Beh insomma mantenimento e un minimo di ricrescita in una lozione senza i sides di minox (dipendenza) e di fina.... penso interesse ne suscitino
@Canuto Tu che segui il canale MPMD, che ne pensi della RU? Alla fine secondo lui funziona meglio del clascoterone e costa molto meno.
Stavo valutando di metterne un 2,5% di RU polvere nel mio minox galenico, prendendola dal sito dove si serve lui (anageninc).
Alla fine sarebbero 50 mg con 2 ml, ovvero 5 g per 200 ml, ovvero 70 € per quasi 4 mesi
A me questa parabola ricorda la muta dei lupi e delle volpi, dove i capelli cadono a cicli quasi tutti insieme x poi ricrescere.
Attendiamo gli esiti delle tempistiche superiori ad un anno a questo punto.
La comprai, ma non ebbi mai il coraggio di usarlo. Il post di quel ragazzo che lamentò insufficienza cardiaca, insieme ad una seria di altre persone che lamentavano sintomi come fiato corto, aritmie cardiache e dolori al petto mi convinsero a rimandarla indietro.
RU58841, grammo per grammo, è più forte del clascoterone, in quanto ha un'affinità ai recettori androgeni decisamente superiore al clascoterone. Ma come detto in precedenza, basta aumentare la dose di clascoterone ed il problema è risolto.
RU58841 è un anti-androgeno non steroideo, dal profilo tossicologico incerto, in quanto non abbiamo studi decenti sul lungo termine.
Una parte viene assorbita sistematicamente, come dimostrato dai test sui macachi.
Il clascoterone è in fase III, quindi tutt'altra storia.
In più se ci aggiungi che le fonti per reperire RU58841 sono tutt'altro che limpide, non ci dovrebbero essere dubbi su quale sostanza scegliere.
@wolf58 se sono andati in fase III, credo che Cassiopea abbia fiducia nel fatto che il clascosterone può essere al pari di finasteride, se non meglio. Senza effetti collaterali.
L'FDA non approvebbe un farmaco per il trattamento dell'AGA solo per il mantenimento IMHO. Lo farebbe per patologie degenerative per cui non esiste una cura.
Ma hanno già approvato ufficialmente 2 farmaci per la cura dell'AGA, non per il mantenimento, quindi non credo che il clascoterone passi se non si dimostra almeno al pari degli altri trattamenti disponibili.
In ogni caso, il mantenimento senza effetti collaterali, sarebbe un gran risultato per molti di noi. Vorrebbe dire poter pianificare uno o più trapianti negli anni, consapevoli che la situazione potrebbe solo che migliorare.
Ma ragazzi la fase III dei trials è in corso o ancora deve iniziare?
Leggevo nei forum americani che c'è gente che alternato CB a fina, di 6 mesi in 6 mesi. Dicono potrebbe essere un compromesso valido.
Leggevo nei forum americani che c'è gente che alternato CB a fina, di 6 mesi in 6 mesi. Dicono potrebbe essere un compromesso valido.
Come fa una sostanza a iperstimolare se viene sospesa? Forse saranno gli androgeni a iperstimolare una volta che non c'è più fina a bloccarli.
"Patients self reported shrinkage of the penis."
Però poi dice questo:
"However, we cannot presently exclude that this apparent upregulation of AR expression is due to local low levels of androgens (particularly DHT)"
Anche se l'articolo parla di recettori a livello delle parti basse eh, che posso capire che si autoregolino se mancano androgeni.
Un punto preoccupante è quando dice che la carenza di dht nelle parti basse potrebbe provocare un effetto di senescenza, anche permanente, con la conseguenza appunto che non ci sia più erezione, come negli anziani.
Ma appunto, faccio fatica a fidarmi. Sarebbe da far testare. Anche se alla fine tanto vale provarla se si è fiduciosi e poi se funziona bene se no non si ricompra una seconda volta..comunque è davvero notevole e alquanto sospetta la differenza di prezzo tra kaneshop uno dei principali fornitori di queste molecole antiaga (7,5gr di CB costano 450 dollari sul loro sito ) e il venditore da cui la state prendendo che la vende bella e pronta a "soli" 120 euro.
Torniamo allo stesso punto. Il DHT è un ormone paracrino, quindi la 5-ar viene inibita in loco, nei tessuti.
Immagina avere i recettori iper-stimolati per 5-8 anni nello scalpo alla sospensione di finasteride.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: