto miglioramento dei capelli con rinfoltimento visibile,penoso peggioramento con l'interruzione già al terzo mese...

ciao
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
io li ho avuti tutti in un arco di 2 settimane con sviluppo vero e proprio di gine,.........insotenibili anche solo volendo da portare avanti, avevo il petto gonfio in un modo innaturale, come hai fatto non lo sò.
 

nils

Utente
5 Ottobre 2010
22
0
15
Sono 4 mesi e mezzo che la prendo, i capelli hanno acquistato apperentemente maggiore vigore ma riscontro anchio degli strani effetti:

Pelle del viso asciutta e che tira sono costretto ad usare creme super idratanti, mentre prima avevo l'effetto contrario, dovevo usare saponi e creme per l'eccesso di sebo!
Borse sotto agli occhi aumentate? a voi è successo?
Sperma piu liquido
erezioni meno potenti
Mi sembra di aver riscontrato improvvisi cambi di umore spossatezza e brain fog, ma potrebbe essere suggestione?
Nel frattempo continuo l'utilizzo..

 

boy_88

Utente
5 Novembre 2010
60
0
65
Dunque ragazzi sono nel mio dodicesimo giorno ho riscontrato questi effetti:

- perdita dell'erezione o qualora ci sia è totalmente diversa il pene si gonfia di poco
- testicoli più grossi
- assoluta mancanza di lubrficazione, tant'è vero che ho tentato di avere un momento di intimità e il glande si è irritato con la comparsa di bollicine.
- alle volte il pensiero del sesso m ida fastidio
- umore depresso dovuto al fatto di non avere erezioni

In questi casi che si fa?
 

zarbo

Utente
27 Aprile 2011
41
0
15
dopo 2 anni di uso continuativo di finasteride l'unico effetto colllaterale che credo poter attribuire alla finasteride è una eiaculazione molto più tardiva. Circa 15/20 minuti in più per avere un'eiaculazione durante un rapporto. Per il resto tutto ok
 

defendor

Utente
6 Giugno 2011
1
0
5
Assumo propecia da 2 settimane appena...Ho una ghiandola dell'ascella destra infiammata che mi provoca dolore...E' possibile che in qualche modo il rigonfiamento di tale ghiandola sia derivato dall'uso di Propecia? Ringrazio coloro che risponderanno
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
Oggi, 15 giugno, sono 7 mesi che prendo finasteride.
Sto benissimo e non accuso nessun effetto collaterale particolare.
Dopo due anni passati nella depressione, ci voleva. :D

Se me lo concedete, faccio peste e corna contro la sfiga. Non vorrei che il prossimo mese la terapia vada a putt.... [X]
 

airon17

Utente
24 Giugno 2011
7
0
5
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum e mi volevo presentare raccontando la mia esperienza positiva che spero possa aiutare qualcuno di voi. Per prima cosa vorrei rendervi al corrente della mia storia familiare che vede mio padre, mio nonno, mio bisnonno e mio nonno da parte di mia madre completamente calvi e quindi capite io in che stato d’animo ho vissuto questi anni. Ma passiamo ai fatti: dunque all’incirca 3-4 anni fa quando avevo 23 anni mi accorsi che i miei capelli si stavano diradando nel vertice,un diradamento blando ma che cmq c’era e faceva presagire al peggio. Inoltre soffrivo di una dermatite seborroica (nessuno in famiglia mia ne soffre e ne ha mai sofferto). Decisi allora di andare da un dermatologo, come sempre mi succede andai dal migliore della provincia, insomma uno coi contro ca**i, il professor andreassi di siena, per tanti anni primario e con un esperienza rilevante, mica come questi dermatologi che ci sono ora la giro. La visita mi è costata tanto ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Allora, spiegai al professore tutta la mia storia e il problema annesso, lui mi guardò attentamente e per prima cosa mi disse che la linea fronto parietale era apposto,poi mi guardò il vertice e mi disse che c’era un diradamento ma blando. Gli spiegai anche che avevo sentito parlare della finasteride (sono farmacista io) e che se c’era bisogno avrei iniziato la cura con piacere. Lui mi disse che io non ero ancora nella situazione da finasteride. Allora ricordo che gli chiesi anche un parere sugli eventuali effetti avversi sessuali della fina che avevo letto sui forum e mi disse che erano anni che lui curava l’aga con la fina e nessuno, ripeto NESSUN paziente suo (all’incirca mi disse 200 pazienti) aveva riscontrato il minimo effetto collaterale!!!! Infine mi diede una cura:
-TRIATOP shampoo 2-3 volte alla settimana o NIZORAL
-MIDIUM compresse ( vitamia A e vitamina E a giorni alterni per un mese,poi pausa di uno e poi così via a cicli).
Mi spiegò che un pizzichino di vitamina A aiuta tantissimo a prolungare la fase anangen. Per quanto riguarda il triatop io gli dissi che l’avevo già provato e che era aggressivo per il mio cuoio capelluto e lui insistette dicendomi di continuarlo lo stesso per sempre perché ilkatoconazolo previene l’aga.
Risultato dopo 4 anni(ora ne ho 28):dopo tre mesi i miei capelli cambiarono totalmente aspetto,il diradamento nel vertice sparitì,il diametro del capello è aumentato tantissimo, e non perdo piu capelli.
Dalla mia esperienza ho dedotto una lezione e spero che vi sia di aiuto:
1-appena iniziate ad avere un leggero diradamento andate subito dal dermatologo senno poi è troppo tardi!!!!!ma non andate dal dermatologo piu economico andate dal migliore con un sacco di esperienza.
2-il katoconazolo ha effetti miracolosi sul capello, gli studi lo confermano,anche se usato come shampoo non lo sottovalutate, usatelo!!!!!
3-non leggete le bischerate che sparano sui forum sugli effetti avversi della fina, sono tutte boiate. Voi vi auto suggestionate a vicenda su questi forum del cavolo, per questo poi qualcuno ha sides di tipo sessuale, ricordate che la mente controlla il corpo!!!!!
Spero di essere stato chiaro.
 

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
Il fatto che la mente controlli il corpo, su questo posso essere d'accordo, ma come tutti gli utenti del forum possono testimoniare non esiste una cura generale per curare l'aga, ognuno risponde in maniera soggettiva, la tua probabilmente era un aga poco aggressiva, ma se la maggior parte degli utenti qui avesse intrapreso la tua cura senza l'ausilio di fina e minoxidil, allora sì che si troverebbe calva....detto questo, sicuramente in ketoconazolo può aiutare, lo stesso Gigli lo conferma, tuttavia, la sola vitamina A nn è sufficente per la maggior parte di noi....
Beato te che l'hai risolta così, ma la soluzione universale è ancora lontana dall'essere trovata!