Applicazione olio dutasteride

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Non avendo avuto riscontri in merito, proverò a calarmi in questa dimensione, applicando ogni 5 gg le gocce oleose di dutasteride contenute in una capsula, gocce poi amalgamate al locoidon.
Effettuerò questo test per 4 mesi, poi tirerò le somme.
Se qualcuno, oltre a PrincipeNero, avesse provato questa cosa proposta dal Professor Marliani, chiedo gentilmente di esporre le proprie sensazioni. Grazie.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Ma da che situazione parti? Fai altre terapie? Secondo me comunque è un dosaggio basso per vedere evidenti risultati, io a 7 volte tanto comincio a percepire una certa stanchezza cronica, anche questo mi sembrava fosse uno degli effetti dell'abbassamento del dht sistemico, pur non avendo sides sessuali e addirittura erezioni mattutine costanti
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Al momento tutto ok.
@PrincipeNero, seguo il protocollo del Prof Marliani, quindi non un'applicazione ogni 5 gg, ma una ogni 7 gg.
Sì, forse è poco, come dici tu, ma questo è quello che lui consiglia. I capelli ci sono, dunque vediamo se avranno una maggiore spinta e un maggior ispessimento del fusto.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico".
Dopo 29 giorni e 5 applicazioni (la prima settimana l'ho applicato due volte, poi una volta la settimana come suggeritomi dal Prof Marliani) noto un miglioramento sotto l'aspetto estetico. Sicuramente un mese è troppo poco per sbilanciarmi, attenderò dunque i quattro mesi per tracciare un bilancio.

Non so se la buona impressione e resa estetica sia dovuta alla fine del telogen effluvium, fatto sta che i capelli sono decisamente più forti e corposi.
Non penso sia data dall'azione dell'idrocortisone butirrato, visto che lo utilizzo in lozione da alcuni anni allo 0,05%. Ho invece un dubbio per ciò che concerne la sostituzione del Transcutol con il Trichosol. Con quest'ultimo veicolante l'effetto estetico del capello dopo uno shampoo è notevole, anche se l'applicazione giornaliera non è ottimale, unge infatti parecchio.
Avrei voluto provare il veicolo Ieson, ma al momento la mia farmacia non ne è provvista, ma mi riprometto di utilizzarlo attraverso una prenotazione galenica preparata dalle farmacia provviste e consigliate all'interno del sito.

Al prossimo aggiornamento. Ciao!
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico".
Dopo 29 giorni e 5 applicazioni (la prima settimana l'ho applicato due volte, poi una volta la settimana come suggeritomi dal Prof Marliani) noto un miglioramento sotto l'aspetto estetico. Sicuramente un mese è troppo poco per sbilanciarmi, attenderò dunque i quattro mesi per tracciare un bilancio.

Non so se la buona impressione e resa estetica sia dovuta alla fine del telogen effluvium, fatto sta che i capelli sono decisamente più forti e corposi.
Non penso sia data dall'azione dell'idrocortisone butirrato, visto che lo utilizzo in lozione da alcuni anni allo 0,05%. Ho invece un dubbio per ciò che concerne la sostituzione del Transcutol con il Trichosol. Con quest'ultimo veicolante l'effetto estetico del capello dopo uno shampoo è notevole, anche se l'applicazione giornaliera non è ottimale, unge infatti parecchio.
Avrei voluto provare il veicolo Ieson, ma al momento la mia farmacia non ne è provvista, ma mi riprometto di utilizzarlo attraverso una prenotazione galenica preparata dalle farmacia provviste e consigliate all'interno del sito.

Al prossimo aggiornamento. Ciao!
Quante gocce riesci a fare uscire dalla soft gel?
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Comunque credo che questo metodo possa dare risultati solo se aggiunto ad una terapia di base, io per vedere qualche risultato senza altri farmaci topici/sistemici a parte il Locoidon ho dovuto usare una dose che è 8 volte quella suggerita da Marliani
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Eppure il Prof Marliani dice di attenersi alla dose consigliata: 1 capsula amalgamata all'idrocortisone butirrato e che solo così dà buoni risultati.
Principe, addirittura hai utilizzato una dose 8 volte superiore? In queste cose non bisogna mai esagerare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Eppure il Prof Marliani dice di attenersi alla dose consigliata: 1 capsula amalgamata all'idrocortisone butirrato e che solo così dà buoni risultati.
Principe, addirittura hai utilizzato una dose 8 volte superiore? In queste cose non bisogna mai esagerare.
Guarda il metodo di Marliani l'ho usato per 5 mesi circa, dopo poco cominciai a usare 2 e poi 3 softgel alla volta, senza mai vedere risultati di alcun tipo e anche senza sides; da settembre sono passato a Duderma e adesso a Nanominox-D, applicando 4 ml della soluzione allo 0,1% una volta a settimana, che corrisponde a 4 mg di dutasteride, per questo dicevo essere 8 volte una singola capsula; forse negli ultimi tempi qualche piccolo miglioramento comincio a notarlo, sides non ne avverto e non pretendo neanche enormi risultati perchè uso solo questo oltre al Locoidon in un diverso giorno della settimana.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
C'è gente che ha usato la Duta topica per potenziare la cura di base cn Minox topico e antiandrogeni e Fina orale,nn hanno visto risultati degni di nota....Forse prk sarebbe un doppione delle Finasteride,nn penso cambierebbe qualcosa manco cn l'uso orale di una volta a settimana di Duta e il resto dei giorni Fina.....La Duta in Meso fatta una volta ogni 3 mesi dopo un anno i medici spagnoli nn sn stati entusiasti dei "risultati".
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
,nn penso cambierebbe qualcosa manco cn l'uso orale di una volta a settimana di Duta e il resto dei giorni Fina
In letteratura c'è proprio un caso del genere, se non ricordo male di un paziente Australiano, usava fina da qualche anno ma poi ha ricominciato a diradarsi, poi ha iniziato a usare duta orale una volta a settimana e i restanti giorni della settimana fina e ha avuto buono risultati
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico".
Dopo due mesi, la resa estetica appare ancor più consistente. I capelli sembrano più corposi, più forti.
In quanto a ricrescita è ancora troppo presto per capire. Come già detto, traccerò un bilancio alla fine dei quattro mesi.
Ciao!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Aggiornamento "scapocchiamento dutasteridico".
Dopo due mesi, la resa estetica appare ancor più consistente. I capelli sembrano più corposi, più forti.
In quanto a ricrescita è ancora troppo presto per capire. Come già detto, traccerò un bilancio alla fine dei quattro mesi.
Ciao!
Ma che ricrescita vuoi avere con duta? :rolleyes:
Come Finasteride non fa crescere nulla, semplicemente aumenta i diametri "risvegliando" i bulbi morenti al massimo

Ci vorrebbe foto,magari fatte con un dermoscopio, così a "sentimento" è sempre una questione di sensazioni personali
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
@proxy
Come ricrescita intendevo nel senso dei "follicoli ancora vivi" presenti e potenzialmente migliorabili.
Così asseriva il mitico Prof. E' chiaro che è troppo presto adesso e laddove non vi siano, è normale che non ricresca niente.
Attendiamo e vediamo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
@proxy
Come ricrescita intendevo nel senso dei "follicoli ancora vivi" presenti e potenzialmente migliorabili.
Così asseriva il mitico Prof. E' chiaro che è troppo presto adesso e laddove non vi siano, è normale che non ricresca niente.
Attendiamo e vediamo.
Praticamente quello che ho detto io,non ricrescita,ma ripresa di quello già presente
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Aggiornamento olio di dutasteride e idrocortisone butirrato.
Sempre più elevata la forza e la resa estetica dei capelli a quasi tre mesi di distanza.
Invece in termini di ricrescita non noto ancora nulla di rilevante, neppure nelle zone nelle quali pensavo che i follicoli fossero sofferenti ma ancora vivi.
Per il momento accontentiamoci della resa estetica e del capello più vigoroso.
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Non riesci a postare delle foto del prima e del dopo? Sicuramente se si usa Finasteride orale nn credo che l'uso di Dutasteride topica in stile Marliani possa dare un Boost......
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
La mia esperienza con la duta topica, anche se in lozione classica, per ora è positiva, a parte il fatto che devo farmene prescrivere a breve una senza minox perchè sono allergico. Attualmente sono nw3 e penso che per un po' manterrò la situazione quantomeno stabile salvaguardando soprattutto il crown