Breezula

C

Canuto

Visitatore
Tornando in topic, ho ordinato la soluzione da Jonny e la proverò insieme a finasteride topica quando arriverà.
Vi terrò aggiornati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
34
165
Fatti diagnosticare da un tricologo l'AGA prima, perché potrebbe essere effluvio dovuto a ipotiroidismo, alta prolattina, livelli bassi di estrogeni, avitaminosi, anemia, dieta scorretta ecc.
Accertati che faccia una biopsia dello scalpo per diagnosticartela e non solo un pull test.
Se è AGA chiedigli di misurare questi valori:

- Testosterone totale
- DHT
- Estradiolo
- Prolattina
- SHBG
- Albumina
- TSH
- fT3
- fT4
- rT3
- anticorpi della tiroide
- Ferro
- Ferritina

Se non te li prescrive, falli tu richiedendoli direttamente al laboratorio. L'estradiolo sarebbe ideale se potesse essere misurato con il metodo LC/MS e non Roche/Eclia, ma se non lo trovi è meglio di niente.
So che possono sembrare un sacco di soldi per degli esami, ma sono soldi assolutamente ben spesi, specialmente perché hai 20 anni ed è cruciale capire quali erano i tuoi valori nel caso in cui cominciassi ad avere problemi con finasteride più in là.
Capito, grazie. Questione soldi sono più che d’accordo.
 

fra991

Utente
2 Settembre 2018
21
5
15
Fatti diagnosticare da un tricologo l'AGA prima, perché potrebbe essere effluvio dovuto a ipotiroidismo, alta prolattina, livelli bassi di estrogeni, avitaminosi, anemia, dieta scorretta ecc.
Accertati che faccia una biopsia dello scalpo per diagnosticartela e non solo un pull test.
Se è AGA chiedigli di misurare questi valori:

- Testosterone totale
- DHT
- Estradiolo
- Prolattina
- SHBG
- Albumina
- TSH
- fT3
- fT4
- rT3
- anticorpi della tiroide
- Ferro
- Ferritina

Se non te li prescrive, falli tu richiedendoli direttamente al laboratorio. L'estradiolo sarebbe ideale se potesse essere misurato con il metodo LC/MS e non Roche/Eclia, ma se non lo trovi è meglio di niente.
So che possono sembrare un sacco di soldi per degli esami, ma sono soldi assolutamente ben spesi, specialmente perché hai 20 anni ed è cruciale capire quali erano i tuoi valori nel caso in cui cominciassi ad avere problemi con finasteride più in là.
ti posso chiedere i range in cui dovrebbero stare questi valori? e come interpretare le eventuali carenze o eccessi? dovrei fare anch'io queste analisi a breve
 
C

Canuto

Visitatore
ti posso chiedere i range in cui dovrebbero stare questi valori? e come interpretare le eventuali carenze o eccessi? dovrei fare anch'io queste analisi a breve

Dipende dai range che propone il laboratorio e dalle unità di misura. Purtroppo ogni laboratorio fa come vuole, anche se stanno lavorando a renderli più uniformi.

Crea un post tuo quando hai i valori e ti aiuterò ad interpretarli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fra991
C

Canuto

Visitatore
arrivata oggi lozione CB, domattina esami ormonali, in serata inizio, soggetto "pulito" con aga che avanza, non faccio nessuna cura, vi tengo aggiornati.

Se controlli la prolattina, sarebbe bene evitare eiaculazioni almeno 24 ore prima degli esami, possibilmente 48 ore.
E non arrivare di corsa sotto stress al laboratorio perché ti potrebbe dare un falso valore elevato.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Se controlli la prolattina, sarebbe bene evitare eiaculazioni almeno 24 ore prima degli esami, possibilmente 48 ore.
E non arrivare di corsa sotto stress al laboratorio perché ti potrebbe dare un falso valore elevato.

si si so tutto, dovesse risultare fuori range di nuovo la rifaccio con doppio prelievo a riposo. poi l'ultimo sotto morfina :p
 
  • Mi Piace
Reazioni: Canuto

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sapete se 13 giorni é un tempo medio perché mi arrivi il Cb da Jonny? Ho effettuato il pagamento 13 giorni fa con la modalità rapida, ma ancora non l'ho ricevuto..comunque ci può stare ma non so i tempi medi..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Sapete se 13 giorni é un tempo medio perché mi arrivi il Cb da Jonny? Ho effettuato il pagamento 13 giorni fa con la modalità rapida, ma ancora non l'ho ricevuto..comunque ci può stare ma non so i tempi medi..
Ma io mi chiedo, sempre, perché chiedete qui,invece che contattare Jonny se avete dubbi?? ?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
io feci il bonifico domenica 5 aprile e ricevetti il pacco mercoledì 15 aprile. 10 giorni quindi fra pagamento e consegna.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Mi é arrivato stamani... si, ho chiesto anche a Jonny, é stato gentilissimo..
Ma come si fa a dosare il flacone? Per averne 1 ml come fai, Artiglio 5825?
Grazie
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Mi é arrivato stamani... si, ho chiesto anche a Jonny, é stato gentilissimo..
Ma come si fa a dosare il flacone? Per averne 1 ml come fai, Artiglio 5825?
Grazie

Ti consiglio inanzitutto di metterlo in un classico contenitore di vetro ambrato per lozioni da 100ml, indicativamente una "risucchiata" piena con la pipetta è 1ML.