Applicazione olio dutasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,243
2,015
si è esagerato
prendi na bozza di locoidon e mettici dentro 2-3 capsule e ci fai almeno 1 mesetto secondo me
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Ma 7 8 ml di idrocortisone sono tantissimo no?!?
Non è tantissimo.
Viene utilizzato una volta la settimana, mica tutti i giorni! Questo quello che è stato suggerito. Se poi i millilitri di idrocortisone sono 5 ed io preferisco applicarne 7, lo faccio per una maggiore estensione del prodotto.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
460
137
265
Cmq se usi tutto questo idro ti consiglio di farti fare Na galenica da 100ml risparmi sicuro
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265
Cmq se usi tutto questo idro ti consiglio di farti fare Na galenica da 100ml risparmi sicuro
Forse non è chiaro il concetto: l'applicazione viene fatta solo UNA VOLTA la settimana e in media una confezione di idrocortisone butirrato mi dura 30/35 gg. Quindi non andrebbe bene farsi preparare una lozione da 100 ml galenica che durerebbe poco meno di 4 mesi, con il risultato che l'idrocortisone andrebbe un po' a perdere nel tempo. Lo stesso farmacista ha evidenziato questo.
Ad ogni modo, come ho tracciato in precedenza, non mi sembra così spettacolare questa lozione, che può, però, andare bene per una spinta in più (in termini di qualità e vigoria dei capelli) dovuta, a mio avviso, più alla forza dell'idrocortisone butirrato che alla dutasteride stessa.
 

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
Ciao a tutti,
anche io sto per iniziare metodo Marliani (dutasteride topica una volta la settimana ecc) dopo essere andato in visita da lui (io ho 33 anni, ho problemi di calvizie da anni ma è stato molto lento e a parte diradamenti non troppo accentuati ho sempre mascherato bene, ora però sul vortex inizia ad allargarsi molto....). Applico da meno di un anno minoxidil e ora vorrei provare con qualcosa in più. Ci sono membri di questo forum che lo hanno usato e che hanno riscontrato risultati buoni ? Io propenderei per questo approccio perché pare si evitino (o si riducano) i sides. Avete per caso contezza di casi di sides anche post applicazione del metodo Marliani ?
 

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
Forse non è chiaro il concetto: l'applicazione viene fatta solo UNA VOLTA la settimana e in media una confezione di idrocortisone butirrato mi dura 30/35 gg. Quindi non andrebbe bene farsi preparare una lozione da 100 ml galenica che durerebbe poco meno di 4 mesi, con il risultato che l'idrocortisone andrebbe un po' a perdere nel tempo. Lo stesso farmacista ha evidenziato questo.
Ad ogni modo, come ho tracciato in precedenza, non mi sembra così spettacolare questa lozione, che può, però, andare bene per una spinta in più (in termini di qualità e vigoria dei capelli) dovuta, a mio avviso, più alla forza dell'idrocortisone butirrato che alla dutasteride stessa.
Capisco che tu non hai notato particolari effetti con approccio Marliani... come fai a distinguere effetti Finasteride da quelli Dutasteride ? Grazie mille per la risposta.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Ciao a tutti,
anche io sto per iniziare metodo Marliani (dutasteride topica una volta la settimana ecc) dopo essere andato in visita da lui (io ho 33 anni, ho problemi di calvizie da anni ma è stato molto lento e a parte diradamenti non troppo accentuati ho sempre mascherato bene, ora però sul vortex inizia ad allargarsi molto....). Applico da meno di un anno minoxidil e ora vorrei provare con qualcosa in più. Ci sono membri di questo forum che lo hanno usato e che hanno riscontrato risultati buoni ? Io propenderei per questo approccio perché pare si evitino (o si riducano) i sides. Avete per caso contezza di casi di sides anche post applicazione del metodo Marliani ?
Ma ti è stata prescritta proprio la capsula di Avodart da spalmare sulle zone diradate?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
No, non ne faccio uso, mi dispiace. Secondo me è proprio una grandissima cacchiata, non funzionerà mai e perderai solo tempo.
Se proprio vuoi usare dutasteride topica fatti fare una galenica idroalcolica allo 0.05%, ci metti dentro tutto ciò che ti serve e sei più pratico con l'applicazione.
 

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
No, non ne faccio uso, mi dispiace. Secondo me è proprio una grandissima cacchiata, non funzionerà mai e perderai solo tempo.
Se proprio vuoi usare dutasteride topica fatti fare una galenica idroalcolica allo 0.05%, ci metti dentro tutto ciò che ti serve e sei più pratico con l'applicazione.
sinceramente non so se è una cacciata, forse si, forse dipende da persona e persona. Ho visto che il dermatologo che me lo ha prescritto è spesso citato in questo forum quindi sto cercando feedback ma qualcuno che ha già provato 😅 tu usi dutasteride topica in lozione ?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
No, ma sto pensando di provarla dopo che avrò studiato concentrazione e veicolo ideale.

Fidati, la capsula di Avodart sulla capoccia è una cacchiata; sono diversi anni ormai che la gente prova inutilmente a farla funzionare e non c'è mai stata ombra neppure del minimo risultato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,243
2,015
Se per quello nemmeno con i vari veicoletti ho visto grandi successi 😅
Direi che sono in commercio prodotti alle più svariate concentrazione da almeno 15 anni
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Già.
Io però, benché non ne sia un grande sostenitore, voglio usarla una o due volte a settimana dopo un needling molto molto leggero (0.5mm o anche meno); e devo stare attento perché mi infiamma facilmente come pratica... Ci sono un paio di studi (con conta capelli) che evidenziano efficacia se usata in questo modo. Ovviamente niente di paragonabile a dutasteride o finasteride orali.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,243
2,015
Già.
Io però, benché non ne sia un grande sostenitore, voglio usarla una o due volte a settimana dopo un needling molto molto leggero (0.5mm o anche meno); e devo stare attento perché mi infiamma facilmente come pratica... Ci sono un paio di studi (con conta capelli) che evidenziano efficacia se usata in questo modo. Ovviamente niente di paragonabile a dutasteride o finasteride orali.
Boh .... usala almeno 3-4 mesi non due settimane
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
718
363
265
Mi sono espresso male. Intendevo che non sono un grande sostenitore del needling, e che quello (con applicazione duta) lo farei una o due volte a settimana.
Ovviamente andrebbe usata almeno 3-4 mesi, si.
 

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
No, ma sto pensando di provarla dopo che avrò studiato concentrazione e veicolo ideale.

Fidati, la capsula di Avodart sulla capoccia è una cacchiata; sono diversi anni ormai che la gente prova inutilmente a farla funzionare e non c'è mai stata ombra neppure del minimo risultato.
Grazie mille per la risposta. Vorrei chiederti se effettivamente è vera questa cosa. Cioè è davvero così poco efficace. Come fai a dirlo ? Se è così, come mai Marliani continua a proporla (dicendomi tra l’altro che vede dei risultati?!). Tu devi iniziare con duta oppure stai già facendo una terapia diversa ? Grazie mille in anticipo, sto solo cercando di capire miglior equilibrio fra risultato e cercare di evitare i sides.
 

Nicolai

Utente
24 Agosto 2023
10
0
5
Buonasera a tutti volevo dirvi che anche io come Arciere sto testando la Dutasteride topica in stile Marliani una volta a settimana,io metto il contenuto della capsula molle che sn circa 8 gocce in un misurino di plastica il quale contiene 2 ml di Lozione idroalcolica con acido salicilico e Glicole propilenico (Alpecin Fresh) tiro su con la Pippetta Pasteur e applico tranquillamente,dopo 5 minuti applico il mio solito Minox con antiandrogeni,tra un mese vedrò se il sebo verrà ridotto,dato che ho la cute un poco grassa, l'obbiettivo e vedere se c'è un Boost dopo 3 anni di Finasteride e antiandrogeni topici,ho fatto anche 2 Prp a distanza di 2 mesi,e ne farò altri 3 fino al mese di ottobre.Provero' la Dutasteride topica per 6 mesi e poi tirerò le somme
Ciao ! Anche io sto iniziando questa terapia (by Marliani). Tu come ti stai trovando ? Per il momento io sono rimasto al minoxidil ma ora vorrei aggiungere a questo anche terapia Marliani. Hai notato qualche miglioramento e/o sides ? Io applicherò avodart una volta la settimana. Grazie mille per una tua eventuale risposta.