Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Una capsula pesa sempre 393mg(93mg la sola capsula vuota come ha detto la Fitologica!)...150mg di nipononivea + 50 mg di Tocomax
+ 100mg di Silicio,magnesio ed eccipienti vari!
Ciao![:D]

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
all'ora una volta per tutte si può affermare che prendere 2 capsule di nipon e tre di kmax ANTI DHT è LA STESSA COSA, GIUSTO?

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Kenshiro!Ebbene si...dopo quanto affermato dalla Fitologica riguardo il Nipon E...
E' la stessa cosa se ci riferiamo alla dose di nipononivea e basta(poi entrano in gioco altri componenti)....Per quanto riguarda l'assunzione giornaliera c'e' ancora un po' di confusione(come avrai ben capito)sul fatto di assumere o 600mg o 480mg o 300mg al di'della suddetta ortica.
Ah...quale dilemma!!![:D]

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Su questo sito si parla di fito-tocotrienoli:

http://www.gigicabrini.it/farmacia/noreg/tocmin_noreg.htm

parla anche del tocomax (suppongo sia quello contenuto nel nipon-e)e in particolare in fondo alla pagina fa riferimento al dosaggio giornaliero consigliato per un uso a lungo termine (30-60 mg)
Mi chiedevo: alla luce dei nuovi dosaggi proposti da fitologica l'assunzione di fito-tocotrienoli sarebbe di 20 mg/die (quindi sotto la dose minima)mentre con i precedenti dosaggi si sarebbero assunti 40 mg/die, che sembrerebbe un dosaggio che concorda con quanto affermato da questo sito (se non sbaglio anche le dosi del tocomax sono dimezzate,no?)che ne pensate?

fabiokama83

Utente
7 Settembre 2005
354
0
265
chiariamo bene ora x assumere 300 mg di nipo ci vogliono 2 capsule di nipon E ma io che assumo gia' fina devo assumere 300 mg di nipo o 150 ?

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao Klaus Meine la dose di 40,60 mg è riferita alla quantita' di tocomax e non alla vitamina E e in 2 capsule di niponE hai 100mg di tocomax....ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da kenshiro
all'ora una volta per tutte si può affermare che prendere 2 capsule di nipon e tre di kmax ANTI DHT è LA STESSA COSA, GIUSTO?

Bhè non direi proprio...
Il dosaggio di nipononivea è lo stesso ma il K-max contiene inoltre rilevanti quantità di serenoa, radice di ortica, thè verde e zinco...
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Ohhh Dep ! Finalmente di nuovo tra noi[ov] e con un'intervento chirurgico da maestro in difesa del nostro K-max, almeno non mi sento più solo a elogiare questo prodotto (anche se gli estimatori, dopo la questione del dosaggio di nipon-e stanno aumentando).

Contina così...[;)][:)]

A presto, spero.

MA - r l i n

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Beh Marlin...quello che ha detto giustamente Dep...e' la stessa cosa che ho detto io in risposta a Kenshiro!!![:D]
E poi il K-max l'ho sempre elogiato anche io e lo sto assumendo da maggio del 2005!!![:p]
Se i miei elogi non sono stati palesi....eccone uno:
LODE AL K-MAX anti DHT!!![8D]
Ciao!!![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Beh Orca, devi sapere che è stato proprio Dep a fare la formulazione del K-max, quindi questo stupore era mirato, visto che era da tempo che il mitico non prendeva le difese della sua creatura e mi sentivo un po' isolato senza il suo autorevole appoggio (Dep oltre a esperto di queste cose è un laureato in chimica, fresco fresco di studi).

Ciao.

MA - r l i n

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
perfetto, quindi allora è meglio il kmax anti dht che il nipon e[:D].
io ho deciso di assumere 2 capsule anti ox dopo pranzo e tre capsule di kmax anti dht dopo cena (la nipo dice rinaldi di assumenrla dopo cena) per avere questa benedetta dose di 300mg... spero di non esagerare, tra l'altro non assumo più fina.....dopo 6 lunghi anni[sp]

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Ciao Marlin!Si lo so che Dep e' un luminare!!![:D]E ne approfitto per ringraziarlo per la sua creatura!!!
Per Kenshiro:si tienici aggiornati...io fra tre mesi arrivero' ad un anno di finasteride...13 mesi di saw palmetto,12 mesi di K-max e 3 di nipon e/nipotrix!!!Continuero' ancora con la finasteride ma gradualmente (se questi integratori riusciranno ad emularla alla grande)...smettero' di assumerla per sostituirla del tutto appunto con soli prodotti naturali!
A tutti noi interessa sapere qualcosa in piu' sulle esperienze personali riguardanti il cambio da finasteride a nipononivea & c.....sostanze cosi' simili per effetti ma cosi diverse per composizione e tipologia!!![:D]
Grazie ancora a tutti!!!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
be' che ci sia del lucro nell'indirizzare le persone nella nipo-e, adesso risulta palesemente chiaro!
che dietro alla nipo c'erano delle contraddizioni, io avevo espresso i miei dubbi a riguardo soprattutto quando si parlava dell'equivalenza nipo-fina e della impossibilità di prenderle assieme (poi sappiamo che non è stato così)
senza sottolineare che inizialmente si parlava di costo molto economico: 20 euro! (poi sappiamo tutti che non è stato e non è così tuttora)
con queste premesse conviene rifornirsi dalla fitologica? tanto pensateci bene, la differenza sta tutta nel vostro portafoglio e in nient'altro...

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Carissimo Marlin...
Non ti ho abbandonato, diciamo che guardo da lontano[;)]......

Non credo che servano parole particolari per elogiare il K-Max: la composizione è ben nota ed il prezzo è (volutamente) decisamente vantaggioso.....1+1....[:D]

Non credo di aver mai nascosto il mio dissenso, ora ancora più rafforzato visti gli ultimi episodi, verso gli integratori a base di niponivea commerciali.
Nipon-E in particolar modo: basti pensare che ha un costo mensile molto vicino a quello del Propecia originale....costo che non è assolutamente giustificato e giustificabile....per non parlare del modo in cui è stato presentato(ma questo è un altro capitolo)...

Purtroppo viviamo in un mondo dove spesso la forma è molto più importante della sostanza.....
A presto

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Tanti bei discorsi su NIPON E che funziona egregiamente, lo dico perchè dopo 7 mesi di uso ho risultati sorprendenti, il rovescio della medaglia è che tutti i risultati sono senza effetti collaterali.
Tra le tante discussioni, perchè non parliamo di chi ha avuto effetti positivi in maniera seria ed ordinata? Si sa chi azzecca una cura ci guadagna sempre, ma così va il mondo. Grazie Rinaldi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,674
2,015
Milano
Chi azzecca una cura ci guadagna ancora di più se non fa conoscere chiaramente i principi attivi e le dosi [:)]

Bravo Rinaldi ! (ma non scordiamoci i ricercatori giapponesi), bravissimo quando ne sapremo di più.

MA - r l i n