Dose giornaliera pari a due capsule di Nipon E

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Citazione:Messaggio inserito da sporting
mi kiedevo solo una cosa
ma gli acidi grassi contenuti in una singola capsula di nipotrix quanti mg sono ???

Sono 30mg\capsula
ciao!

orca

Utente
25 Maggio 2005
163
0
165
Vorrei ringraziare Nara e Jake Chambers per i complimenti![:D]
Ho solo dato il via ad un approfondimento per chiarire la cosa che ha creato mooooolta confusione tra noi utenti!Se non lo avessi fatto io lo avrebbe fatto qualcun altro!
Sono contento comunque che sia servito e che si sia arrivati finalmente ad una spiegazione plausibile o quasi!!![:D]
Ciao!

aemxle

Utente
16 Luglio 2005
95
0
65
Ok, io penso proprio che opterò per il galenico, solo una domanda per chi ne capisce, dato che io sono un pivellino:
Se mi faccio preparare capsule da 600mg con titolazione 10% non è che poi mi fanno male??? Mi spiego meglio: a quanto si è detto 600mg possono essere assunti se la titolazione è al 5%, altrimenti 300mg al 10%... giusto? Ok, ora 600mg al 10% mi potrebbero dare degli effetti collaterali??? Vi prego datemi sto consiglio così vado sul galenico e non se ne parla più!!![:D][:D][:D]

numerozero

Utente
27 Novembre 2005
154
0
165
adesso voglio proprio sapere due cosette...e vediamo le risposte che arrivano...

1 - qual è la posologia corretta di nipo per chi NON assume fina? 600 o 300 o 150 mg standardizzata al 10% ?
2 - qual è la posologia corretta di nipo per chi assume fina? 600 o 300 o 150 mg standardizzata al 10% ?

grazie a chi vorrà rispondere [:D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
rinaldi quando non faceva usare finasteride e non c'era ancora il niponE prescriveva 2 capsule di nipotrix quindi 600mg di nipo titolata al 10% quindi la storia del 600mg di nipo al 5% è una barzelletta...ha ragione geko!!

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io infatti per sicurezza prendo 600 mg di nipon-e al giorno (con una titolazione del 10%) e la pago solo 22,5 euro al mese...
passata al galenico di una farmacia affidabile come faccio io!!!

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sporting le tue spade tratte in difesa di alcuni medici non mi convincono, scusa.- chi risponde alle domande sui siti medici, non dico qui sul forum, deve essere responsabile.- dalle tue segnalazioni invece si evince che chi ripondeva alle domande in altri siti prendeva la scatola e copiava...in realta' avrebbe dovuto riposndere in base alle conoscenze supportate da studio
non a posologie supportate da errore tipografico..

e quindi la differenza nel costo della terapia tra le due case raddoppia 31 euro per due mesi o 98 euro per due mesi

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
cocacola nn ti devi assolutamente permettere a dire certe cose
io sono liberissimo di dire cio ke voglio
e poi io nn difendo nessuno
io mi fido solo del mio medico
percio io dico cio ke voglio poi tu sei libero di fare cio ke vuoi
ma sai a me ke me ne fotte di cio ke tu prendi
percio io continuo a prendere il nipon e perchè rinaldi mi ha detto cosi
stop per me il discorso è chiuso !!

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
vedete ragazzi perchè io nn scrivo molto sul forum
perchè cmq ci sta il rischio di essere fraintesi
in effetti un conto è parlare di persona un conto è cercare di scirvere dei discorsi ke cmq possono essere gia complessi a spiegare a voce figuriamoci a scriverli
cmq per me il discorso finisce qui
io ho solo detto cio ke mi è stato riferito
sicuramente in alcuni punti mi saro spiegato male
percio mi limitero solo a leggere i vostri post
che cmq reputo sempre molto validi ed importanti
ciao a tutti

per cocacola
purtroppo le cose sono andate cosi
ki ha risposto ha sbagliato riportando solo le indicazioni della scatola senza attenersi ai vari studi
sicuramente se avesse risposto rinaldi in prima persona nn avrebbe commesso questo errore
e per me personalmente va benissimo perchè conosco il mio medico
ma nn finiro mai di ripeterlo ke ognuno è libero di fare e pensare cio ke vuole

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma infatti era quello che avevo supposto io dopo aver letto il loro comunicato... Mi sembrava fosse chiarissimo lì.
La RDA è la dose giornaliera raccomandata, e sono sempre 300 mg.... (le famose 2 capsule)
Perché se ne dovrebbero prendere 600?????
Secondo me vi state scaldando per nulla....
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
sporting scusa, senza offesa per nessuno credo visto che siamo qui per condividere delle opinioni e darci una mano, ma come sei libero tu di prendere cioe' che ritieni meglio, di farti di seguire dal medico che ritieni migliore, di dire la tua opinione in merito al post al quale partecipi credo di esserlo anch'io.-

quindi non capisco perche' assalirmi dicendo che non posso
permettermi di dire certe cose.. in fondo non ho accusato nessuno, ho solo detto e lo ripeto che non mi ( mi uguale personalmente , a me) convincono.-
se tu sei convinto , buon per te magari avessi delle certezze.-
ciao
coca

ps e comunque e' perlomeno strano che in entrambi i siti entrambe le persone addette alle risposte si siano lasciate ingannare nelle loro convinzioni mediche, da un errore tipografico...
E ritengo soprattutto inacettabile che una volta accortisi dell'errore, sia pure a questo punto di battitura, copiatura, abbiamo avuto il tempo di variare tutte le rispote date, mescolandole temporalmente affinche ' saltasse agli occhi la risposta col dosaggio corretto senza pero' alcuna altra segnalazione.-

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
coclacola io nn volevo assalirti e ti kiedo scusa se ho fatto capire cio
pero mi son sentito toccato un pokino perchè quasi quasi vuoi dire ke io appoggio a tutti i costi la ditta ed il dottore
invece ti garantisco ke sono u ragazzo normalissimo ke ho sempre cercato di dare una mano a tutti e ripeto a tutti
cmq ti kiedo scusa se ho fatto capire cio
ma voglio anke far capire ke io nn nn appoggio nessuno
ma certamente vado a favore del mio medico visto ke cmq io con lui mi son trovato bene e sicuramente nn lo reputo perchè nn lo è ne un ruffatore ne poco professionale
come cmq nn reputo poco seria la ditta
ma sono solo i miei pensieri
percio cocacola nn volevo assolutamente aggrdirti mi dispiace se ho fatto capire cio
anzi se vuoi dei kiarimenti sono sempre a disposizione
ciao ciao

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
condivido con te che a volte scrivere rende le cose piu' difficili di quanto non lo sarebbero con una sana discussione verbale.-
tutto a posto per me comunque sporting, nessun problema
continua invece a dare supporto al forum coi tuoi interventi .-

per Claudia ,credo che il problema sia capire perche' fino a pochi giorni fa ( ci sono risposte stampate in tal senso) la posologia fosse 600 mg ed ora 300 mg
e' chiaro che se la posologia e' 300 le capsule restano due

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara cocacola,
secondo me perché o come avevo detto prima e sporting ha confermato, per dire quanti mg ci si è fidati della dicitura della scatola (quindi se per 1 capsula era 300 come erroneamente indicato) per 2 capsule voleva automaticamente dire 600, visto che la posologia era comunque 2 capsule al giorno, oppure per il cambiamento di titolazione, come peraltro spiegato nel loro comunicato.
baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
scusa CLaudia ma credo tu possa condividere con me che non e' accettabile che dei medici prescrivano posologie in base alla dicitura della scatola.. non parliamo del numero di compresse, ma di dosaggio ....
quanto alla titolazione sembra un salvataggio in corner..e resta comunque il problema della Nipotrix , del suo dosaggio e titolazione
baci

sporting

Utente
13 Settembre 2005
52
0
65
cocacola ti dico solo una cosa
ma tu lo sai ke il nipotrix nn è mai stato registrato al ministero e percio di conseguenza cio ke contiene sarebbe tutto da verificare ??
mi spiego meglio il nipon e è un prodotto certificato al ministero percio controllato
il nipotrix ke lo so per certo no !!
con questo nn voglio dire ke il nipotrix nn sia un buon prodotto
ma sicuramente scegliere tra il nipon e certificato ed il nipotrix nn certificato io sicuramente opterei per quello certificato !!
almeno io nella vita ho fatto sempre cosi
perchè da me ci sta un detto ke dice ( cu si vardau si sarbau ) ke vuol dire ( ki si è guardato si è salvato ) percio secondo me è sempre meglio prendere un qualkosa ke è accompagnato da una certificazione invece ke prendere un qualcosa ke magari da gli stessi risultati ma ke cmq ti lascia sempre quel piccolo pensiero di incertezza !!
infatti io in tutta la mia cura da sei ani a questa parte ho solo preso prodotti certificati di galenico per un periodo prendevo il minoxidil perchè cmq lo dovevo accompagnare con antiandrogeni ma appena finiti son passato al regaine
certo come mi curo io è molto costoso sinceramente e magari capisco ke nn tutti possono farlo ma la mia linea di tendenza è questa .....!!
ciao a tutti
e ricordate sempre ke sono a completa disposizione per quel poco ke posso essere utile !!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si Cocacola sono d'accordissimo con te.
Però se è vero che nel sito non risponde Rinaldi in persona, può essere stato uno scivolone del suo collaboratore.
E mi pare che da quanto si è sentito, Rinaldi prescriva comunque 2 capsule al giorno (quindi 300 e non 600). Se Rinaldi aveva prescritto 600 al giorno, probabilmente era per via della titolazione diversa che si era usata nella precedente sperimentazione (quindi al 5% e non al 10%).
baci

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Come ho già scritto rinaldi nel 2003 prescriveva 1cps di NIpotrix piu saw palmetto. In segutio passo a 2 cps di Nipotrix.
Però, si parla del 2003. Ossia un periodo in cui si cercava di capire la giusta posologia.

E poi muntino ( sporting) ha detto che dovrebbe a breve uscire lo studio con NIPO E 300 mg 2 cps al giorno.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Legolas
Anche se ora mi è venuta in mente una cosa.
Agli inizi rinaldi prescriveva 2 cps di nipotrix se non ricordo male, sempre che non ricordi male. Ora farò un search.

E quindi sarebbero 600 mg titolati al 10%.

Confermo!!

BASILIO