Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Grazie per la tua disponibilità, sporting.
Da quello che dici cmq si può pensare che una dose di 300 mg può funzionare.
Ciao e facci sapere.

pellicciaio

Utente
9 Gennaio 2006
11
0
5
Posto anche qui quello che ho scritto nell'altra discussione:

Non mi direte che veramente credete al comunicato della fitologica?

Rinaldi nelle risposte delle faq del sito fitologica più di una volta teneva a precisare l'importanza dell'assunzione giornaliera di 600 mg di nipononivea (nei casi di non assunzione di finasteride) tirando in causa le posologie dei vari studi condotti per valutarne l'efficacia. Quando dava queste posologie si riferiva specificatamente al prodotto nipon-e (del resto mi sembra più che logico che se uno da risposte agli utenti del sito fitologica si presume che si riferisca al prodotto commercializzato da fitologica). Adesso loro dicono, e qualcuno di noi ha forse creduto: i 600 mg di nipononivea consigliati negli studi erano titolati al 5%, mentre nipon-e è titolata al 10% e quindi bastano 2 capsule contenenti 150 mg ciascuna di nipononivea titolata al 10%. Ma allora come mai, ripeto, rinaldi consigliava 600 mg di nipononivea nel sito della fitologica, sito in cui si vende un prodotto che, errori di stampa a parte, dicono fitologica e rinaldi abbia sempre contenuto 150 mg di nipononivea per capsula (e il resto tocomax, eccipienti vari...fino ad arrivare ai 393mg)? E ancor più inconfutabile, secondo me, da parte loro: perchè rinaldi sempre in questo sito, per non incappare in errori, specificava chiaramente la posologia di 2 capsule giornaliere di nipon-e? se rinaldi consiglia 2 capsule di nipon-e e nello stesso sito consiglia in termini di nipononivea 600 mg, chiunque capisce che in ogni capsula di nipon-e sono contenuti 300mg di nipononivea, titolata al 10% come sapevamo noi e come sapevano rinaldi e la fitologica!

Allora io ho cercato di darmi una spiegazione e l'unica secondo me plausibile e realistica (comunicati di rinaldi e fitologica a parte...) può essere questa:
fitologica ha commercializzato un prodotto che secondo le indicazioni del prodotto stesso e secondo quelle di rinaldi nelle varie risposte agli utenti prevedeva l'assunzione di 2 capsule del prodotto stesso contenenti ciascuna 300 mg di nipononivea titolata al 10%, per un totale di 600 mg di nipononivea titolata al 10% giornalieri.

Questo è successo fino a quando il Minisero della Salute non si era ancora espresso riguardo alle posologie da seguire nell'assunzione di nipononivea. Quando è avvenuto ciò e il Ministero ha indicato come posologia 300 mg/die, ecco che fitologica e rinaldi fanno la famosa MARCIA INDIETRO!

Tutto quello che è venuto dopo, compreso il celebre comunicato, sono solo pezze per rattoppare una situazione, per così dire, sfuggita di mano...

E allora? Allora se uno vuole assumere 300 mg di nipononivea titolata al 10% oggi l'unica cosa ragionevole da fare (galenici a parte ovviamente) non può essere altro che assumere 1 capsula di Nipotrix della fitoben, risparmiando decine di euro a fronte della stessa assunzione di principio attivo di nipononivea del nipon-e.

Ciao a tutti

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
la verità è che la fitiologica ci ha presi per il c**o e adesso qualcuno sta cercando di minimizzare la cosa...

pellicciaio

Utente
9 Gennaio 2006
11
0
5
Esatto pontiac!!!
Del resto fidarsi è bene...non farsi prendere per il c**o è meglio!!!

A questo punto comunque: 2 x 150 mg al giorno di estratto secco di nipononivea titolata al 10% alla modica cifra di 39/40 € al mese!!!
Ah già...ma in nipon-e c'è anche il tocomax...TENETEVELO!!!

Se a detta di rinaldi questa è la nuova posologia corretta (o forse quella che dicono per pararsi il c**o) allora nipotrix a manetta!! (che è comunque sicuro visto che era consigliata da rinaldi stesso fino a non molto tempo fa...)

Se si prende una capsula di nipotrix al giorno, dato che fino a prova contraria contiene ognuna 300 mg di nipo titolata al 10%, si spendono circa 15 € al mese!! una bella differenza!!!
Ovviamente per non parlare della soluzione galenica...nemmeno 10 € al mese...

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io con quella galenica spendo 22,5 euro al mese pero' assumo la nipo a 600 mg al giorno (con una titolazione del 10%) e il tocomax anche!!

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Giusto sapere notizie certe sui dosaggi, ma è anche importante confermare che due capsule al giorno di NIPON E sono superiori a qualsiasi altra cura. I miei risultati sono sorprendenti e per riprova ho convito due amici a prenderla. Dopo 4 mesi anche loro hanno avuto risultati positivi. In 29 anni di cure è la prima volta che un prodotto è veramente efficacie. Molto peggio finasteride e con i suoi effetti collaterali cosa ne dite? non parliamo poi del minoxidil, molto efficacie ma per gli effetti collaterali cosa ne dite?
Comunque ho scritto a rinaldi per avere chiarimenti e se a breve giro non risponde, porrò le stesse domande alla associazione altroconsumo (associazione a tutela dei consumatori)per essere tutelato. Appena avrò notizie le comunicherò subito.[:)]

25 Settembre 2003
303
5
265
non siamo tutelati nemmeno dai medici, rendiamoci conto di questo...e tutto un gioco ad approfittarsi di chi ha il problema calvizia, spillandoci sempre piu soldi!!

basta notare il prezzo assurdo di tutti i prodotti per capelli...sarebbe proprio il caso di smettere di arricchire questi furboni!!!

un saluto

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
NON è POSSIBILE.....

NON HO FATTO IN TEMPO A LEGGERMI BENE IL COMUNICATO CHE L'HANNO GIA TOLTO??!?!

è normale togliere un comunicato dopo 5 giorni?
scusate ma per tutte le persone che non seguono il forum e si domandano cosa è successo?
personalmente ho letto il comunicato il giorno in cui è uscito, ma ora volevo leggerlo meglio e stamparmelo...e è sparito!!!

qualcuno di voi l'ha salvato?ditemi di si...

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
98
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
leggo solo ora di tutta questa vicenda.
Per quanto mi riguarda credo che non ci sia nulla di male nel pubblicare un comunicato ufficiale della Fitologica cosìccome avere eventuali altre spiegazioni dal produttore stesso, a patto che qualsiasi eventuale discussione che ne dovesse scaturire si svolga nel rispetto delle regole del forum.

Infine, io non sono a conoscenza del fatto che il ministero abbia imposto o suggerito dosaggi massimi giornalieri di nipononivea per gli integratori alimentari, cmq mi posso informare per saperne di più e se scopro qualcosa ovviamente ve lo faccio sapere.

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
No hay problema...pero' come ti ho detto rispondi all'email che ti ho mandato cosi' ti mando l'allegato in pdf!
Ciao![:D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ho chiesto alla fitoben tempo fa' il documento con la certificazione della nipononivea e me l'hanno spedito subito via email la stessa cosa l'ho fatto sia con la fitologica che con la labomar e non mi hanno neanche risposto...se fosse come dicono loro che la nipo è piu' pura e di qualita' migliore delle altre non dovrebbero avere nessun problema a inviarmi la certificazione invece niente secondo voi perchè??

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti ragazzi quando arriveremo a chiarire la dose giornaliera di NIPON E necessaria per vedere qualche risultato scrivetelo in questo post a caratteri grandi in modo che tutti possano leggere!!
spero si faccia chiarezza al piu'presto!
per vostra informazione io ho comprato l'ultima scatola di NIPON E 1 settimana fa e a lato della scatola si parla di componenti per 1 capsula!ma chi ha la confezione di NIPON E sulla quale si indica la composizione di 2 capsule?a casa ho conservato 4 scatole di NIPON E ma su tutte si parla solo di 1 capsula!
mi raccomando fate chiarezza il piu'possibile!(sperando che qualcuno vi ascolti!)
ciao!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
comunque e'allucinante questa storia..ma come mai su alcune scatole si dice una capsula mentre su altre si dice 2 capsule!!
eppure credo stiamo tutti parlando dello stesso lotto di produzione!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
comunque e'allucinante questa storia..ma come mai su alcune scatole si dice una capsula mentre su altre si dice 2 capsule!!
eppure credo stiamo tutti parlando dello stesso lotto di produzione!

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
beh c'era un comunicato che era stato pubblicato, ma a quanto pare è stato anche prontamente rimosso in breve tempo.

cmq il discorso è che il dosaggio è di 300 mg per 2 capsule, e la dicitura nell'etichetta è sbagliata.

per quanto riguarda il dosaggio il doc rinaldi ha affermato che quando parlava di 600 mg si riferiva a niponivea con titolazione al 5 % e non al 10%; e che quindi la dose corretta era 300 mg die al 10%.

quindi il dato di fatto è che tutto resta come prima per chi assume nipon e: sempre 2 caps die, solo che invece di essere convinti di prendere 600 mg si assumono 300.

Poi se le spiegazioni siano + o - convincenti..... beh questo è soggettivo.