Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
C H E I N C U L A T A!!!! anche perchè 2 capsule da 150 mg cadauna non servono ad un pifero!!

Basilio

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
una cosa che non capisco in tutto questo polverone anche Rinaldi ci è cascato oppure sapeva tutto? vi spiego il perchè del mio interrogativo nello studio effettuato su uomini e donne venivano utlizzate 2 capsule di niponE che contenevano 600mg di nipo in realta' si è adesso scoperto che non c'erano 600 ma 300mg di nipo..quindi anche rinaldi pensava che in ogni capsula ci fossero 600mg di nipo se no lo studio sarebbe tutto sballato...

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da matteo
no consigliano solo 2 capsule quindi 300mg e non 600mg...

Si, ce credo che ne consigliano 2 [:D][:D][:D] Non possono consigliarne 4 altrimenti il loro inghippo verrebbe alla luce!!!
Allora: loro consigliavano 2 capsule anche prima, quando la teorica quantità di nipo era di 300mg a capsula, perchè a rigor di logica chi non assume fina deve assumere 600mg di nipo, e quindi il precedente dosaggio era corretto!!!
Se loro vanno a consigliare ora 4 capsule, riconfermano che la quantità necessaria è di 600mg e quindi si danno la zappa sui piedi dato che fino ad ora tutti hanno assunto con 2 capsule solo 300mg e non 600... per quanto io ne abbia capito la quantità da assumere è 600mg, non 300mg... la quantità da assumere non varia magicamente da un giorno all'altro solo perchè il loro tipografo ha effettauto un errore...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh scusate.... ma se la RDA è di 300 mg al giorno e qui loro scrivono:
Citazione:Questo significa che il dosaggio quotidiano è di 2 capsule di Nipon E. Ovviamente il medico non considera i 93 mg di capsula vuota.

3) I primi studi del 2003 si riferivano a 600 mg giornalieri di Nipononivea titolati al 5%. L’efficacia era alta ma il costo lo era ancora di più. Per mantenere un costo accettabile per questa trattamento abbiamo preferito utilizzare una metodica di estrazione e titolazione più costosa per ridurre la quantità di materia prima a 150 mg, ma mantenendo la proporzione del principio attivo ugualmente alta. Scelta fatta in seguito a supporto scientifico dei formulatori

secondo me la dose è comunque 2 cpr al giorno ....
baci

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
in poche parole quello che dicono è:

i 600 mg risalgono alla titolazione con il 5%

invece adesso che la titolazione è al 10% sono sufficienti 300 mg/die.

e la cosa bella è che la fitologica è da ringraziare perchè invece di farci assumere un dosaggio troppo elevato, avendo sbagliato la dicitura della composizione abbiamo assunto un dosaggio giusto: ovvero 300 mg. [:D][:D][:D]

il discorso è contorto, però se ci riflettete quadra;

Il doc consigliava 600 mg die (ma si riferiva ad una titolazione inferiore, della quale non è mai stata fatta menzione)
e la fitologica che invece sapeva la cosa ha prodotto capsule con un dosaggio giornaliero minore ma comunque adeguato.

Ora il discorso è: ma se il dosaggio del nipotrix era 600 mg titolato al 10%..... come si faceva a non sapere che la titolazione era quella? perchè non venivano consigliati 300 mg die invece di dire 600mg; il problema sta nel fatto che a queste cose siamo stati molto attenti, quindi ci ricordiamo bene delle cose scritte che sono state cambiate.
vabbè lasciamo stare è inutile continuare a incaponirsi su questa storia

i consumatori sono liberi di essere delusi, dalle inesattezze, dalle cose dette e poi ritrattate, dall'escamotage che salvano la faccia.

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Boh scusate.... ma se la RDA è di 300 mg al giorno e qui loro scrivono:
Citazione:Questo significa che il dosaggio quotidiano è di 2 capsule di Nipon E. Ovviamente il medico non considera i 93 mg di capsula vuota.

3) I primi studi del 2003 si riferivano a 600 mg giornalieri di Nipononivea titolati al 5%. L’efficacia era alta ma il costo lo era ancora di più. Per mantenere un costo accettabile per questa trattamento abbiamo preferito utilizzare una metodica di estrazione e titolazione più costosa per ridurre la quantità di materia prima a 150 mg, ma mantenendo la proporzione del principio attivo ugualmente alta. Scelta fatta in seguito a supporto scientifico dei formulatori

secondo me la dose è comunque 2 cpr al giorno ....
baci

Ok non per contraddirti, però o sono scemo o davvero non ci sto capendo più niente:
Scusami ma la dose su cui sono stati effettuati studi tramite i quali si sono osservati i risultati era di 480mg di nipo e passa? Ora, se io assumo 2 capsule, assumo 300mg di nipo esatto? E questo non va bene, esatto? Perchè io ne dovrei assumere di più, giusto?
Signori illuminatemi vi prego

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
IO ASSUMO LA NIPON-E GALENICA A 22,5 EURO AL MESE ALLA DOSE DI 600 MG A GIORNO...
CONTINUATE A COMPRARE DALLA FITIOLOGICA SI... [:D]

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Citazione:Messaggio inserito da pontiac
IO ASSUMO LA NIPON-E GALENICA A 22,5 EURO AL MESE ALLA DOSE DI 600 MG A GIORNO...
CONTINUATE A COMPRARE DALLA FITIOLOGICA SI... [:D]

pontiac ma a te la nipo galenica ha dato risultati? oppure assumi anche altro insieme alla nipo galenica?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
caro aemxle,
beh loro hanno messo la RDA che è di 300 mg al giorno. Significa che quello è il dosaggio giusto giornaliero.
La posologia sulla scatola non è mai cambiata, cioé 2 capsule al giorno. (Sempre 300 mg al giorno) Quello che hanno sbagliato sulla scatola è componenti per 1 capsula invece che per 2 capsule come hanno corretto dopo.
Allora è probabile che o Rinaldi è stato tratto in inganno dalla scatola e quindi prescriveva 600 mg al giorno credendo che ogni capsula ne avesse 300 come indicato nella confezione sbagliata, (ma sempre di 2 capsule al giorno si trattava) o che si riferiva alla titolazione diversa come ha detto Geko.
baci

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
mi ritrovo per caso una confezione di nipotrix che ho assunto a giugno dell'anno scorso vi riporto cosa c'è scritto

ingredienti :boehmia niponivea estratto secco titolo 10 % acidi grassi 300 mg parti aeree. coadiuvanti gelatina alimentare talco..
peso netto gr 32,5

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
il doct mi faceva assumere una capsula di nipotrix 300mg al 10 % e una di triben ogni giorno....quindi il discorso quadra....o sbaglio?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Il discorso riasssunto è questo:

Rinaldi ha fatto studi con nipo a 600 mg titolata al 5%. Solo che una quantita simile, e se a questo aggiungi il tocomax, non la fai stare facilmente in una capsula e neppure in 2.

Dunque hanno preparato una cps contenente 150 mg di NIPO E titolata al 10%, quindi equivalente a 300 mg titolati al 5% perchè come rinaldi spiega è la titolazione e non la quantita ciò che rende efficace un prodotto.

Quindi, se ho capito bene, 2 cps di NIPO E titolate al 10% (quindi 300 mg di nipo) equivalgono a 600 mg di NIPO titolati al 5%, la stessa quantità che rinaldi usò per la spermentazione nel 2003.

Il discorso ha una certa logica. A voi ha convinto?

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Anche se ora mi è venuta in mente una cosa.
Agli inizi rinaldi prescriveva 2 cps di nipotrix se non ricordo male, sempre che non ricordi male. Ora farò un search.

E quindi sarebbero 600 mg titolati al 10%.

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
ciao a tutti
mi presento sono davide su salusmaster mi kiamo muntino
sono in cura da rinaldi da sei anni oramai
allora oggi ho parlato sia con il dottore sia con la signora franchini per capire un po cosa stava accadendo perchè sinceramente anche io ero convinto di prendere 600 mg
allora il discorso è stato molto lungo ed è anche molto complesso da spiegare su un forum cmq a giorni sara pubblicata una spiegazione sul sito di fitologica di tutto cio
in pratica ed in poche parole è successo questo ( e vedete ke io nn sono il l ultimo arrivato ma frequento il forum da quando è nato e vi posso garantire che sono sempre aggiornato in tutto e cmq sempre a disposizione di tutti )
nel 2002 o 2003 adesso nn ricordo bene è stata fatta la prima ricerca della nipononivea con un estratto secco di 600 mg ma con una titolazione diversa dal 10 % di acidi grassi ( tutto cio cerco di spiegarlo in due parole perche sinceramnete mi scoccia scrivere ) infatti molto presto verra pubblicata una nuova ricerca fatta nel 2005 ke con una quantita di 300 mg di estratto secco e con una titolazione del 10 % di acidi grassi si avevano gli stessi risultati che si erano avuti con il vecchio studio
ora voi vi domanderete e perchè nn hanno continuato con i 600 mg a titolazione + bassa ??
perchè altrimenti una scatola di nipon e sarebbe costata il doppio e a quel punto nn sarebbe piu stata competitiva a livello commerciale
infatti per avere una titolazione cosi alta in soli 300 mg di estratto secco nn è cosi facile infatti devono selezionare le migliori foglie per estrane la maggior quantita di acidi grassi
devo oltretutto dire ke effettivamente rinaldi a me nn ha mai parlato di quantita ma mi parlava sempre di capsule infatti io nel mio post ke ho scritto su salsmaster ho sbagliato a parlare di quantita perchè sono stato tratto in inganno dalla scatola ed infatti ora andro a correggere subito
e poi cio ke conta in definitiva sono i risultati
praticamente da fine giugno ad ora dopo un iniziale peggioramento sono tornato esattamente come quando assumevo la propecia
in effetti in tutta questa situazione si è fatta un gran confusione e tutto cio per colpa din uno stupido errore di battitura
infatti voi dovete sapere ke il nipon e è regolarmente registrato al ministero ed infatti io ho consigliato alla signora franchini di inserire anche questo nel loro sito per far comprendere ancora meglio ke il prodotto è valido e che cmq la ditta è molto seria
ragazzi sbagliare è umano purtroppo possiamo sbagliare tutti
io sinceramente mi fido ciecamente del dot rinaldi tanto è vero ke son sei anni ke vado da lui e mi trovo alla grande
cmq come mi ha detto rinaldi questa mattina cio ke conta nn è l estrtto secco ma è la titolazione degli acidi grassi quello è importante
sinceramente io credo e nn metto assolutamente in discussione le sue parole ed anke la fitologica è una ditta a mio avviso molto seria ke cmq ha reso possibile una valida alternativa alla finasteride completamente naturale e senza effetti secondari e ke tutt ora sta lavorando ad altre sostanze sempre naturali ke siano ancora + dettagliate ed ancora + efficaci della nipononivea e questo in modo del tutto naturale e forse gia fra un annetto avremo qualkosa di + selettivo !!
concludo dicendo solo ke ognuno è libero di pensare cio ke vuole è libero di prendere cio ke vuole
ma penso anke ke in tutta questa storia ci sia stato solo un malinteso e delle incomprensioni create da un banale errore di battitura creato solo da una testa di ca**o !!!
il prodotto a me sta dando dei risultati grandiosi e senza il minimo effetto indesiderato
cmq sicuramente in molte cose mi saro spiegato male ma cmq saro sempre a completa disposizione di kiunque voglia dei kiarimenti visto ke cmq questa mattina ho parlato sia con fitologica sia col dottore !!
ciao a tutti ragazzuoli un salutone