Applicazione olio dutasteride

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Non riesci a postare delle foto del prima e del dopo? Sicuramente se si usa Finasteride orale nn credo che l'uso di Dutasteride topica in stile Marliani possa dare un Boost......
Ancora una volta ti dico che la finasteride la utilizzo più o meno da un anno, a giorni alterni, da qualche mese sono passato a tre giorni la settimana.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Perché non cerchi di fare foto comparative?(magari come già suggerito con un piccolo dermoscopio)
Sarebbe utile a tutti,invece che feedback a sentimento,non trovi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Esatto, da circa un anno e tre volte la settimana. La scelta dello "scapocchiamento dutasteridico" amalgamato a idrocortisone butirrato, caldeggiato dal Prof Marliani nelle dosi consigliate, è stata una scelta per dare una spinta in più e che sto verificando. Tutto qui.
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Buonasera a tutti volevo dirvi che anche io come Arciere sto testando la Dutasteride topica in stile Marliani una volta a settimana,io metto il contenuto della capsula molle che sn circa 8 gocce in un misurino di plastica il quale contiene 2 ml di Lozione idroalcolica con acido salicilico e Glicole propilenico (Alpecin Fresh) tiro su con la Pippetta Pasteur e applico tranquillamente,dopo 5 minuti applico il mio solito Minox con antiandrogeni,tra un mese vedrò se il sebo verrà ridotto,dato che ho la cute un poco grassa, l'obbiettivo e vedere se c'è un Boost dopo 3 anni di Finasteride e antiandrogeni topici,ho fatto anche 2 Prp a distanza di 2 mesi,e ne farò altri 3 fino al mese di ottobre.Provero' la Dutasteride topica per 6 mesi e poi tirerò le somme
 

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Beh ma non ti farà crescere nulla ,come del resto Finasteride.
Gli anti DHT agiscono invertendo il processo di miniaturizzazione
Ciao Proxy, stavo facendo una carrellata leggendo un po' di post e mi sono imbattuto in questo ! Tu dici che la finasteride non fa' ricrescere i capelli però si trovano molte foto per /post trattamento con finasteride di pazienti in cui si vede una notevole ricrescita in zone quasi glabre , come mai?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao Proxy, stavo facendo una carrellata leggendo un po' di post e mi sono imbattuto in questo ! Tu dici che la finasteride non fa' ricrescere i capelli però si trovano molte foto per /post trattamento con finasteride di pazienti in cui si vede una notevole ricrescita in zone quasi glabre , come mai?
Non sono ricrescite, semplicemente la ripresa dei bulbi già presenti,nei buonissimi risponditori
Fai conto tu abbia un cappio al collo,stai per morire soffocato ed un tuo amico te lo toglie e riprendi piano piano a respirare e vivere
 
  • Mi Piace
Reazioni: Man77

Man77

Utente
28 Gennaio 2022
133
14
165
Non sono ricrescite, semplicemente la ripresa dei bulbi già presenti,nei buonissimi risponditori
Fai conto tu abbia un cappio al collo,stai per morire soffocato ed un tuo amico te lo toglie e riprendi piano piano a respirare e vivere
Sì sono comunque capelli che ricrescono là dove senza finasteride non sarebbero mai ricresciuti mi sembra di capire.
Comunque è appena un mese che ho iniziato con la fina sistemica, spero di essere tra uno di quelli 🤣
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Buonasera a tutti volevo dirvi che anche io come Arciere sto testando la Dutasteride topica in stile Marliani una volta a settimana,io metto il contenuto della capsula molle che sn circa 8 gocce in un misurino di plastica il quale contiene 2 ml di Lozione idroalcolica con acido salicilico e Glicole propilenico (Alpecin Fresh) tiro su con la Pippetta Pasteur e applico tranquillamente,dopo 5 minuti applico il mio solito Minox con antiandrogeni,tra un mese vedrò se il sebo verrà ridotto,dato che ho la cute un poco grassa, l'obbiettivo e vedere se c'è un Boost dopo 3 anni di Finasteride e antiandrogeni topici,ho fatto anche 2 Prp a distanza di 2 mesi,e ne farò altri 3 fino al mese di ottobre.Provero' la Dutasteride topica per 6 mesi e poi tirerò le somme
Avendo chiesto al Dottor Gigli cosa fare per avere ancora un Boost per migliorare ancora e mi ha consigliato il Prp e la mesoterapia cn Dutasteride,come alternativa ho preferito provare la Duta topica in stile Marliani
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sì sono comunque capelli che ricrescono là dove senza finasteride non sarebbero mai ricresciuti mi sembra di capire.
Comunque è appena un mese che ho iniziato con la fina sistemica, spero di essere tra uno di quelli 🤣
Certo,ma non sono nuovi ,quello è il concetto
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Tirando le somme, con o senza sentimento, alla fine dei cinque mesi la mia valutazione è più che sufficiente.
Capelli più forti, ma ricrescita impercettibile.
L'unico mio dubbio è dovuto al fatto che il miglioramento possa essere dettato più dall'azione dell'idrocortisone butirrato che dalle gocce di olio di dutasteride. Utilizzavo, infatti, una volta la settimana, 7/8 ml di idrocortisone butirrato amalgamato alle 9/10 gocce uscite dallo "scapocchiamento dutasteridico".
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Il feedback che posso fornire a proposito della dutasteride topica in generale è che una sua efficacia la può avere eccome, soprattutto sulla zona del crown, anche se appunto la ricrescita è abbastanza difficile, il mantenimento è già un ottimo risultato soprattutto se si utilizza come me unicamente quella, una volta a settimana, senza particolari sides.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Il feedback che posso fornire a proposito della dutasteride topica in generale è che una sua efficacia la può avere eccome, soprattutto sulla zona del crown, anche se appunto la ricrescita è abbastanza difficile, il mantenimento è già un ottimo risultato soprattutto se si utilizza come me unicamente quella, una volta a settimana, senza particolari sides.
ci mancherebbe che avessi sides con un applicazione settimanale topica :ROFLMAO:
Non potrebbe in nessun modo dare ricrescita è sempre un anti DHT che interviene sulla miniaturizzazione
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
buongiorno
l'utilizzo della dutasteride sulla cute può essere effettuata senza nessun problema essendo una molecola molto grande e penetra veramente poco negli strati superficiali della cute del cuoio capelluto secondo ciò che il prof Marliani afferma
@proxy qui mettesti pure il like quando si parlava di dutasteride topica.. come mai ora la disprezzi ? In tutto ciò che fine ha fatto la dottoressa giannatiempo😅 oltre al dottor Gigli sarebbe stata un ottimo supporto aggiuntivo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma hai letto di cosa si parlava?? 😅
Mi sa di no....il tipo chiedeva info su come applicarlo,la doc ha spiegato ed io ho messo un like
Mi sa che oggi sei proprio sconnesso 😅
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Aggiornamento.
Proseguendo una volta la settimana con una compressa di olio di dutasteride, amalgamato in 7/8 ml di idrocortisone butirrato, non si rilevano significativi miglioramenti oltre a quelli precedentemente citati.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Aggiornamento.
Proseguendo una volta la settimana con una compressa di olio di dutasteride, amalgamato in 7/8 ml di idrocortisone butirrato, non si rilevano significativi miglioramenti oltre a quelli precedentemente citati.
Ma 7 8 ml di idrocortisone sono tantissimo no?!?
 

colpogrosso

Utente
24 Ottobre 2016
43
12
15
Salve a tutti, scusate la domanda forse un pò da noob..
Leggo in qua e in la che queste tecniche e strumenti (dermapen, dermaroller ecc) sono potenzialmente utili ma allo stesso tempo anche dannose..
Dal momento che sarei interessato a provarle ma senza fare danni vi domando se esistono dei centri o al limite degli studi privati tipo tricologi che svolgono questo trattamento almeno per le prime volte in modo da istruire dal vivo il paziente al corretto utilizzo.

grazie in anticipo