Facciamo il punto sui naturali?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
Non mi pare che abbiamo preso spunto da un prodotto esistente (mentre molti hanno preso spunto da noi...).

Ciao

MA - r l i n
Allora avevo capito male, comunque da vecchi post mi sembra che tu sia un sostenitore del Revivogen o sbaglio?
Cioè sotto alla K max probabilmente c'è lui ad oggi no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
No, il Revivogen è un mix di acidi grassi liberi quindi il preparato è molto diverso da questa lozione che è piuttosto "secca".

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Fra55

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
23
1
15
Vorrei porvi la mia opinione a riguardo data anche dall'esperienza, a mio avviso la miglior cura anticalvizie che se non da recupero almeno mantenimento (tempo minimo un anno) è:
-antidht naturale: DHT Blocker vitaminity complex (uso questo ma potrebbero essercene uguali altrettanto buoni) 2 cpr al dí
-kmax rami peptidi 2 3 volte a settimana
-Kmax hair growth terapy spray ogni GG
- cicli di mela (vitaminity plus) 4 mesi e 2 stop
-biotina cicli alto dosaggio (soffro in maniera acuta di ds)
- e locoidon al necessario
Vorrei qualche vostro parere a riguardo
Troppe cose insieme non rischiano di contrastarsi tra loro?
Cioè quando si assumono anti DHT, integratori ecc.. non bisogna valutare se le sostanze siano anche SINERGICHE e non CONTRASTANTI tra loro?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
23
1
15
Non credo che tutti gli estratti fatti in casa tingano la pelle e quelli industriali no, dipende dalla sostanza e dalla concentrazione, ma la concentrazione può essere importante per l'efficacia, si pensi al minox è andata bene che chi l'ha sperimentato l'ha messo subito a percentuali importanti, se fossero stati prudenti possibile che sarebbe stato scartato (peraltro uno dei due inventori risultò allergico proprio al minox quindi smise subito, siamo stati fortunati che erano in due o tre - anche un collaboratore, se non erro - altrimenti niente minox).

Chissà quanti attivi naturali o alternativi sono stati scartati in questi anni perché provati a percentuali inadeguate.

Ciao

MA - r l i n
La cosa che mi preoccupa del Minox sono i possibili effetti collaterali al cuore..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Anche a me, ma sono pochi quelli che usandolo topico hanno avuto effetti collaterali, che poi si tratta di tachicardia e palpitazioni da abbassamento della pressione, che non è una cosa piacevole, ma non è pericolosa come l'opposto ossia l'aumento della pressione, diciamo che è cardiologicamente più sano, ma comunque non raccomandabile.

Troppe cose insieme non rischiano di contrastarsi tra loro?
Cioè quando si assumono anti DHT, integratori ecc.. non bisogna valutare se le sostanze siano anche SINERGICHE e non CONTRASTANTI tra loro?
Di solito non c'è contrasto tra questi attivi e anche tra i farmaci anticalvizie che vengono spesso usati in serie per le zone più difficili come tempie e frontale; quel che non strozza ingrassa 😅 il capello.

Ciao

MA - r l i n

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
23
1
15
Gli "ultimi gridi" li trovi sempre nella nostra home negli articoli sui naturali, mi vengono in mente l'acido cinnamico e l'eritocitina, la naringina, il sufurafano, comunque se vuoi stare sul "classico" quelle che hai elencato vanno bene, solo che sperimentando altre cose magari si trova qualcosa di meglio.

L'olio è di semi di zucca, io prendo direttamente i semi, li mangio a colazione.

Ciao

MA - r l i n
Di che marca li prendi?

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
23
1
15
Anche a me, ma sono pochi quelli che usandolo topico hanno avuto effetti collaterali, che poi si tratta di tachicardia e palpitazioni da abbassamento della pressione, che non è una cosa piacevole, ma non è pericolosa come l'opposto ossia l'aumento della pressione, diciamo che è cardiologicamente più sano, ma comunque non raccomandabile.

Di solito non c'è contrasto tra questi attivi e anche tra i farmaci anticalvizie che vengono spesso usati in serie per le zone più difficili come tempie e frontale; quel che non strozza ingrassa 😅 il capello.

Ciao

MA - r l i n
Ok eventualmente preparo una scheda e poi la posto qui nel gruppo per valutarne l'efficacia.
Grazie sempre per la disponibilità.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Prendo quelli dell'Esselunga bio, non ricordo la marca esatta, ma una vale l'altra, basta che prendi quelli sgusciati, non tostati e non salati.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
23
1
15
Prendo quelli dell'Esselunga bio, non ricordo la marca esatta, ma una vale l'altra, basta che prendi quelli sgusciati, non tostati e non salati.

Ciao

MA - r l i n
Ho visto che anche nello shop ci sono gli integratori di semi di zucca. Sono indeciso se comprarli o mangiarli direttamente come fai tu.

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
Ho visto che anche nello shop ci sono gli integratori di semi di zucca. Sono indeciso se comprarli o mangiarli direttamente come fai tu.
Io con l'olio ho avuto buoni risultati, mangiati devo provare sul lungo periodo perchè poi mi stufano..

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
No, il Revivogen è un mix di acidi grassi liberi quindi il preparato è molto diverso da questa lozione che è piuttosto "secca".

Ciao

MA - r l i n
Quindi ad oggi secondo te una lozione che sia valida (anche se meno efficace) della K max quale potrebbe essere almeno da usare per il momento?