Ok ma 4 ml credo basti.. 8 in pratica na boccia di locoidon fai solo 3 o 4 applicazioni è uno shampoIo ne uso sempre così tanti
Metà va sui capelli… e 2 mm per lo scalpo non è sufficiente per coprirlo.
Non è tantissimo.Ma 7 8 ml di idrocortisone sono tantissimo no?!?
Forse non è chiaro il concetto: l'applicazione viene fatta solo UNA VOLTA la settimana e in media una confezione di idrocortisone butirrato mi dura 30/35 gg. Quindi non andrebbe bene farsi preparare una lozione da 100 ml galenica che durerebbe poco meno di 4 mesi, con il risultato che l'idrocortisone andrebbe un po' a perdere nel tempo. Lo stesso farmacista ha evidenziato questo.Cmq se usi tutto questo idro ti consiglio di farti fare Na galenica da 100ml risparmi sicuro
Capisco che tu non hai notato particolari effetti con approccio Marliani... come fai a distinguere effetti Finasteride da quelli Dutasteride ? Grazie mille per la risposta.Forse non è chiaro il concetto: l'applicazione viene fatta solo UNA VOLTA la settimana e in media una confezione di idrocortisone butirrato mi dura 30/35 gg. Quindi non andrebbe bene farsi preparare una lozione da 100 ml galenica che durerebbe poco meno di 4 mesi, con il risultato che l'idrocortisone andrebbe un po' a perdere nel tempo. Lo stesso farmacista ha evidenziato questo.
Ad ogni modo, come ho tracciato in precedenza, non mi sembra così spettacolare questa lozione, che può, però, andare bene per una spinta in più (in termini di qualità e vigoria dei capelli) dovuta, a mio avviso, più alla forza dell'idrocortisone butirrato che alla dutasteride stessa.
Ma ti è stata prescritta proprio la capsula di Avodart da spalmare sulle zone diradate?Ciao a tutti,
anche io sto per iniziare metodo Marliani (dutasteride topica una volta la settimana ecc) dopo essere andato in visita da lui (io ho 33 anni, ho problemi di calvizie da anni ma è stato molto lento e a parte diradamenti non troppo accentuati ho sempre mascherato bene, ora però sul vortex inizia ad allargarsi molto....). Applico da meno di un anno minoxidil e ora vorrei provare con qualcosa in più. Ci sono membri di questo forum che lo hanno usato e che hanno riscontrato risultati buoni ? Io propenderei per questo approccio perché pare si evitino (o si riducano) i sides. Avete per caso contezza di casi di sides anche post applicazione del metodo Marliani ?
Si esatto ! Proprio Avodart (una pillola da bucare e applicare sulle zone diradate). Tu ne fai uso ?come ti trovi ?Ma ti è stata prescritta proprio la capsula di Avodart da spalmare sulle zone diradate?
sinceramente non so se è una cacciata, forse si, forse dipende da persona e persona. Ho visto che il dermatologo che me lo ha prescritto è spesso citato in questo forum quindi sto cercando feedback ma qualcuno che ha già provato tu usi dutasteride topica in lozione ?No, non ne faccio uso, mi dispiace. Secondo me è proprio una grandissima cacchiata, non funzionerà mai e perderai solo tempo.
Se proprio vuoi usare dutasteride topica fatti fare una galenica idroalcolica allo 0.05%, ci metti dentro tutto ciò che ti serve e sei più pratico con l'applicazione.
Boh .... usala almeno 3-4 mesi non due settimaneGià.
Io però, benché non ne sia un grande sostenitore, voglio usarla una o due volte a settimana dopo un needling molto molto leggero (0.5mm o anche meno); e devo stare attento perché mi infiamma facilmente come pratica... Ci sono un paio di studi (con conta capelli) che evidenziano efficacia se usata in questo modo. Ovviamente niente di paragonabile a dutasteride o finasteride orali.
Grazie mille per la risposta. Vorrei chiederti se effettivamente è vera questa cosa. Cioè è davvero così poco efficace. Come fai a dirlo ? Se è così, come mai Marliani continua a proporla (dicendomi tra l’altro che vede dei risultati?!). Tu devi iniziare con duta oppure stai già facendo una terapia diversa ? Grazie mille in anticipo, sto solo cercando di capire miglior equilibrio fra risultato e cercare di evitare i sides.No, ma sto pensando di provarla dopo che avrò studiato concentrazione e veicolo ideale.
Fidati, la capsula di Avodart sulla capoccia è una cacchiata; sono diversi anni ormai che la gente prova inutilmente a farla funzionare e non c'è mai stata ombra neppure del minimo risultato.
Ciao ! Anche io sto iniziando questa terapia (by Marliani). Tu come ti stai trovando ? Per il momento io sono rimasto al minoxidil ma ora vorrei aggiungere a questo anche terapia Marliani. Hai notato qualche miglioramento e/o sides ? Io applicherò avodart una volta la settimana. Grazie mille per una tua eventuale risposta.Buonasera a tutti volevo dirvi che anche io come Arciere sto testando la Dutasteride topica in stile Marliani una volta a settimana,io metto il contenuto della capsula molle che sn circa 8 gocce in un misurino di plastica il quale contiene 2 ml di Lozione idroalcolica con acido salicilico e Glicole propilenico (Alpecin Fresh) tiro su con la Pippetta Pasteur e applico tranquillamente,dopo 5 minuti applico il mio solito Minox con antiandrogeni,tra un mese vedrò se il sebo verrà ridotto,dato che ho la cute un poco grassa, l'obbiettivo e vedere se c'è un Boost dopo 3 anni di Finasteride e antiandrogeni topici,ho fatto anche 2 Prp a distanza di 2 mesi,e ne farò altri 3 fino al mese di ottobre.Provero' la Dutasteride topica per 6 mesi e poi tirerò le somme
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: