Breezula

C

Canuto

Visitatore
Ma questo allora varrebbe per qualunque sostanza, non solo fina, ma anche duta piuttosto che serenoa e simili.
In pratica il corpo tende ad autoregolarsi, se manca dht, basta aumentare nelle cellule i recettori per dht...semplice...

Con il clascoterone si possono annullare gli effetti nefasti verso le parti basse almeno (non variando il dht circolante) ma nello scalpo dopo una prima fase favorevole, poi c'e' il rebound, quindi ricaduta dei capelli e poi peggioramenti ancora più veloci alla sospensione.

Giusto? Ci possono essere altre spiegazioni? Perchè mi sembra che se fosse questa non c'e' rimedio, a quanto pare. Ameno di non aumentare continuamente la % di principio attivo forse.

Non è così semplice, ogni sostanza ha una propria farmacologia. Inoltre finasteride non iper-stimola i recettori durante il trattamento, ma dopo, alla sospensione del trattamento. Il corpo cerca di compensare l'ipo-androgenicità dei tessuti con l'iper-stimolazione dei recettori, quando la causa viene rimossa, che in questo caso è la finasteride.
Il testosterone esogeno, per esempio, ha un altro meccanismo. C'è una iper-stimolazione dei recettori androgeni durante la somministrazione, che cessa alla sospensione del trattamento. Esattamente l'opposto di finasteride.

Il clascoterone ha un meccanismo di azione differente, non è un anti-androgeno steroideo. Si lega semplicemente ai recettori androgeni, impedendo agli androgeni di legarcisi ed esercitare la propria attività androgenica. Ce ne deve essere a sufficienza nel tessuto interessato però, perché l'affinità è nettamente inferiore a DHT e testosterone.
Il motivo per cui c'è un calo di efficacia dopo 6 mesi al momento è solo frutto di speculazioni.
Bisogna pazientare e vedere i risultati della fase III.
 
  • Mi Piace
Reazioni: jack1 and flux

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ok, ma la fase 3 che novità potrebbe portare?

Cambieranno i risultati o presumibilmente saranno gli stessi, ma solo su un numero più grande di tester?

Ho letto anche della Dimethylcurcumin o ASC-J9 che sembra che downregoli gli AR, (in fase 2 dal 2017, ora a che punto è?) potrebbe essere una accoppiata vincente con il clascoterone?
 
Ultima modifica:
C

Canuto

Visitatore
Ok, ma la fase 3 che novità potrebbe portare?

Cambieranno i risultati o presumibilmente saranno gli stessi, ma solo su un numero più grande di tester?

Ho letto anche della Dimethylcurcumin o ASC-J9 che sembra che downregoli gli AR, (in fase 2 dal 2017, ora a che punto è?) potrebbe essere una accoppiata vincente con il clascoterone?

Campione di pazienti più grande, profilo tossicologico più ampio del clascoterone e risultati eventuali replicati su un gruppo più ampio o meno.

Non conosco il composto, ma qualsiasi cosa silenzi o rallenta gli AR deve rimanere topico, perché altrimenti iniziano gli effetti collaterali anti-androgeni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,283
2,015
Milano
Comunque il clascoterone si lega al recettore degli androgeni AR, ma è quello che fanno anche gli antiandrogeni topici, a partire dal buon vecchio spironolattone, siamo sicuri che sia davvero superiore ? Non è da poco che viene utilizzato e questi dati non sembrano molto clamorosi anche prendendo i valori massimi.

Ciao

MA- r l i n
 
C

Canuto

Visitatore
Comunque il clascoterone si lega al recettore degli androgeni AR, ma è quello che fanno anche gli antiandrogeni topici, a partire dal buon vecchio spironolattone, siamo sicuri che sia davvero superiore ? Non è da poco che viene utilizzato e questi dati non sembrano molto clamorosi anche prendendo i valori massimi.

Ciao

MA- r l i n

Lo spironolattone è un composto ridicolo, ormai datato, con affinità ai recettori bassa e che, come tutti gli anti-androgeni topici, viene assorbito in parte, e dà quindi effetti collaterali, la cui severità dipende dal numero di androgeni presenti nel corpo.

La grande potenzialità del clascoterone è che se ne possono usare dosi maggiori per competere con testosterone e DHT, senza temere l'assorbimento sistemico, in quanto si converte in cortexolone appena raggiunge il flusso ematico.

L'unica cosa da capire è l'effetto a lungo termine sui recettori. È una cosa ancora dibattuta in ambito anti-androgeni e alcuni giurano che dopo anni di utilizzo di finasteride ad esempio si innesca lo stesso meccanismo.
Ma nessuno lo ha mai provato con uno studio, anzi.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Pazzesco, del CB e del ASC-J9 se ne parlava già nel 2009!!!

 
C

Canuto

Visitatore
Pazzesco, del CB e del ASC-J9 se ne parlava già nel 2009!!!


Il clascoterone è in sperimentazione dal 2003. Questo ti fa capire quanto diamine sono lenti nella ricerca contro l'AGA.
L'unico paese che facilita la ricerca sull'AGA è il Giappone che io sappia, dove l'iter è molto più veloce.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Sembra quasi, leggendo in giro, che molti anti androgeni che agiscono direttamente sui ricettori perdano efficacia in un annetto massimo :/
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Una potenziale soluzione potrebbe appunto essere: antiandrogeni + Sostanze che evitino la "resistenza" agli antiandrogeni.
Detto così sembra facile... ma la realtà spesso supera la fantasia purtroppo..
 
  • Mi Piace
Reazioni: Greg32

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Io continuo a domandarmi perché abbiano abbandonato la ricerca su ru58841, sembra in assoluto il miglior antiandrogeni topico con profilo di sides più basso di finasteride.

Ma gli antiandrogeni che perdono efficacia non si potrebbero ciclare? Esempio 6 mesi ru58841 + 6 mesi CB0301.

Secondo me con due pasticche di fina a settimana stai a posto su tutti i fronti. A quel punto si può parlare di minox stem mk 677 e altri stimolatori della crescita...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,283
2,015
Milano
La mia impressione è che gli antiandrogeni (anti-dht compresi) possano bloccare l'aga, ma che per recuperare qualcosa serve anche il minox. Diciamo che possono essere sufficienti se l'aga è all'inizio, molto difficile che portino a un recupero con l'aga stagionata, anche se qualche volta avviene (ma di solito con l'aiuto del minox).

Questo l'ho appena scritto:

https://calvizie.net/finasteride-potenzia-minoxidil/

Ciao

MA - r l i n
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Molto interessante l'articolo. In anni di lotta all'aga anche io mi sono fatto l'dea che occorra un mix di sostanze diverse, x ridare la vita ad un capello fermo da anni.
Ma sto th16, viste le sostanze coinvolte, credo si potrebbe replicare in qualunque farmacia, no?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,283
2,015
Milano
Sì, si può fare un galenico con qualche punto percentuale di resveratrolo e melatonina, io con il primo me lo ero fatto fare molti anni fa. Con la melatonina qui sul forum è stato provato un prodotto in accordo con la casa che lo produce, ma non c sono stati grandi risultati. Poi è tutto d'aiuto, io la melatonina la prendo ogni sera prima di andare a dormire da molti anni, ma non credo che mi abbia fatto molto per l'aga.

Comunque tornando a Breezula, l'articolo sopra e solo l'ultimo di una serie in cui ho esposto i risultati con fina e minox. Da questi studi recenti pare che il minox sia più efficace in ricrescita, ma fina sia essenziale per stoppare l'aga e costruirci sopra, diciamo per fare la base. Idem devo dire per duta è meglio di fina, ma non porta alla ricrescita di minox, fa da base. Quindi anche da Breezula non ci si può aspettare la soluzione all'aga, solo il contrasto possibilmente senza side. Del resto la recente storia alla calvizie è nata con la constatazione che i castrati non sviluppavano ulteriormente l'aga, non che riacquisivano tutti i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 
C

Canuto

Visitatore
Sì, si può fare un galenico con qualche punto percentuale di resveratrolo e melatonina, io con il primo me lo ero fatto fare molti anni fa. Con la melatonina qui sul forum è stato provato un prodotto in accordo con la casa che lo produce, ma non c sono stati grandi risultati. Poi è tutto d'aiuto, io la melatonina la prendo ogni sera prima di andare a dormire da molti anni, ma non credo che mi abbia fatto molto per l'aga.

Comunque tornando a Breezula, l'articolo sopra e solo l'ultimo di una serie in cui ho esposto i risultati con fina e minox. Da questi studi recenti pare che il minox sia più efficace in ricrescita, ma fina sia essenziale per stoppare l'aga e costruirci sopra, diciamo per fare la base. Idem devo dire per duta è meglio di fina, ma non porta alla ricrescita di minox, fa da base. Quindi anche da Breezula non ci si può aspettare la soluzione all'aga, solo il contrasto possibilmente senza side. Del resto la recente storia alla calvizie è nata con la constatazione che i castrati non sviluppavano ulteriormente l'aga, non che riacquisivano tutti i capelli.

Ciao

MA - r l i n

In realtà ci sono diverse persone che facendo la "transizione" da uomo a donna hanno completamente recuperato la chioma.
Oppure ci sono casi di ragazzi che hanno abbinato un anti-androgeno per via orale assieme ad estradiolo topico o in forma orale ed hanno ottenuto lo stesso risultato.
Un ragazzo su HLT è andato avanti con la castrazione chimica ed anche qui stesso risultato.
Nessun uomo dovrebbe mai percorrere questa via per ovvi motivi che non sto ad elencare, ed alcuni non sono riusciti nemmeno così a recuperare tutti i capelli, ma dire che i castrati arrestano la caduta senza recuperare i capelli è ben lontano dalla realtà.

@artiglio5825 hai notato qualche cambiamento nel numero di capelli che perdi ogni giorno con clascoterone?
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,492
3,283
2,015
Milano
Sì beh, l'estradiolo è off limits, ma può dare risultati, qui io mi riferivo ai semplici antiandrogeni, gli estrogeni sono di un'altra categoria, non si limitano a tener a bada l'aga, ma attivano la crescita, come il minox.

Ciao

MA - r l i n
 
C

Canuto

Visitatore
Sì beh, l'estradiolo è off limits, ma può dare risultati, qui io mi riferivo ai semplici antiandrogeni, gli estrogeni sono di un'altra categoria, non si limitano a tener a bada l'aga, ma attivano la crescita, come il minox.

Ciao

MA - r l i n

In realtà qualsiasi endocrinologo con un minimo di esperienza sa che deve prescrivere estradiolo in assenza di testosterone. Se non c'è testosterone, non c'è aromatizzazione, quindi l'estradiolo andrebbe a 0. Anche gli uomini hanno bisogno di estradiolo in un buon range, altrimenti si diventa completamente asessuali, le ossa perdono densità di minerali e si cade in depressione.

Per questo quando prescrivono anti-androgeni di natura steroidea in forma orale, che bloccano la secrezione di testosterone nei testicoli, sanno bene che c'è bisogno di estradiolo esogeno per mantenere diverse funzioni nel corpo. Stessa cosa per chi fa cicli di nandrolone come unico anabolizzante.

Il discorso cambia con gli anti-androgeni che bloccano solo i recettori androgeni, come la bicalutamide, che addirittura aumenta la secrezione di testosterone e quindi l'aromatizzazione. In quel caso l'estradiolo può essere evitato.

Ovviamente ripeto, sono vie che nessun uomo dovrebbe intraprendere, né per i capelli, né per qualsiasi altro motivo.
La presenza di elevati estrogeni in assenza di androgeni è praticamente un'autostrada verso varie tipologie di cancro.
 

lucio99juve

Utente
28 Ottobre 2016
263
6
265
In realtà qualsiasi endocrinologo con un minimo di esperienza sa che deve prescrivere estradiolo in assenza di testosterone. Se non c'è testosterone, non c'è aromatizzazione, quindi l'estradiolo andrebbe a 0. Anche gli uomini hanno bisogno di estradiolo in un buon range, altrimenti si diventa completamente asessuali, le ossa perdono densità di minerali e si cade in depressione.

Per questo quando prescrivono anti-androgeni di natura steroidea in forma orale, che bloccano la secrezione di testosterone nei testicoli, sanno bene che c'è bisogno di estradiolo esogeno per mantenere diverse funzioni nel corpo. Stessa cosa per chi fa cicli di nandrolone come unico anabolizzante.

Il discorso cambia con gli anti-androgeni che bloccano solo i recettori androgeni, come la bicalutamide, che addirittura aumenta la secrezione di testosterone e quindi l'aromatizzazione. In quel caso l'estradiolo può essere evitato.

Ovviamente ripeto, sono vie che nessun uomo dovrebbe intraprendere, né per i capelli, né per qualsiasi altro motivo.
La presenza di elevati estrogeni in assenza di androgeni è praticamente un'autostrada verso varie tipologie di cancro.

Scusate l'ignoranza, ma non state parlando del 17 alfa estradiolo?