Facciamo il punto sui naturali?

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
Aggiorno: Il problema che avevo di sudorazione non dipendeva dal Luppolo ho provato a stoppare e riprendere era semplicemente il deodorante che anche se aveva la stessa confezione ha cambiato formula e a quanto pare non è proprio compatibile con la mia pelle, cambiato e tutto è tornato nella norma.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,462
8,132
2,015
Aggiorno: Il problema che avevo di sudorazione non dipendeva dal Luppolo ho provato a stoppare e riprendere era semplicemente il deodorante che anche se aveva la stessa confezione ha cambiato formula e a quanto pare non è proprio compatibile con la mia pelle, cambiato e tutto è tornato nella norma.
Forse usavi un anti traspirante e questo non lo era

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
@marlin Al netto dell'articolo sul sito, onestamente cosa ne pensi della Curcuma? potrebbe avere qualche effetto rilevante oppure no?
Di recente ho notato miglioramenti nella capigliatura (più capelli e densità) ma non ci sono stati cambiamenti, ma poi facendo mente locale mi è venuto in mente che stavo assumento esperidina (che non dovrebbe avere effetti in tal senso) e Curcumina, quindi ho pensato che sia quella?
Magari poi è solo un caso eh

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Sono tutte sostanze utili che però non fanno miracoli, comunque vanno assunte per diverso tempo non bastano pochi giorni o qualche settimana.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: Fra55

Tranesedoc_07

Utente
6 Aprile 2023
98
29
65
Vorrei porvi la mia opinione a riguardo data anche dall'esperienza, a mio avviso la miglior cura anticalvizie che se non da recupero almeno mantenimento (tempo minimo un anno) è:
-antidht naturale: DHT Blocker vitaminity complex (uso questo ma potrebbero essercene uguali altrettanto buoni) 2 cpr al dí
-kmax rami peptidi 2 3 volte a settimana
-Kmax hair growth terapy spray ogni GG
- cicli di mela (vitaminity plus) 4 mesi e 2 stop
-biotina cicli alto dosaggio (soffro in maniera acuta di ds)
- e locoidon al necessario
Vorrei qualche vostro parere a riguardo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,462
8,132
2,015
Dipende da come sei messo
carica una paio di foto frontale vertice
cure fatte fino ad ora

Tranesedoc_07

Utente
6 Aprile 2023
98
29
65
Domani che lavo i capelli le pubblico,capelli puliti, senza tirarli, luce naturale
Cure: queste da febbraio,prima (dal 2021) solo cicli di mela e locoidon perche avevo ds

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
Vorrei porvi la mia opinione a riguardo data anche dall'esperienza, a mio avviso la miglior cura anticalvizie che se non da recupero almeno mantenimento (tempo minimo un anno) è:
-antidht naturale: DHT Blocker vitaminity complex (uso questo ma potrebbero essercene uguali altrettanto buoni) 2 cpr al dí
-kmax rami peptidi 2 3 volte a settimana
-Kmax hair growth terapy spray ogni GG
- cicli di mela (vitaminity plus) 4 mesi e 2 stop
-biotina cicli alto dosaggio (soffro in maniera acuta di ds)
- e locoidon al necessario
Vorrei qualche vostro parere a riguardo
Beh mi sembra il meglio che tu possa fare senza farmaci

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
231
57
165
Rome
Non saprei, forse è il luppolo, più che altro perché è quello meno utilizzato qui e non mi pare di ricordare problemi analoghi per agnocasto, menta e salvia.

Ciao

MA - r l i n
Marlin, tra la salvia officinalis e la sclarea, una delle due può essere più utile/interessante dell'altra, se usate in modo opportuno, topicamente?
Stavo cercando un'alternativa al cyperus, perchè mi lascia un odore piuttosto forte, forse perchè l'ho acquistato qualche anno fa (?)

Ultima modifica:

Fra55

Utente
31 Marzo 2023
173
30
165
Marlin, tra la salvia officinalis e la sclarea, una delle due può essere più utile/interessante dell'altra, se usate in modo opportuno, topicamente?
Stavo cercando un'alternativa al cyperus, perchè mi lascia un odore piuttosto forte, forse perchè l'ho acquistato qualche anno fa (?)
Ne abbiamo parlato sopra, la Sclarea è più indicata, io la stousando da 6 mesi ma in olio essenziale, bisognerebbe provare l'estratto

• Mi Piace
Reazioni: marlin

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
231
57
165
Rome
Ne abbiamo parlato sopra, la Sclarea è più indicata, io la stousando da 6 mesi ma in olio essenziale, bisognerebbe provare l'estratto
Ah ok grazie , sono andato a rileggere la prima pagina, riporto l'intervento di Marlin se a qualcun altro può essere utile:

Di solito si consiglia di non andare oltre al 3% con gli olii essenziali per non creare irritazioni e simili. La salvia contiene fitoestrogeni quindi è uno dei classici rimedi per i capelli. La salvia più tricologica che è stata segnalata negli studi più recenti non è la S. officinalis, ma la S. sclarea che non è così facile da rimediare e comunque gli studi che ne hanno evidenziato l'azione non erano con il suo olio essenziale, ma con l'estratto normale.

Dal vivaio credo di averla vista la sclarea, il mio problema è che essendo rasato, se uso idroalcoliche homemade mi tingono il cuoio capelluto, perciò stavo pensando all'olio essenziale, nonostante la questione dei terpeni , di cui abbiamo parlato in passato.

E' tanto che non uso le TM già pronte, se non sbaglio queste non mi macchiavano il cuoio capelluto.

La fa la Sarandrea : https://www.parafarmaciapineto.it/p...e=1&gbraid=0AAAAApnUN3ZImXsg8d9f5matU_ad_fbqM

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Fra55

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,921
3,663
2,015
Milano
Non credo che tutti gli estratti fatti in casa tingano la pelle e quelli industriali no, dipende dalla sostanza e dalla concentrazione, ma la concentrazione può essere importante per l'efficacia, si pensi al minox è andata bene che chi l'ha sperimentato l'ha messo subito a percentuali importanti, se fossero stati prudenti possibile che sarebbe stato scartato (peraltro uno dei due inventori risultò allergico proprio al minox quindi smise subito, siamo stati fortunati che erano in due o tre - anche un collaboratore, se non erro - altrimenti niente minox).

Chissà quanti attivi naturali o alternativi sono stati scartati in questi anni perché provati a percentuali inadeguate.

Ciao

MA - r l i n