Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=13111&whichpage=1&SearchTerms=Nipotrix

Qui breavestar parla prima di 1 nipotrix 300 mg di NIPO titolato 10% + 250 mg palmetto

Dopo 5 mesi è passato a 2 nipotrix ossia 600 mg titolato 10%

In seguito 2 cps di NIPO E

Si parla però del 2003 se ho letto bene e quindi forse si stava ancora cercando la giusta posologia.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ok mettiamo che ci sia stato un errore nella digitatura pero' NiponE 60 capsule da 150mg di nipononivea estratto secco titolato al 10% e tocomax costa 49 euro in farmacia, Nipotrix 60 capsule da 300mg di nipononivea titolato al 10% costa 31 euro mi sembra che ci sia una differenza esagerata e come paragonare la propecia con il proscar....e i prodotti fitoben sono prodotti validi li prescriveva lo stesso rinaldi prima di appoggiarsi alla fitologica....

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
dimenticavo solo una cosa
ora mi sono ricordato
non è solo cmq la titolarita ma anche la purezza del prodotto ke è fondamentale
insomma vi ripeto il discorso è stato molto lungo ed anke molto tecnico
cmq la posologia giusta è di 300 mg di nipon e al giorno ke equivalgono ai 600 mg del vecchio studio
a breve sara pubblicato il nuovo !!
ciao ancora a tutti !!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
e poi se la nipononivea di nipotrix è titolata al 10% come la nipononivea del NiponE l'efficacia delle 2 nipo è identica basta col dire che una è piu' efficace dell'alta o di miglior qualita'...

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
sentite io aspetto il comunicato di rinaldi però l'errore di battitura per me ancora ingiustificabile, tutti possono sbagliare è vero ma chiunque di noi se deve fare un documento da sottoporre a occhi esterni lo rilegge o no?
se io sono una ditta emergente e faccio uscire un prodotto che è sicuramente il prodotto su cui investo di più perchè è il più promettente, volete dirmi forse che non curo tutto nei particolari?possibile che nessuno abbia controllato le prime confezioni?volete dirmi che a prodotto finito non hanno fatto una riunione o qualsiasi cosa per assicurarsi che le indicazioni sulla scatola(unica cosa che si guarda di un integratore!!) non fossero corrette??

Sarà perchè studio marketing ma mi è veramente difficile crederlo.

Detto questo io credo nella buona fede sia della ditta che di Rinaldi e credo che alla fine poichè è un prodotto ancora giovane(non voglio dire sperimentale) forse sulle dosi c'è stata un po di confusione da parte loro.

cmq io penso che sia giusto da parte nostra aver sollevato il problema e ringrazio orca, perchè personalmente prima di accorgermi del cambiamento ci avrei messo un po'di tempo.

baci!

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
un piccolo calcolo di prezzi

Nipotrix 31 euro e ti dura 2 mesi senza prendere finasteride

Nipotrix 49 euro e ti dura 1 mese senza prentendere finasteride.

Il nipo E ha il tocomax pero santo cielo...la differenza è 15 euro contro 49.

Da pazzi.

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265

I dati clinici degli studi successivi e di tutti i consumatori ( e non solo quelli dei Forum) dimostrano l’alta efficacia del prodotto.
Fitologica è convinta della serietà dei suoi prodotti, della serietà della ricerca scientifica effettuata a monte di ogni commercializzazione, ed è anche conscia della difficoltà di persone “non addette” a capire il percorso scientifico che una ricerca seria richiede.
Chiunque può riprodurre qualsiasi formulazione, ma pochi possono garantire una ricerca scientifica di supporto adeguata e la certezza della non tossicità e dell’efficacia, pur trattandosi solo di un integratore.
Ognuno scelga liberamente il prodotto che ritiene migliore.

FITOLOGICA SRL

Cara fitologica srl scusateci se abbiamo ipotizzato delle spiegazioni e ci siamo permessi di avere un punto di vista critico per il modo in cui è stata trattato il caso.

Personalmente non sono cosi sicura che ci sarebbe stato questo comunicato se i qui presenti non adetti(tra cui ci sono fior di dottori) avessero sollevato il problema, visto che sul sito di rinaldi sono state cambiate le risposte di nascosto.

Inoltre sono fiera di essere una consumatrice critica e non una che accetta tutto quello che succede passivamente.

voi lavorate come ditta, noi lavoriamo per curarci, spendiamo 49 euro e esigiamo che il prodotto sia impeccabile.è un nostro diritto.come è un nostro diritto scrivere su un forum, ognuno la sua opinione, senza che nessuno si offenda.

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Citazione:Messaggio inserito da matteo
....e i prodotti fitoben sono prodotti validi li prescriveva lo stesso rinaldi prima di appoggiarsi alla fitologica....

Matteo, ti ricordi quante caps di nipotrix al dì prescriveva Rinaldi?

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
saremo anche non addetti ai lavori
ma voi della fitologica (che siete addetti!!!)
avete venduto 150mg di nipononivea per capsula
spacciando un contenuto di 300mg per capsula

l'errore e' stato ripetuto
nella scatola
nella homepage
nelle FAQ
...etc etc

come la chiamate voi una cosa del genere??
Io da NON addetto ai lavori la chiamerei Xxxxxx..Voi addetti??

jake chambers

Utente
14 Gennaio 2006
702
0
265
Per prima cosa voglio ringraziare orca per la sua disponibilità, poi voglio aggiungere che sicuramente ci sono troppe note stonate in questa storia per cui preferisco passare al Nipotrix di cui inizio a fidarmi di più, soprattutto dopo aver appreso ke lo stesso Rinaldi in passato lo faceva assumere ai suoi pazienti. Vorra dire ke integrerò la vitamina e a parte.
Ciao

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
secondo me nn si tratta affatto di una Xxxxxx
ma alla fine sapete ke vi dico
a me sta dando risultati e me ne frego di tutto
il prodotto è valido e sono sicuro ke l errore è stato solo di battitura !!!

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
ERRORE DI BATTITURA ??? [xx(]

ripetuto cosi' tante volte
nella home page
nelle etichette
etc etc ???????

cosa pensare di una ditta che commette errori cosi' grossolani?

questa ditta mi ha venduto
,ogni volta che acquistavo il niponE,
9 grammi totali di nipo scrivendo
che ce ne erano 18 grammi (300mg per 60 capsule)
PRETeNDO DELLE SCUSE ...

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
ciao nero azzurro
per quanto riguarda le risp sul sito di rinaldi ti dico solo ke nn è lui a rispondere
e ke la dottoressa ke risponde alle domande nn ha fatto altro ke riportare cio ke era scritto nella scatola del nipon e
ma stai ben certo ke se avesse risposto direttamente rinaldi sicuramente avrebbe parlato di 300 mg e nn di 600
se hai bisogno kiedi pure ok
ciao ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
scusate riportiamo i fatti non le supposizioni:

1) fino a qualche giorno fa il dosaggio consigliato era di 600 mg di niponivea die

2) fitologica dichiarava caps da 300 l'una, per un totale di 600 die per due caps, questo dosaggio veniva confermato e consigliato dagli addetti nel settore, era assicurato dall'etichettatura del prodotto, e veniva supportato da studi scientifici

3) la ditta produttrice cambia il dosaggio sull'etichetta, contemporaneamente cambiano le indicazioni di posologia del fitoterapico, e questo avviene sul sito internet senza nessun comunicato stampa al consumatore.

4) si viene a conoscenza della cosa, arrivano le spiegazioni e il discorso della variazione della titolazione.

Adesso la domanda è sempre la stessa:

ma se anche noi sappiamo che nipotrix (che era precendente) aveva una titolazione al 10% e si consigliavano 600 mg, com'è possibile che non si sapesse che ci si riferiva ad una titolazione dimezzata?

E' sempre stato consigliato un dosaggio di 600 mg, com'è possibile?

non si sapeva la titolazione della nipon E? e si tirava a caso pensando che fosse del 5%?
si è sempre detto 600 mg giornalieri, l'errore è sia nell'etichettatura sia nel dosaggio, ed è doppio:
l'etichettatura è errata, riporta un quantitativo che alla fine non è presente.
e il dosaggio consigliato era sbagliato perchè era riferito ad una titolazione vecchia e non era stata aggiornata.

Ma allora prima di consigliare determinate terapie almeno si abbia la decenza di informarsi bene su quali siano le posologie e le titolazioni dei fitoterapici.

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
mi kiedevo solo una cosa
ma gli acidi grassi contenuti in una singola capsula di nipotrix quanti mg sono ???

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Come molti di voi seguo molto attentamente le vicende della nipononivea da diverso tempo,mesi prima che arrivasse in Italia per intenderci.
Mai e sottolineo mai ho letto di dosaggi da 600mg riferiti a nipononivea standarizzata al 5%, ne sul sito di Rinaldi ne altrove, prima delle rivelazioni degli ultimi giorni.
Inoltre vi ricordo che il primo prodotto a base di nipononivea arrivato nel nostro paese, Nipotrix, ha una standarizzazione del 10%.
La nipononivea Galenica, arrivata nello stesso periodo del nipotrix, era anch'essa titolata al 10%.
Da dove sbuca quindi questo prodotto contenente nipononivea standarizzata al 5%?

La soluzione per evitare un certo tipo di problemi e di spese, e' quella che indica Pontiac: puntare sui galenici delle farmacie affidabili.
Ciaooo!!!