Breezula

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Bentornato Chalmers, dicci come sta andando con il CB e magari con tutto il resto, se hai trovato qualcosa di efficace, almeno per te.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Anch’io sono al secondo giorno, faccio 1ml al giorno. Questo tricosol ha un buon effetto estetico, nulla a che vedere con le idroalcoliche, i capelli rimangono leggermente oleosi e idratati.
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Anch’io sono al secondo giorno, faccio 1ml al giorno. Questo tricosol ha un buon effetto estetico, nulla a che vedere con le idroalcoliche, i capelli rimangono leggermente oleosi e idratati.

Questa è una bellissima notizia. Anche se per il futuro spero in una mono-lozione (minox-fina-clascoterone-idrocortisone) da mettere una volta al giorno per risolvere definitivamente la situazione. ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tornando ai risultati del trial, in particolare il TAHW dopo 1 anno rispetto al veicolo é di 760 micrometri, che sarebbero 0,76 millimetri :eek:

@marlin mi sono perso qualcosa nella conversione o i capelli sono diventati fusti di albero??? a Differenza del TAHC che cala dal sesto mese, lo spessore aumenta in tutti gli step temporali..
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Se è espressa in micrometri è una misura complessiva di tutti i capelli della Target Area rispetto al veicolo. Tieni conto che un capello davvero spesso è 100 mcirometri, un capello terminale normale è sui 50-60 micrometri, escono dalla situazione di miniaturizzato con 30 micrometri (In USA) e 40 micrometri (in Europa).
Quindi 760 micrometri è una misura che va divisa per i capelli della Target Area che essendo di 1 cm2 ne può contenere 120-150. E' comunque la differenza rispetto al veicolo, non un misura assoluta, quindi potremmo dire che ogni capello è aumentato di un 5-6 micron con la cura, che non è molto ossia non serve per uscire dalla definizione di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Se è espressa in micrometri è una misura complessiva di tutti i capelli della Target Area rispetto al veicolo. Tieni conto che un capello davvero spesso è 100 mcirometri, un capello terminale normale è sui 50-60 micrometri, escono dalla situazione di miniaturizzato con 30 micrometri (In USA) e 40 micrometri (in Europa).
Quindi 760 micrometri è una misura che va divisa per i capelli della Target Area che essendo di 1 cm2 ne può contenere 120-150. E' comunque la differenza rispetto al veicolo, non un misura assoluta, quindi potremmo dire che ogni capello è aumentato di un 5-6 micron con la cura, che non è molto ossia non serve per uscire dalla definizione di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n

Seguendo il tuo ragionamento però se l'area target è di una persona con Aga i capelli presenti saranno meno, ed inoltre l'ispessimento riguarderebbe solo i miniaturizzati che non sono tutti i capelli. Gia se avessimo 760 micrometri su 30-40 capelli sarebbero 20 micron a capello, non male
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Se è espressa in micrometri è una misura complessiva di tutti i capelli della Target Area rispetto al veicolo. Tieni conto che un capello davvero spesso è 100 mcirometri, un capello terminale normale è sui 50-60 micrometri, escono dalla situazione di miniaturizzato con 30 micrometri (In USA) e 40 micrometri (in Europa).
Quindi 760 micrometri è una misura che va divisa per i capelli della Target Area che essendo di 1 cm2 ne può contenere 120-150. E' comunque la differenza rispetto al veicolo, non un misura assoluta, quindi potremmo dire che ogni capello è aumentato di un 5-6 micron con la cura, che non è molto ossia non serve per uscire dalla definizione di miniaturizzati.

Ciao

MA - r l i n

vero, non consideravo là target area, ....certo che é un calcolo strambo la somma degli aumenti di diametro per cm2.

tra 120 e 150 nei soggetti sani, qui si parla di agati tra nw3 e nw5, saranno almeno la metà la conta no? Qualche micron lo guadagniamo...:D
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
No, sono i capelli che hanno in media tutti, solo che chi non ha aga ha più capelli terminali, ma non più capelli in assolut, i vellus sono pure capelli conteggiati. Peraltro il dato è preso dagli studi di confronto sull'uso di minox, finasteride, duta e placebo (quelli dei grafici postati sopra) quindi è comunque riferito a chi soffre di aga.

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Ck7seven

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Peccato perché sono quelli che interessano di più per recuperare in densità :)

Sì diciamo i dati di quegli studi dovrebbero essere omogenei a quelli dei trial, ossia se conti davvero tutti i peluzzi ci sono molti più capelli:

https://calvizie.net/i-risultati-di-finasteride-e-minoxidil-nella-calvizie-comune-parte-ii/

Avrebbero dovuto dichiarare cosa contavano, ma presumo essendo un test USA che siano partiti da 30 micrometri in su.

Ciao

MA - r l i n
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Può darsi. quindi ipotizzando che un nw4 potrebbe avere una densita per cm/2 di 60 capelli e che per il conteggio dei non-vellus siano partiti dai 30 micron, iL diametro del capello a 1 anno si é ispessito di circa un 40%. Buttalo via!!
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Può darsi. quindi ipotizzando che un nw4 potrebbe avere una densita per cm/2 di 60 capelli e che per il conteggio dei non-vellus siano partiti dai 30 micron, iL diametro del capello a 1 anno si é ispessito di circa un 40%. Buttalo via!!
Tu lo stai provando il CB?
 
  • Mi Piace
Reazioni: flux

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Bentornato Chalmers, dicci come sta andando con il CB e magari con tutto il resto, se hai trovato qualcosa di efficace, almeno per te.

Ciao

MA - r l i n

Ciao, sì, sempre i miei 50mg al giorno (in 2,5 ml, quindi 2% -- ben al di sotto del 7,5% dei trial cassiopea), con esami del sangue completi (ormoni etc) 1-2 volte l'anno (di cui sai, perché ti rompo le scatole :)) e tutto nella norma e funzionante. La libido ha le sue fluttuazioni (ma comincio a non essere più un ragazzino), e comunque non ho mai trovato una correlazione col CB.
Come efficacia, direi che sto mantenendo; faccio quello + lozione minox & AA by Gigli, e qualche integratore a ruotare... gli unici integratori che non smetto mai (per puro caso) sono il Normast 600mg (1 cp/die) e la nipo (1 cp ogni 2 gg).
Il seti l'ho provato per un po' (anche quello sub-dose: 250mg b.i.d., contro i 2gr raccomandati), ma l'ho mollato un annetto fa quando sono usciti i deludenti trial di fase 2.
Non mi lamento, se non fosse per un effluvio non massiccio ma pressoché continuo di questi ultimi 3 mesi...