Da forum al femminile:
Dottoressa otero!!
Ciao a tutte,
io sono una paziente della Dottoressa Otero. Sono in cura da lei da circa sei mesi e i risultati si vedono... e come se si vedono! Dopo quasi 4 anni di svariati tentativi, tra l'altro inutili, e dottori che mi "riempivano" di fiale, spume, integratori, pillole anticoncezionali e anche iniezioni di vitamina B, ho scoperto per caso delle recensioni, anche su questo sito, della dottoressa. Non avendo nulla da perdere, ho chiamato, e lei, da subito disponibilissima, mi ha ricevuta dopo una settimana (non è vero che ha dei tempi d'attesa lunghi come alcuni dicono, anzi, fa di tutto per riceverti il prima possibile). Ti accoglie con un sorriso stupendo e ti sottopone a una serie di domande, anche riguardanti la situazione tricologica dei familiari, per cercare di capire meglio la tua situazione e farsi un quadro tricologico generale del paziente. Passa poi, all'esame del cuoio capelluto e del capello, con il quale individua le possibili cause della tua caduta, del diradamento, e dopo circa dieci, quindici giorni inizia la terapia, composta da vari step in cui si cura il cuoio capelluto dalle possibili cause che provocano il diradamento e insieme lo si stimola per far sì che i bulbi diventino più forti e si riattivino nuovamente per la nascita dei nuovi capelli. Come ho detto prima, sono in cura dalla dottoressa da sei mesi e, a differenza dei precedenti dottori, che parlavano tanto ma risolvevano poco, anzi NIENTE, da quando sono in cura dalla Dottoressa Otero, i risultati li vedo. Scrivo qui proprio per questo motivo; io ero scoraggiata, ormai non sapevo più cosa fare, mi ero rassegnata ma la dottoressa mi ha ridato una speranza. Scrivo per consigliare a tutte le ragazze, (e anche ai ragazzi, perchè no) che come me hanno questo problema, di consultare la dottoressa perché , ripeto, non è la classica dottoressa che "fa soltanto parole", ma è una dottoressa disponibile, sincera, molto umana e che crede veramente in quello che fa, mette la sua professione a disposizione di chi ha bisogno. Spero di esservi stata utile.
Io mi sono curata dalla dott.ssa otero e da sua madre la dott.ssa saraceni
con grandi risultati,anche mio figlio si e' curato da lei ed anche a lui sono ricresciuti tantissimi capelli, se vuoi altre notizie
scrivimi. Ciao
Vi racconto tutta la mia avventura
Il mio problema è ventennale quindi abbastanza grave e confesso di essere andata lì abbastanza scettica e decisa a non prendere aminoxil e altre schifezze chimiche sulle quali ho forti sospetti (anche un mio amico che lavora per una multinazionale farmaceutica li definisce Xxxxxx).
Ho scelto questo studio piuttosto che un altro dopo aver visto che sia la Dottoressa Monica che sua mamma sono specializzate in tricologia in Argentina. La tricologia non esiste in italia, la fanno i dermatologi in modo abbastanza fantasioso e riempendo i pazienti di farmaci.
La dottoressa durante la prima visita mi ha sottoposto a una serie di esami ( tricogramma digitale, esame cuoio capelluto, prelievo capello) oltre che a un test abbastanza lungo per individuare patologie ereditarie e quantaltro.
La seconda volta che ci siamo viste mi ha dato la diagnosi: Dermatite seborroica e pitirriasi,fase telogen (perdonami non ho la cartella clinica con me, forse ci saranno delle imprecisioni nella terminologia, ma visto che ogni patologia è individuale per voi non fa molta differenza) e mi ha dato uno shampoo per capelli grassi, lozione restituitiva e emulsione della Rosavai (il laboratorio che produce per lo studio) , mi ha spiegato come lavare i capelli e massaggiare la cute. Io uso solo prodotti naturali e non testati sugli animali, mi faccio anche le creme da sola e quindi ho guardato linci dei prodotti e sono rimasta piacevolmente colpita dalla loro origine prettamente erboristica. Tra laltro anche il prezzo di questi prodotti è assolutamente accessibile (11 euro per lo shampoo).
Inoltre mi ha proposto di provare la terapia per 3 mesi per vedere come avrebbe risposto la mia testa e capire se portarla avanti o no. Ho considerato questo approccio molto onesto ed ho accettato.
Quindi mi sono sottoposta a una serie di sedute (1 o 2 volte alla settimana) nel suo studio di radiofrequenza, laserterapia e vacum terapia. Ogni seduta dura un'ora, si alternano la dottoressa e sua mamma, e fanno questi 3 trattamenti (non so se li fanno a tutti i pazienti perché ogni terapia è individuale).
Bè i risultati io li ho visti immediatamente quindi ho scelto di andare avanti con la cura. I miei capelli stanno ricrescendo a vista docchio quindi ho deciso di osare anche un taglio corto e asimmetrico che mai avrei osato prima. Tra laltro è cambiata anche la struttura del capello: sono molto più forti, lucidi e voluminosi.
Dopo 6 mesi di cura, devo dire che ho fatto la scelta migliore che potessi fare.
Io non so veramente come ringraziare le dottoresse se non divulgando il loro operato
Per federica
spero tu sia andata a visita dalla dottoressa,la disponibilita' non deve insospettirti,io sono stata in cura da una dottoressa per la quale dovevi aspettare 3 mesi per una visita e se uscivi con la ricetta e non riuscivi a decifrarla non era piu' possibile contattarla telefonicamente ma di capelli non ne ho visto crescere nemmeno uno.Si fanno anche tanti nomi su questo forum ma non c'e' la testimonianza di nessuno che abbia visto ricrescere i capelli.la lunga lista di attesa non e' garanzia di professionalita' e nemmeno le parcelle da capogiro.Io mi sono curata dalla dottoressa e ho riportato nel forum la mia esperienza e ho mandato da lei le persone a me piu' care che avevano problemi con i capelli e mi piacerebbe che tu ci potessi parlare.Credo che sia veramente l'ultima spiaggia per tante persone.il mio messaggio e' successivo al 1 agosto, da chi ne hai sentito parlare?Guarda che io ho avuto modo di conoscere la persona che e' riportata nel sito e ti assicuro che e' tutto vero.Io sono arrivata alla dottoressa tramite una sua amica che si stava anche lei curando dalla dottoressa e anche lei con ottimi risultati.Fammi sapere, se vuoi puoi scrivermi privatamente e magari ti do il mio n telefonico,.a voce ci si spiega meglio.Voglio precisare che non sono la dottoressa come qualcuno ha insinuato ma una paziente che ha girato per anni come una trottola senza risultati e che ha avuto la fortuna alla fine di incontrare questa dottoressa e sua madre la dottoressa Saraceni che ha un'esperienza lunghissima in questo campo.un saluto affettuoso e fammi sapere come e' andata