Applicazione olio dutasteride

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
ragazzi secondo me vi fate prendere da troppo entusiasmo
Questa soluzione la usavamo i primi anni di uscita della duta.. quindi ben rodata come soluzione.
Duta applicata in questo modo, perdi più una sola volta a settimana(qui addirittura qualcuno parla di 15 GG,)non potrà mai sostituire Finasteride..
Non fate cazzate mi raccomando...
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Francamente non mi sento preda di eccessivo entusiasmo, sono d'accordissimo che la cosa migliore sarebbe prendere la finasteride orale se si tollera bene, in caso contrario si possono valutare delle alternative anche se non avranno la stessa efficacia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Francamente non mi sento preda di eccessivo entusiasmo, sono d'accordissimo che la cosa migliore sarebbe prendere la finasteride orale se si tollera bene, in caso contrario si possono valutare delle alternative anche se non avranno la stessa efficacia
Non sono nemmeno paragonabili è quello il punto
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Vabbè una sua qualche utilità penso proprio che ce l'abbia, non credo che Marliani sia impazzito tutto d'un colpo e dia terapie che non servono a nulla, magari ha un approccio un po' soft quello sì
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Vabbè una sua qualche utilità penso proprio che ce l'abbia, non credo che Marliani sia impazzito tutto d'un colpo e dia terapie che non servono a nulla, magari ha un approccio un po' soft quello sì
Ecco appunto,un po' troppo direi:D
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Una sola applicazione a settimana è veramente troppo poco, non riesci a mantenere nulla. Sarebbe troppo poco anche se la prendessi oralmente una volta a settimana, figuriamoci topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Dopo il prossimo appuntamento col Doc fra 9/10 mesi metterò le foto del prima e del dopo, così si può capire se effettivamente c'è stata una stabilizzazione o meno. Io comunque sono fiducioso, sia per la lunga emivita della dutasteride, sia per l'associazione con la serenoa che è tutt'altro che inutile. Quello che ho notato finora è il totale arresto della caduta giornaliera, che so non essere in alcun modo collegata alla calvizie, ma che ricordo essere stata molto forte dai 16/17 anni in avanti, probabilmente è l'effetto del Locoidon che usavo già da 2 mesi.
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Quello che ho notato finora è il totale arresto della caduta giornaliera, che so non essere in alcun modo collegata alla calvizie
In realtà una correlazione c'è ma non si può usare come parametro di progressione/regressione dell'aga perché sono svariati i motivi che portano a una maggiore caduta. L'aga accorcia l'anagen, più un capello progredisce con la miniaturizzazione e più l'anagen si accorcia, più l'anagen è corto e più è corto il ciclo vitale del capello e di conseguenza c'è un ricambio maggiore di capelli. Un capello terminale ha un anagen di svariati anni, un cappello miniaturizzato in fase avanzata non arriva manco a un anno, quindi nel mentre che un capello terminale sta su senza cadere svariati anni quello miniaturizzato cade e ricresce svariate volte
 
  • Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Dopo il prossimo appuntamento col Doc fra 9/10 mesi metterò le foto del prima e del dopo, così si può capire se effettivamente c'è stata una stabilizzazione o meno. Io comunque sono fiducioso, sia per la lunga emivita della dutasteride, sia per l'associazione con la serenoa che è tutt'altro che inutile. Quello che ho notato finora è il totale arresto della caduta giornaliera, che so non essere in alcun modo collegata alla calvizie, ma che ricordo essere stata molto forte dai 16/17 anni in avanti, probabilmente è l'effetto del Locoidon che usavo già da 2 mesi.
probabilmente è l'effetto del Locoidon che usavo già da 2 mesi.

esattamente
 
  • Mi Piace
Reazioni: PrincipeNero

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Fatto stamani per la prima volta. L'olio è molto denso quindi la cosa migliore da fare per non sprecarlo è effettivamente far gocciolare la capsula scapocchiata sulla cute per poi aggiungere man mano il locoidon. L'olio non è assolutamente irritante nè sulle dita nè sullo scalpo, alla fine dopo aver massaggiato bene il locoidon non si ha la sensazione che la cute resti oleosa. Mi auguro che questa modalità di applicazione risulti efficace quantomeno nella stabilizzazione della calvizie senza portare effetti collaterali, visto che ho avuto problemi pesanti con la finasteride orale. Di sicuro il costo è estremamente contenuto, circa 4 euro al mese, considerando le compresse di dutasteride e la quantità di locoidon che occorre.
Quante compresse applichi a settimana ? Io la stavo prendendo oralmente la dutasteride ma appesantisce il fegato … ogni scatola ha 30 compresse quindi va messa una compressa al giorno in testa ??? è sicuro che lo scalpo la assorbe ??
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Quante compresse applichi a settimana ? Io la stavo prendendo oralmente la dutasteride ma appesantisce il fegato … ogni scatola ha 30 compresse quindi va messa una compressa al giorno in testa ??? è sicuro che lo scalpo la assorbe ??
Uso una singola compressa una volta a settimana come da indicazione del dottore, una scatola da 30 dura circa 7 mesi; in teoria lo scalpo dovrebbe assorbirla senza che entri nel sangue.
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Uso una singola compressa una volta a settimana come da indicazione del dottore, una scatola da 30 dura circa 7 mesi; in teoria lo scalpo dovrebbe assorbirla senza che entri nel sangue.
ma va applicata su tutto il cuoio capelluto o nelle zone più diradate ? io non so la stavo prendendo oralmente chissà se è più efficace a livello orale che topico per i capelli …. Non so …
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Io lo metto un po' dappertutto perché non ho zone del tutto diradate tranne le tempie che sono già abbastanza partite ma lì non mi aspetto niente di che, comunque anche chi ha problemi solo davanti o dietro credo usi sempre una compressa. Per quanto riguarda l'efficacia sicuramente è più efficace la dutasteride orale, così come la finasteride, infatti questa è un'alternativa per chi ha avuto effetti collaterali.
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Io lo metto un po' dappertutto perché non ho zone del tutto diradate tranne le tempie che sono già abbastanza partite ma lì non mi aspetto niente di che, comunque anche chi ha problemi solo davanti o dietro credo usi sempre una compressa. Per quanto riguarda l'efficacia sicuramente è più efficace la dutasteride orale, così come la finasteride, infatti questa è un'alternativa per chi ha avuto effetti collaterali.
Io ho i valori del fegato alti… non vorrei che aumentassero con la dutasteride orale….
Magari provo a metterla solo sullo scalpo che è lì che ne ho bisogno !
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Guarda su questo non saprei cosa dirti, magari prova a mandare una mail al Dottor Marliani dove gli spieghi la situazione, è molto disponibile e risponde sempre
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Ragazzi, non per smorzare i vostri entusiasmi, ma io l’ho usata lo scorso anno per circa 8 mesi al posto di fina e sono peggiorato. 2ml di lozione di duta topica allo 0.5 una volta alla settimana. Anche io avevo visto il webinar del sitri e mi piaceva l’idea di colpire solo il bersaglio senza incidere sull’intero DHt sistemico ma alla fine i risultati non ci sono stati, magari è diverso per chi non prende fina sistemica e parte direttamente di duta topica senza essere troppo compresso? un mio amico che non vuole prendere fina sistemica la sta provando a 0.5 due volte la settimana, nel caso avesse risultati vi aggiorno. Io l ho abbandonata a novembre ritornando a fina.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Ragazzi, non per smorzare i vostri entusiasmi, ma io l’ho usata lo scorso anno per circa 8 mesi al posto di fina e sono peggiorato. 2ml di lozione di duta topica allo 0.5 una volta alla settimana. Anche io avevo visto il webinar del sitri e mi piaceva l’idea di colpire solo il bersaglio senza incidere sull’intero DHt sistemico ma alla fine i risultati non ci sono stati, magari è diverso per chi non prende fina sistemica e parte direttamente di duta topica senza essere troppo compresso? un mio amico che non vuole prendere fina sistemica la sta provando a 0.5 due volte la settimana, nel caso avesse risultati vi aggiorno. Io l ho abbandonata a novembre ritornando a fina.
Grazie mille per il feedback, tra l'altro 0.5 è anche una concentrazione bella alta giusto? Non sono un esperto ma dovrebbe essere 10 volte la quantità di dutasteride di una singola capsula alla settimana se non vado errato(?). Per curiosità ti posso chiedere se hai percepito qualche side in quel periodo? Comunque penso anche io che sia meno efficace della finasteride orale ma avevo troppi side, continuo almeno fino alla prossima visita col Doc verso fine anno e poi valuto che fare in base ai risultati.
P.s usavi questa? https://minoxidilexpress.com/product/regrowth-labs-d5a/
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Grazie mille per il feedback, tra l'altro 0.5 è anche una concentrazione bella alta giusto? Non sono un esperto ma dovrebbe essere 10 volte la quantità di dutasteride di una singola capsula alla settimana se non vado errato(?). Per curiosità ti posso chiedere se hai percepito qualche side in quel periodo? Comunque penso anche io che sia meno efficace della finasteride orale ma avevo troppi side, continuo almeno fino alla prossima visita col Doc verso fine anno e poi valuto che fare in base ai risultati.
P.s usavi questa? https://minoxidilexpress.com/product/regrowth-labs-d5a/
sorry 0.05 che per 1 ml è la stessa quantità di avodart, solo che io usavo 2 ml. Sides nessuno, ma io non ne ho nemmeno con fina orale, tranne forse sperma più liquido ed erezioni meno vigorose che nelle mie due pause più primo inizio sembrano farsi vedere circa due tre settimane dopo l'avvio e spariscono in altrettanto tempo, per poi avere un breve periodo di libido aumentata e poi normalità.