Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si dai siamo qui per aiutarci....
confermo,si ho letto sulla boccetta del NIPOTRIX c'e' un'etichetta con un codice a barre nella quale è stampato quanto affermato in precedenza,cioè che è NOTIFICATO AL MINISTERO DELLA SALUTE....secondo me si può andar tranquilli al 99 %

Ciao.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Sì ragazzi avete ragione, scusatemi se ho fatto un po' di polemica.
Chiedo scusa a sporting, a volte mi dimentico che siamo tutti sulla stesse barca.

Ciao
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Dovere

Scusami arrhenius, ma tu hai trovato difficoltà a reperire il Nipotrix? Perchè io ho chiesto a più farmacie della mia città, che a loro volta hanno chiamato i vari fornitori ma nessuno ce l'ha.
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Ok sporting scuse accettate! [:)]
Comunque visto ke tu sei paziente del dottor Rinaldi facci sapere se ti da ulteriori delucidazioni in proposito.

Ciao e scusa ancora
 

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
io vi terro sempre aggiornati in tutto
come voi cerco di utilizzare sempre i migliori prodotti
alla fine siamo tutti qui per combattere questa maledetta calvizie
ma prima o poi c riusciremo
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
il nipotrix è notificato al ministero della salute in ottemperanza alla circolare ministeriale del 12/8/02....Tempo fa mandai una email alla fitoben per la polemica che usci sul fatto della qualita della nipononivea di cui parlo' rinaldi nei vari siti e questa fu la risposta:
Egregio Signore, La ringrazio per la segnalazione, il cui contenuto è quantomeno sorprendente. Siamo stati effettivamente i primi a commercializzare la Nipononivea, anche con l'ausilio scientifico del Dott. Rinaldi, e probabilmente i primi a comunicarlo al Ministero della Salute. La Nipononivea che utilizziamo, come tutte le nostre materie prime, è certificata come provenienza, titolazione e purezza, e se lo desidera non abbiamo alcun problema a fornirLe la relativa documentazione, che del resto abbiamo già inviato da tempo al Dott Rinaldi. Per quanto riguarda il prezzo di vendita del prodotto, non è nostra abitudine fare i conti in tasca ad altre aziende, anche se sicuramente il motivo del prezzo più elevato di altri prodotti similari non è da ricercare nel costo della materia prima, ma eventualmente in altri costi sostenuti dai nostri concorrenti. Solo per completezza, vorrei aggiungere che il nostro metodo di lavorazione è per scelta di tipo artigianale, perché è l'unico che consente di produrre capsule con un elevato contenuto di erbe, limitando la quantità degli eccipienti. Difatti nel Nipotrix ci sono sempre 300 milligrammi di Nipononivea per capsula, mentre sappiamo che in altri prodotti la quantità reale di sostanza è dimezzata. Se desidera ulteriori informazioni, non esiti a contattarci anche telefonicamente al

Poi sempre su mia richiesta mi hanno anche mandato la certificazione del prodotto con gli esami chimici stessa cosa la feci con la fitologica per ben 2 volte e non me l'hanno mai inviata secondo voi perchè?
Rinaldi ha prescritto il nipotrix 2 capsule al giorno prima che uscisse il niponE e quindi faceva assumere 600mg di nipononivea titolata al 10% non hai mai parlato del 5% non è mai uscito un prodotto al 5%....
scusa sporting potrei sapere chi ti ha detto che il nipotrix non è neanche notificato al ministero della salute?
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...quel che dice matteo è un'ulteriore conferma e completamento di quanto sostenevo...del nipotrix ci si può fidare!!!
il loro atteggiamento mi sembra + che cristallino !!!
il fatto che nipo al 5% non sia MAI uscita in commercio fa riflettere....
il nipotrix ripeto ne consigliano:1-2 cps al giorno quindi chi ne assume 2 da 300 mg a 10% assume una dose considerata normale !!!
e ripeto alla fine secondo me chi ha lieve a.a (come me)1 cps ,chi una a.a 2 cps (E SI RIMANE PERFETTAMENTE NELLA DOSE CONSIGLIATA) se si assume fina 1 sola cps....
secondo me queste potrebbero essere le DOSI IDEALI...!!!

X Jake Chambers: io l'ho ordinato in farmacia e dopo 1 giorno e mezzo era arrivato senza spese di spedizione (2 settimane fa..)...ma strano che ordinandolo non te lo facciano arrivare...prova a telefonare a qualche grande farmacia dove a abiti..chiedigli se magari è solo una cosa momentanea e aspettando qualche giorno potrebbe essere disponibile il prodotto...
ciao.

 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
...
il nipotrix ripeto ne consigliano:1-2 cps al giorno quindi chi ne assume 2 da 300 mg a 10% assume una dose considerata normale !!!
e ripeto alla fine secondo me chi ha lieve a.a (come me)1 cps ,chi una a.a 2 cps (E SI RIMANE PERFETTAMENTE NELLA DOSE CONSIGLIATA) se si assume fina 1 sola cps....
secondo me queste potrebbero essere le DOSI IDEALI...!!!



beh alla luce dei fatti, questo sarebbe un sovradosaggio!

la terapia normale è con 300 mg die; quella di integrazione alla finasteride dovrebbe essere 150 mg die.
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da matteo
Difatti nel Nipotrix ci sono sempre 300 milligrammi di Nipononivea per capsula, mentre sappiamo che in altri prodotti la quantità reale di sostanza è dimezzata.



a questa parte non avevo fatto caso all'epoca! cioè quelli della fitoben sapevano da allora che la dose di nipononivea contenuta in altri prodotti era la metà!!
 

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
paolo83 si ma l'importante (a quanto pare) non è 300 /600 mg ma la titolazione ...cioè se Campo ti diceva 600mg :
intendeva tit.5% o 10% ???
se 5% ok se no se intendeva al 10% (come lo è ad es. Nipotrix)allora i conti non tornano..
ciao.


che io mi ricordi ha sempre parlato del 10%,e la controprova sta nel fatto che pur consigliandomi la nipo-e per via della vit e ecc,in alternativa (xche' + economica)diceva che andava bene anche il nipotrix,che a quanto dite(e a quanto dici,io non lo so....)e' titolata al 10%,ma in ogni caso 2 cps=600mg 10%die sempre e comunque
 

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Grazie arrhenius, domani proverò a chiedere a qualche farmacia di Roma, nelle grandi città credo sia più facile reperirla.

Ciao
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X Geko:
...un sovradosaggio ma non secondo quanto consigliato dalla fitoben cioè: 1-2 cps
inoltre paolo dice che Campo gli consigliava 600mg 10%die ,..non solo..,alternativamente gli consigliava (a queste dosi) proprio il Nipotrix...

X Jake Chambers:
in bocca al lupo...vedrai che la trovi [X]
qualche farmacia che te lo faccia arrivare ci deve essere per forza da quelle parti...!!!


X paolo83: quanto dici è confermato ulteriormente da matteo che ci ha detto (mail dalla fitoben) che la nipo al 5% non è uscita in commercio...quindi......

ciao a tutti.

 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
sporting, scusa, tu hai detto di aver avuto buoni risultati prendendo 2 caps di nipon-e, mi sembra, quindi con un dosaggio di 300 mg di nipo al dì, giusto?

Alla luce di questi ultimi post di matteo e di paolo cmq la dose per chi non prende finasteride dovrebbe essere 600 mg, la fregatura grossa di questa storia è che adesso non c'è più sicurezza sulla dose efficace.
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
un'altra cosa che mi puzza tanto è che c'è uno studio che è stato fatto sia su uomini che su donne utlizzando 2 capsule di niponE della Fitologica con il contenuto di 600mg di nipononivea...Allora loro da quello che ho capito giustificano questo studio dicendo che si erano 600mg di nipononivea ma titolati al 5% ma non ci dovrebbero essere stati i 200mg di fitotocotrienoli ma solamente 100mg ...Seconda cosa la fitologica è nata nel 2005 e gia' c'erano prodotti che usavano la titolazione al 10% la stessa fitologica usava nipononivea al 10% ma perchè allora giustificano questo studio con nipo al 5%?
 

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
ciao neroazzurro
allora i primi di marzo devo salire da rinaldi per visita di controllo cosi una volte per tutte ne parlo di persona mi stampo anke alcune vostri post in modo particolare quelli delle varie sperimentazioni sia della fitoben sia le ricerche dello stesso rinaldi cosi le discuto di persona e cerchero di chiarire e chiarirmi le idee una volta per tutte
cmq io è da fine giugno ke prendo il nipon e due capsule al giorno e dopo un primo peggioramento ora posso dire di essere ritornato come quando prendevo la propecia se poi lo spero i risultati aumentano bene ma cmq il capello lo vedo in perfetta forma ma se leggi bene il post su salus io cmq nn prendo solo la nipo ....!!
cmq appena salgo cerchero di porre chiarimenti mostarndo a rinaldi i vari certificati e studi ke voi avete trovato
piu di questo nn so ke fare
ciao ciao