Facciamo il punto sui naturali?

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
201
77
165
Sto lentamente peggiorando purtroppo.
Questo è il topic della mia situazione Qui

 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Sto lentamente peggiorando purtroppo.
Questo è il topic della mia situazione Qui

E lo sai perché stai peggiorando,ne abbiamo già discusso
 

Gius

Utente
12 Ottobre 2020
42
16
15
Evito di aprire un altro topic
DHT blocker 2 compresse al dì. So che l'orario di assunzione è indifferente, so che l'ideale è una la mattina ed una la sera ma chiedo ai più esperti se calibrando così l'assunzione (una la mattina ed una la sera) si riesce ad avere una riduzione DHT più estesa durante tutto il giorno.
Oppure, assumerle entrambe al mattino così da dare una "spinta" maggiore...
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Io assumo il k max anti dht ma ne prendo 4 tutte insieme la mattina dopo colazione, quando prendevo il blocker ne assumevo 2 insieme, in riferimento alle vecchie discussioni di 10 anni fa ha più senso secondo me anziché suddividerle, è come alzare un sacco di cemento con un braccio e subito usare l 'altro per avere più potenza e lavorare meglio in sinergia
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
428
66
265
4?! Da quanto tempo le assumi? Che hai riscontrato? Io almeno 2 anni però 2 al giorno la mattina.
 

Diè

Utente
28 Giugno 2019
31
24
15
Udine
Io prendo Serenoa dal 2015 circa (prima solo Serenoa e dal 2021 Dht Blocker). Sulla mia scheda ci sono le foto del 2020 (ho anche quelle del 2019, che sono uguali) e quelle degli ultimi mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
428
66
265
Io ho un Aga per ora a lento decorso con diradamento visibile localizzato in zona vertex. Da quando uso kmax anti DHT + stimulating+ biotina + polvere di aronia 15 gr in modo continuativo ho notato un netto miglioramento della qualità dei capelli che sembrano più pigmentati ed una stabilizzazione dell estensione zona diradata.
Purtroppo non posso utilizzare finasteride (nemmeno topica) e quindi mi rendo conto di essere Davide contro Golia..
Adesso vorrei iniziare ad utilizzare minox e microneedling in modo costante per vedere se riesco a recuperare qualcosa..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Velamox

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Se assumi il k max ne devi prendere 4 insieme c'è anche scritto perché con 2 stai lavorando con un braccio, già con 3 va meglio ma la cura va fatta con 4 per arrivare al dosaggio ottimale. I capelli ricrescono più velocemente e sono più scuri, praticamente gli togli per quanto possibile il cappio al collo per farli crescere come dovrebbero. Io li ho provati quasi tutti e quello con cui mi sono trovato meglio è stato sempre il k max che ho ripreso ad usare dopo il blocker e l ayuga anti dht complex ma per me è troppo leggera, mentre il blocker è troppo forte e avevo fastidi a sud. Circa 10/12 anni fa assunsi il k max quando ancora aveva il tappo trasparente per un anno e mia madre diceva a mio padre " ma guarda quanti capelli che ha, ma ne ha di più" e io facevo finta di niente dicendo Ah SI? Booo! pensando ma allora non me ne sono accorto solo io, tra l' altro loro non sapevano nulla perché io già abitavo con mia moglie che a denti stretti ammise la stessa cosa perché per lei sono stupidaggini quello che facciamo minox compreso ma per noi no.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and gino19

Velamox

Utente
11 Marzo 2023
201
77
165
Se assumi il k max ne devi prendere 4 insieme c'è anche scritto perché con 2 stai lavorando con un braccio, già con 3 va meglio ma la cura va fatta con 4 per arrivare al dosaggio ottimale.
Ma ne devi assumere 4 per arrivare sempre ai famosi 320 mg? Oppure con 4 ne assumi di più di questa dose?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Ma ne devi assumere 4 per arrivare sempre ai famosi 320 mg? Oppure con 4 ne assumi di più di questa dose?
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 4 capsule (dose giornaliera consigliata 2-4 cps):

  • Serenoa (Serenoa repens Small) frutti estratto secco 640,4 mg; titolato al 45% in acidi grassi equivalenti a 320,2mg di estratto serenoa titolato al 90% in acidi grassi= acidi grassi totali 288,2 mg

ma leggere mai??
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
837
437
265
Meglio assumerle tutte insieme. Sono i valori plasmatici di picco a determinare l'efficacia con molecole a smaltimento rapido come i naturali. La dose utile va assunta tutta in una volta.
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
428
66
265
Io ne assumo due al giorno anche per una questione di costi... Non sono sufficienti come dosaggio?
 

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
753
11
265
Sicilia
Esattamente, non è come prendere un antibiotico ogni 12 ore, non funziona in questo modo, dose massima di mattina dopo colazione tutti i giorni, c'erano anche vecchie discussioni in merito molto prima che uscisse il blocker
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,819
7,447
2,015
Io ne assumo due al giorno anche per una questione di costi... Non sono sufficienti come dosaggio?
NO
ho riportato i valori sopra del Palmetto per fare capire.
Il dosaggio che a noi è di 320 mg (al 90%)
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
428
66
265
Di seguito è riportata la tabella nutrizionale relativa al dosaggio di 4 capsule (dose giornaliera consigliata 2-4 cps):

  • Serenoa (Serenoa repens Small) frutti estratto secco 640,4 mg; titolato al 45% in acidi grassi equivalenti a 320,2mg di estratto serenoa titolato al 90% in acidi grassi= acidi grassi totali 288,2 mg

ma leggere mai??
Mi era sfuggito.. ora è chiaro
 

Glorious

Utente
26 Dicembre 2021
133
30
165
Ciao glorious dove l' hai fatta fare? Vorrei valutarla. Contiene alcol? Grazie
Farmacia dei Sali si chiama... basta che gli mandi una mail e chiedi della lozione antidht al naturale con rosmarino, menta, salvia, agnocasto, e via.
Costa sui 30 euro per 100ml.