Breezula

juanitojuan

Utente
19 Novembre 2010
116
9
165
State interpretando il grafico in maniera erronea. Sull'asse Y ci sono il numero di capelli in un'area specifica (credo 1 cm2), sull'asse X l'unità di misura temporale. Hanno semplicemente contato il numero di capelli in determinata area nel corso dei mesi. A 12 mesi c'è ancora un miglioramento rispetto il punto di partenza, ma è minimo (3-4 capelli al 7.5% una volta al dì).
Come detto le spiegazioni potrebbero essere diverse, e spero sia perché i precedenti capelli riscresciuti siano caduti dopo mesi a seguito di un normale ciclo, ma al momento sono tutte speculazioni.
La note positiva è che Cassiopea ha proseguito con la fase III, che come detto, gli costerà centinaia di milioni di dollari. Quindi vuol dire che hanno fiducia nel loro prodotto.
Se non sbaglio però, solo il 40% dei nuovi farmaci passa la fase III, quindi arrivare alla fase III non garantisce arrivo sul mercato.

Winlevi verrà approvato il 27 agosto 2020 qui in USA, mentre l'arrivo sul mercato è previsto per Q1 2020.
Q1 2021
 
  • Mi Piace
Reazioni: Canuto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,536
3,315
2,015
Milano
PP dovrebbe stare per punti percentuali "percentage points" (così su altri documenti). Quindi alla fine ci dovrebbero essere un po' più di 3-4 capelli, diciamo 5 o 6 che non è entusiasmante. Servono dati più chiari per capire, è possibile che si parli di ogni tipo di capello, quini anche i vellus che hanno ciclo breve e in tre mesi possono cadere.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: juanitojuan

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ha perfettamente ragione Marlin, servono piu dettagli, ho visto parecchie cose che ti fanno vedere qualche vellus i primi mesi e poi svaniscono, speriamo non sia questo il caso...
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
in verità nei dettagli:

- si parla di "non-vellus TAHC" (target area hair count) quindi capelli terminali.

- nessun effetto sistemico sul cortisolo

- il gruppo con solo veicolo peggiora perché l'aga avanza se non curata, parliamo sempre di soggetti agati eh..
 
C

Canuto

Visitatore
Lo feci controllare da un chimico all 'università di Pisa..

Wow, interessante. Ed era clascoterone con un grado di purezza del 99%?

Se così, le opzioni sono 2. O erano effetti collaterali di natura psico-somatica o vuol dire che clascoterone non viene convertito al 100% in cortexolone.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ribadisco..erano sides molto più leggeri rispetto a quelli della fina, tutto sommato accettabili e probabilmente per i piú non percepibili..
Ciao
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
In un altro documento di Cassiopea, che arrivava a 6 mesi di test, l'area target era di 5,1 cm2. Se tutto sommato non erano pochi 20 capelli al cm2, gli stessi capelli in un'area 5 volte piu grande non sono un granché. Ora si parla di 4-5 capelli nell'area target... a posto siamo...
 
Ultima modifica:

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
In un altro documento di Cassiopea, che arrivava a 6 mesi di test, l'area target era di 5,1 cm2. Se tutto sommato non erano pochi 20 capelli al cm2, gli stessi capelli in un'area 5 volte piu grande non sono un granché. Ora si parla di 4-5 capelli nell'area target... a posto siamo...

bé, il TAHC del trial é sul cm/2, quindi teoricamente considerando la superficie delle aree soggette ad aga nella testa si parlerebbe di 2500-3000 capelli in più dopo 1 anno, non é proprio un risultato da buttare via,....a meno che non siano spuntati solo su quel cm/2 ;)
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Davvero l'area target di questo trial è 1 cm2?
Se fosse cosi sarebbe meglio ovviamente, io ho solo recuperato un altro trial di Cassiopea, non questo, e l'area target su cui si contavano i capelli (tahc) era precisato fosse proprio di 5,1 cm2.
Poi magari lo recupero.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Davvero l'area target di questo trial è 1 cm2?
Se fosse cosi sarebbe meglio ovviamente, io ho solo recuperato un altro trial di Cassiopea, non questo, e l'area target su cui si contavano i capelli (tahc) era precisato fosse proprio di 5,1 cm2.
Poi magari lo recupero.

si, è specificato nei dettagli

" The co-primary efficacy endpoints being evaluated in the trials are: 1) change from baseline in non-vellus TAHC (target area hair count) at month 12 and 2) HGA (hair growth assessment) score at month 12. The target area is defined as an area of one square centimeter."
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ti confondi perché fanno il paragone con lo studio su propecia che ha il TAHC su "1-inch diameter circle" (che sarebbero 5.1 cm2) e il risultato è 107, poi lo dividono per 5 per rapportarlo al clascoterone e i risultati sono quasi equivalenti: 20,8 vs 20,1 a favore del CB.
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Beh così allora i numeri sembrano più interessanti, tu come interpreti l'apparente calo di capelli alla fine del primo anno?

E' una interpretazione della tabella o è proprio così? Cioè la situazione sembra tornare come a inizio cura?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Beh così allora i numeri sembrano più interessanti, tu come interpreti l'apparente calo di capelli alla fine del primo anno?

E' una interpretazione della tabella o è proprio così? Cioè la situazione sembra tornare come a inizio cura?

mah, io in quei grafici ci vedo piu che altro mantenimento ad 1 anno (dopo un illusorio boost iniziale).

Fatto sta che la parabola dopo i 6 mesi diventa discendente, difficile essere ottimisti pensando che non continui ad essere tale anche dopo il primo anno.

Sembra che l'AGA si "ingegni" sempre su come aggirare l'ostacolo e progredire, è solo questione di tempo. maledetta!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: enjoy

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
@Canuto Tu che segui il canale MPMD, che ne pensi della RU? Alla fine secondo lui funziona meglio del clascoterone e costa molto meno.

Stavo valutando di metterne un 2,5% di RU polvere nel mio minox galenico, prendendola dal sito dove si serve lui (anageninc).

Alla fine sarebbero 50 mg con 2 ml, ovvero 5 g per 200 ml, ovvero 70 € per quasi 4 mesi
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
A me questa parabola ricorda la muta dei lupi e delle volpi, dove i capelli cadono a cicli quasi tutti insieme x poi ricrescere.
Attendiamo gli esiti delle tempistiche superiori ad un anno a questo punto.