Breezula

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Può darsi. quindi ipotizzando che un nw4 potrebbe avere una densita per cm/2 di 60 capelli e che per il conteggio dei non-vellus siano partiti dai 30 micron, iL diametro del capello a 1 anno si é ispessito di circa un 40%. Buttalo via!!
Dipende dalla target area, in media per chi si cura l'aga dovrebbe essere:

Minox_Fina_Placebo.jpg



Prendi la prima colonna parliamo di 28 capelli contati in più nella hair count, in percentuale sono il 18% questo significa che nell'area target di chi ha calvizie ci sono 155 capelli non vellus, se dividi 760 micrometri per 155 capelli ottieni 5 micron per capello in media, che non cambia la vita. Tu hai supposto che un NW4 abbia la metà dei capelli di un normale agato, ma NW4 è un'aga nella media e comunque la scala Hamilton-Norwood non è una scala di densità, ma di estensione della calvizie. La Target Area di un NW4 potrebbe anche essere più folta di quella di un NW3. A me se prendono 1 cm2 della parte del vertex in cui mi sono diradato prima non differisco da molti NW4 o 5 che hanno solo una calvizie più estesa, ma Target Area uguali alla mia per densità.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Ciao, sì, sempre i miei 50mg al giorno (in 2,5 ml, quindi 2% -- ben al di sotto del 7,5% dei trial cassiopea), con esami del sangue completi (ormoni etc) 1-2 volte l'anno (di cui sai, perché ti rompo le scatole :)) e tutto nella norma e funzionante. La libido ha le sue fluttuazioni (ma comincio a non essere più un ragazzino), e comunque non ho mai trovato una correlazione col CB.
Come efficacia, direi che sto mantenendo; faccio quello + lozione minox & AA by Gigli, e qualche integratore a ruotare... gli unici integratori che non smetto mai (per puro caso) sono il Normast 600mg (1 cp/die) e la nipo (1 cp ogni 2 gg).
Il seti l'ho provato per un po' (anche quello sub-dose: 250mg b.i.d., contro i 2gr raccomandati), ma l'ho mollato un annetto fa quando sono usciti i deludenti trial di fase 2.
Non mi lamento, se non fosse per un effluvio non massiccio ma pressoché continuo di questi ultimi 3 mesi...
Ottimo. Ma quindi il Normast funziona per i capelli ? Oppure lo prendi come antidolorifico e antinfiammatorio ?

Ciao

MA - r l i n
 

Robby90

Utente
26 Marzo 2020
246
25
165
Roma
Ciao, sì, sempre i miei 50mg al giorno (in 2,5 ml, quindi 2% -- ben al di sotto del 7,5% dei trial cassiopea), con esami del sangue completi (ormoni etc) 1-2 volte l'anno (di cui sai, perché ti rompo le scatole :)) e tutto nella norma e funzionante. La libido ha le sue fluttuazioni (ma comincio a non essere più un ragazzino), e comunque non ho mai trovato una correlazione col CB.
Come efficacia, direi che sto mantenendo; faccio quello + lozione minox & AA by Gigli, e qualche integratore a ruotare... gli unici integratori che non smetto mai (per puro caso) sono il Normast 600mg (1 cp/die) e la nipo (1 cp ogni 2 gg).
Il seti l'ho provato per un po' (anche quello sub-dose: 250mg b.i.d., contro i 2gr raccomandati), ma l'ho mollato un annetto fa quando sono usciti i deludenti trial di fase 2.
Non mi lamento, se non fosse per un effluvio non massiccio ma pressoché continuo di questi ultimi 3 mesi...
Quindi il cb davvero riesce a dare buoni risultati?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,450
3,245
2,015
Milano
Ha scritto Chalmers: "Come efficacia, direi che sto mantenendo;..."

Io ritengo il mantenimento un buon risultato, ma da un prodotto tanto atteso negli anni, mi aspettavo qualcosa in più.

Ciao

MA - r l i n
 

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Ha scritto Chalmers: "Come efficacia, direi che sto mantenendo;..."

Io ritengo il mantenimento un buon risultato, ma da un prodotto tanto atteso negli anni, mi aspettavo qualcosa in più.

Ciao

MA - r l i n
sì, ma lo faccio a meno di 1/3 della dose prevista...
cmq sono sopra la baseline rispetto a quando prendevo la fina... nel mio caso direi che cb > fina, ma io ho un pattern fronto-parietale.
 

Nameless

Utente
18 Maggio 2020
48
6
15
Piemonte
Ciao, sì, sempre i miei 50mg al giorno (in 2,5 ml, quindi 2% -- ben al di sotto del 7,5% dei trial cassiopea), con esami del sangue completi (ormoni etc) 1-2 volte l'anno (di cui sai, perché ti rompo le scatole :)) e tutto nella norma e funzionante. La libido ha le sue fluttuazioni (ma comincio a non essere più un ragazzino), e comunque non ho mai trovato una correlazione col CB.
Come efficacia, direi che sto mantenendo; faccio quello + lozione minox & AA by Gigli, e qualche integratore a ruotare... gli unici integratori che non smetto mai (per puro caso) sono il Normast 600mg (1 cp/die) e la nipo (1 cp ogni 2 gg).
Il seti l'ho provato per un po' (anche quello sub-dose: 250mg b.i.d., contro i 2gr raccomandati), ma l'ho mollato un annetto fa quando sono usciti i deludenti trial di fase 2.
Non mi lamento, se non fosse per un effluvio non massiccio ma pressoché continuo di questi ultimi 3 mesi...
Ciao chalmers, volevo saperne qualcosa in più riguardo la tua terapia con cb da quanto vai avanti e se pensi sia davvero e efficace, soprattutto posologianmetodologia e dove poter trovare, quello che a detta di tutti nel 2021/22 dovrebbe essere la grande novità, ti ringrazio
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ciao chalmers, volevo saperne qualcosa in più riguardo la tua terapia con cb da quanto vai avanti e se pensi sia davvero e efficace, soprattutto posologianmetodologia e dove poter trovare, quello che a detta di tutti nel 2021/22 dovrebbe essere la grande novità, ti ringrazio

non dico rileggersi tutta la conversazione,... ma almeno l'ultima pagina?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
in quanti attualmente stanno utilizzando il CB di Johnny o l'hanno ordinato?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
sto organizzando un mini-group buy per il CB, siamo gia 2 ne servono altri 2, non di piu. chi interessato mi contatti in privato in tempi rapidi.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
diciamo solo che stavolta ho peccato di impulsività, non voglio questionare l'affidabilità del prodotto in questa sede.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
ce l'ho gia il lab affidabile e cmq faremo analizzare per sicurezza totale.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Onestamente sono molto positivo per questa novità, già avere risultati di mantenimento senza sides vuol dire molto per alcune persone che li hanno manifestati, ma anche per chi, come me, non ha ancora assunto finasteride perché non ne ha ancora bisogno. Sicuramente preferirei così alla finasteride sistemica, che comunque prenderei nel caso, ma mi sembra molto più invasiva. Spero di non sbagliarmi con l'ottimismo :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84