Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
Citazione:Messaggio inserito da sporting
ma tu lo sai ke il nipotrix nn è mai stato registrato al ministero e percio di conseguenza cio ke contiene sarebbe tutto da verificare ??

io mi ricordo che all'epoca matteo inviò una mail alla fitoben in seguito all'intervento di rinaldi su salus, e gli risposero che era registrato eccome; si fece spedire anche il certificato sulla purezza della nipo o qcs del genere che poi io postai su tutti e due i forum.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Se Rinaldi aveva prescritto 600 al giorno, probabilmente era per via della titolazione diversa che si era usata nella precedente sperimentazione (quindi al 5% e non al 10%).
baci

Non sono d'accordo altrimenti non avrebbe prescritto tempo fa l'assunzione 2 csp di nipotrxi che sono di 300 mg di nipo titolata al 10% cadauna...secondo me qui ci si sta arrampicando sugli specchi..quello che serve sono 600 mg di nipononivea titolati al 10% e basta..il resto sono balle per me..penso piuttosto che anche il dott.ingnorssa il fatto che le capsule di nipn e fossero solo di 150 mg di nipo...

BASILIO

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
A me sembra un sofisma bello e buono pe giustificare l'errore grossolano o meglio la sgamata.
Comunque ne esce che la dose corretta è 2 cps al dì per chi non prende Fina.

Il fraintendimentò è stato dato da una parte all'errore tipografico e dall'altra alla titolazione del prodotto che avrebbero fatto pensare all'uso di 4 cps al dì se si fosse seguita la prescrizione medica dello Studio Rinaldi che dice no 600 mg di nipo (150x4 cps) ma di tutto quello che compone la pillola (300x2 cps).

umh!!! un pò mi puzza.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Citazione:...ti dico solo una cosa
ma tu lo sai ke il nipotrix nn è mai stato registrato al ministero e percio di conseguenza cio ke contiene sarebbe tutto da verificare ??
mi spiego meglio il nipon e è un prodotto certificato al ministero percio controllato
il nipotrix ke lo so per certo no !!

NON E' ASSOLUTAMENTE CORRISPONDENTE ALLA REALTA'...!!!
...il NIPOTRIX invece è NOTIFICATO AL MINISTERO DELLA SALUTE(CIRCOLARE MINISTERIALE 12/8/02),cps da 300 mg , è titolato al 10%,
e se ne consiglia 1-2 cps al giorno ...(tit 10% e non 5%)
stop.
Ciao.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Scusa sporting, ma con le tue affermazioni non è ke proprio ci togli il dubbio di non essere di parte!
Capisco difendere il dottor Rinaldi se è il tuo dermatologo e se ti ha fatto raggiungere dei buoni risultati, però affermare con certezza una cosa invece falsa sul Nipotrix solo per screditarlo a favore della NiponE mi sembra un pò di parte.

Non ti offendere ma qualche dubbio su di te ce l'ho e forse non sono il solo.

Ciao

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ragazzi, ormai le chiacchere stanno a zero: dobbiamo capire infatti quanti mg al giorno dobbiamo assumere. Dato che la storia della titolazione diversa (5% o 10%) può essere vera come no, per saperlo basta che qualcuno ci fornisca gli studi effettuati da Rinaldi o da altri in cui si faccia riferimento all'esatta quantità di acidi grassi polinsaturi che servono giornalmente.
Scoperto questo abbiamo risolto il problema e capiremo se il Nipon e è una bufala o no o se bisogna assumere 2 o 4 a capsule.
Infatti l'efficacia del prodotto è data dalla quantità degli speciuali acidi grassi polinsaturi. A detta della Fitologica 300 mg di Nipon e (cioè 2 capsule ognuna delle quali contengono 150 mg di estratto di nipononivea titolato al 10%)contengono 30 mg di acidi grassi polinsaturi. Ciò significa che se veramente esiste uno studio condotto su un tipo di nipononivea titolata al 5%, 600 mg di questa nipo dovrebbero avere sempre 30 mg di acidi grassi polinsaturi. Quindi, per concludere, ci dovrebbero essere degli studi che dicano che la quantità di ac. grassi polinsaturi giusta per curare l'a.a. è di 30 mg al giorno (e quindi non 60 mg al giorno).
Che ne dite?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Il dosaggio consigliato è diventato da qualche giorno 300 mg die (titolazione 10%) questa è l'unica cosa certa.
Per il resto non ci sono molti modi di convincermi che fino a una settimana fa la dose consigliata fosse 600 mg di niponivea titolata al 5%

se la titolazione era al 10% perchè non venivano consigliati direttamente 300 mg?

gli altri prodotti a base di niponivea hanno una titolazione al 10%, nipotrix, che è precedente, ha una titolazione 10% (ed il dosaggio era 300-600; non 150-300); nipon E ha titolazione 10%. Com'è possibile continuare a rifarsi ad una titolazione di 3 anni fa nel consigliare la terapia?

dobbiamo dire che anche in questo caso c'è stata una svista?

quindi ok,

svista nel consiglio della dose, che invece si riferiva a 3 anni fa.

ed associata svista del tipografo che riferisce un contenuto raddoppiato di prodotto nelle capsule.

questi due errori poi messi insieme però si compensano, e magicamente il dosaggio è giusto ed è sempre stato di 300 mg, è solo che noi non lo sapevamo!

Chi si fa dei dubbi su questa vicenda secondo me ne ha tutto il diritto, ed è un consumatore attento e critico, che cerca di non bere tutto quello che gli viene proposto.

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
qualcuno parlava di uno studio giapponese che affarmava 400-500 mg al giorno (la cifra esatta non ricordo 480 MI SEMBRA) ....bisognerebbe chiedere a chi ha postato se hanno un link e/o file dove tale ricerca è contenuta...la titolazione non ricordo se era specificata...ma il punto è proprio questo!!!
cmq ribadisco che il nipotrix ne consiglia 1-2 al giorno...io ne prendo 1 al giorno e basta...penso sia sufficiente (ho una lieve forma di a.a )...io una mia idea me la sono fatta ...secondo me X chi ha una una a.a la cosa ideale (NEL DUBBIO) sarebbe 450 mg di nipo al giorno,(1 cps commerciale da 300 mg e magari 1 cps galenica da 150 mg se si vuole puntare su prodotto commerciale....) :
in questo modo NON si va in contrasto con la dose consigliata dalla fitoben che è di 1-2 cps (300-600 mg tit 10%) quindi si è sicuri da un punto di vista medico....e allo stesso tempo si opta per una via di mezzo che in qualunque caso va bene per quanto affermato in precedenza!!! per chi ha una lieve forma come me invece 1 cps penso sia sufficente (magari aggiungere the verde+vari oli alla vitamina E etc...)
Ciao.

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Volevo aggiungere questo: in realtà per capire la buona fede o meno della Fitologica e la bontà del Nipon e la prova del 9 la possiamo ricavare indirettamente dalla quantità di Tocomax e di Vitamina E contenuto in questo.
Infatti in entramnbi i lotti di Nipon E (sia quello che riferisce il quantitativo per 1 capsula sia quello che riferisce il quantitativo a 2 capsule) mi sembra che la quantità di tocomax rimane inalterata.
Ora 100 mg di Tocomax, contengono 20 mg di Vitamina E.
Ciò significa che ogni singola capsula contiene 50 mg di Tocomax, con una quantità di Vitamina E pari a 10 mg a capsula.
Ora se noi riusciamo ad accertare che le quantità effettivamente sono queste, ovvero che 100 mg di Tocomax danno effettivamente un apporto di 20 mg di Vitamina E, possiamo affermare la buona fede della Fitologica e del Nipon E. Infatti sarebbe assurdo che vi siano incomprensioni anche sul Tocomax e sull'apporto di Vitamina E che questo fornisce. Non credo che anche in questo caso si possa addurre giustificazioni relative a titolazioni diverse pure del Tocomax.
Infatti qualora risultasse che 100 mg di Tocomax, corrispondano (in riferimento alla quantià di Vitamina E presente) non a 2 ma a 1 capsula di Nipon E , sarebbe evidente la mala fede della Fitologica.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh? in questo studio e sul sito di Rinaldi si parla di 300 mg al dì...
http://www.ehrs.org/conferenceabstracts/2005zurich/researchabstracts/P40-rinaldi.htm

http://www.ortodermico.it/fox.htm
Cercavo altri studi ma non è che ho trovato molto....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Bhè Claudia
la verità è che adesso è così ma fino a poco tempo fa non lo era...spesso infatti, proprio in questa sezione, ci siamo confrontati sulla posologia di 600 mg consigliata dal dott. Rinaldi.
Comunque credo che a questo punto non serva a nulla scervellarsi, ci si confondono solo le idee..meglio fermarsi un attimo a riflettere e tirare le considerazioni di conseguenza continuando la cura con l'ottimismo e la speranza di sempre.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

boe

Utente
22 Marzo 2005
233
0
165
Ripeto: per capire veramente se ciò che dice Fitologica è vero o no, bisogna far riferimento al Tocomax.
L'apporto di 20 mg di Vitamina E, lo si ritrova in 100mg di Tocomax?
Se la risposta è si allora possiamo dar per buona l'ipotesi della Fitologica.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
rinaldi quando non faceva usare finasteride e non c'era ancora il niponE prescriveva 2 capsule di nipotrix quindi 600mg di nipo titolata al 10% quindi la storia del 600mg di nipo al 5% è una barzelletta...ha ragione geko!!

Sti cazzi!!!

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
mio caro jake se vuoi posso darti il mio telefonino e confrontarci di persona
sicuramente difendero sempre il mio dottore
e cmq se pensi cio figurati a me che ca**o me ne fotte
vedete facendo cosi nn fai altro ke indispormi
perchè io ho sempre dato il c**o per gli altri ed ora devo sentirmi dire questo
io lo sapevo ke finiva cosi !!
cmq sonik sempre pronto a confrontarmi di persona ricordalo

paolo83

Utente
6 Febbraio 2005
223
0
165
io so solo che campo mi ha sempre detto che la dose giornaliera per chi non prende la fina e' di 600mg di nipon e e mi ha sempre parlato di due cps al giorno della nipon e della labomar...quindi mi viene da pensare che campo ha sempre ritenuto che due cps di nipon-e corrispondano(o corrispondevano)a 600 mg,dose consigliata a chi non assume la fina
sta storia che bastano 300 mg adesso non mi convince proprio

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
paolo83 si ma l'importante (a quanto pare) non è 300 /600 mg ma la titolazione ...cioè se Campo ti diceva 600mg :
intendeva tit.5% o 10% ???
se 5% ok se no se intendeva al 10% (come lo è ad es. Nipotrix)allora i conti non tornano..
ciao.

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Caro sporting, forse è meglio ke moderi un pò i termini se proprio non ti importa nulla di ciò ke io penso, comunque ho scritto quello ke ho scritto solo xkè tu affermavi con astrema sicurezza ke Nipotrix non fosse registrato al ministero, cosa falsa e subito smentita da arrhenius. Per questo ho espresso i miei dubbi, non ho detto ke tu sei sicuramente in malafede ma solo ke le tue affermazioni mi facevano pensare.
Comunque non voglio polemizzare, tanto ognuno di noi si è fatto una sua idea su questa storia e come dice Cleo meglio continuare la cura con l'ottimismo e la speranza.
Ciao

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
jake io nn sono sicuro ke il nipotrix nn sia registrato al ministero ricorda ke sicuro è solo la morte
pero cosi mi è stato detto
poi se arrhenius ha detto ke è registrato sicuramente lui sapra + di me !!!
e cmq hai detto una cosa giusta
ognuno si è fatto la propria idea
ed alla fine è questo ke conta
ti saluto

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Su, su ragazzi
tranquilli...continuate a discuterne senza prendervela tra di voi..anche perchè non serve a nulla! [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]