è quello che penso sempre Marlin.Non credo che tutti gli estratti fatti in casa tingano la pelle e quelli industriali no, dipende dalla sostanza e dalla concentrazione, ma la concentrazione può essere importante per l'efficacia, si pensi al minox è andata bene che chi l'ha sperimentato l'ha messo subito a percentuali importanti, se fossero stati prudenti possibile che sarebbe stato scartato (peraltro uno dei due inventori risultò allergico proprio al minox quindi smise subito, siamo stati fortunati che erano in due o tre - anche un collaboratore, se non erro - altrimenti niente minox).
Chissà quanti attivi naturali o alternativi sono stati scartati in questi anni perché provati a percentuali inadeguate.
Ciao
MA - r l i n
Comunque ho completato i 6 mesi di Agnocasto, luppolo, serenoa e o.e di rosmarino, menta e salvia
Devo dire che topicamente rispetto alla sola serenoa o serenoa + ortica mi è sembrata molto meglio non che mi abbia dato ricrescite o altro, ma in generale la qualità del capello mi è sembrata un filino migliore.
A questo punto secondo te ci sono altre sostanze che potrebbe essere utile sperimentare a livello topico o ormai le principali sono quelle che ho già provato?
Ci sarebbe si da provare l'estratto di Rosmarino e quello di Salvia o l'olio di zucca ma topico deve essere un vero impiastro!