Applicazione olio dutasteride

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
sorry 0.05 che per 1 ml è la stessa quantità di avodart, solo che io usavo 2 ml. Sides nessuno, ma io non ne ho nemmeno con fina orale, tranne forse sperma più liquido ed erezioni meno vigorose che nelle mie due pause più primo inizio sembrano farsi vedere circa due tre settimane dopo l'avvio e spariscono in altrettanto tempo, per poi avere un breve periodo di libido aumentata e poi normalità.
Ah ok, francamente mi sarei un po' scoraggiato se non c'erano risultati nemmeno con quelle concentrazioni? (per quanto mi pare che sui forum americani siano la norma), comunque sì in teoria sarebbe il doppio di quello che applico io. Se posso chiederti un paio di cose sarei curioso di sapere se prendevi antidht naturali insieme alla duta topica e come mai avevi sospeso la fina orale se non avevi side. Grazie ancora per l'attenzione!
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Ah ok, francamente mi sarei un po' scoraggiato se non c'erano risultati nemmeno con quelle concentrazioni? (per quanto mi pare che sui forum americani siano la norma), comunque sì in teoria sarebbe il doppio di quello che applico io. Se posso chiederti un paio di cose sarei curioso di sapere se prendevi antidht naturali insieme alla duta topica e come mai avevi sospeso la fina orale se non avevi side. Grazie ancora per l'attenzione!
no niente dht naturali.

diciamo che in quel periodo ne parlavano su più fronti e anche sentendo la conferenza al sitri mi fidai abbastanza dell'efficacia, ovviamente penso che chiunque potendo scegliere di usare un prodotto che ha effetto solo sui capelli senza inficiare sull'equilibrio ormonale di tutto il corpo sceglierebbe quello. Considera anche che ho 29 anni, fina la inizia' a 25 e non è che mi vada a genio di assumerla per decine e decine d'anni se posso evitare e usare un topico.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Ti capisco perfettamente, anche se personalmente avevo il problema opposto, avrei preso volentieri fina anche per 20 anni se l'avessi ben tollerata, invece usare un topico tutti i giorni come il minoxidil per me risulta essere uno stress eccessivo, facendolo una volta a settimana oggettivamente è come non farlo, e mi sento tranquillo nell'abbinarlo a serenoa che non dà quasi mai problemi e sicuramente apporta un certo contributo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: fiv

fiv

Utente
17 Novembre 2017
503
211
265
Ti capisco perfettamente, anche se personalmente avevo il problema opposto, avrei preso volentieri fina anche per 20 anni se l'avessi ben tollerata, invece usare un topico tutti i giorni come il minoxidil per me risulta essere uno stress eccessivo, facendolo una volta a settimana oggettivamente è come non farlo, e mi sento tranquillo nell'abbinarlo a serenoa che non dà quasi mai problemi e sicuramente apporta un certo contributo.
magari abbinata a serenoa il suo fa. Io ero Comunque quasi perfetto e con l'utilizzo di duta topica si è iniziata a scoprire la parte destra della chierica e la tempia destra che erano le zone migliorate con fina e poi stabilizzate. Inizialmente non mi ero reso conto del lento peggioramento anche se avevo iniziato a notare che fosse necessaria sempre una quantità maggiore di microfibre per coprire, mentre sotto fina con una leggera passata ero completamente chiuso.

beh sì diciamo che in quanto a comodità la fina orale non si batte ? io minox lo sto sospendendo lentamente proprio per il fastidio e anche perché non mi ha apportato nulla in più della fina. Ora sono a 3 giorni alla settimana, ma per il primo anno lo usai 6/7 mai 7/7, il secondo 5/7 e poi feci 4-5 mesi di giorni alterni che di solito è la frequenza con cui lavo i capelli. Ora sono a 3 giorni su 7.
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Parziale aggiornamento dopo circa 5 mesi: crown stabile/lieve miglioramento, front in lieve peggioramento. L'impressione è che i capelli siano molto secchi e sottili, sbaglio o questo è comunque un effetto della dutasteride?
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Guarda Io la uso orale da 1 anno e 4 mesi, il primo anno tutti i giorni e da quattro mesi 5 volte a settimana e di grossi cambiamenti in quanto a sebo non ne ho notati, i capelli mi si sporcano sempre con la stessa frequenza, forse un effetto minimo minimo ma non ne sono neanche sicuro talmente è poca la differenza.

Invece l'effetto tangibile che ho avuto sulla pelle è che mi ha fatto sparire quel poco di acne che avevo sulla schiena da svariati anni
 
  • Mi Piace
Reazioni: crazytime951

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Dopo il prossimo appuntamento col Doc fra 9/10 mesi metterò le foto del prima e del dopo, così si può capire se effettivamente c'è stata una stabilizzazione o meno. Io comunque sono fiducioso, sia per la lunga emivita della dutasteride, sia per l'associazione con la serenoa che è tutt'altro che inutile. Quello che ho notato finora è il totale arresto della caduta giornaliera, che so non essere in alcun modo collegata alla calvizie, ma che ricordo essere stata molto forte dai 16/17 anni in avanti, probabilmente è l'effetto del Locoidon che usavo già da 2 mesi.
Il locoidon per me è molto sottovalutato... Secondo me aiuta molto il capello
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io da poco lo sto utilizzando voglio illudermi dia anche una bella mano in Aga.. Dato che tra le altre cose evita l atrofizzarsi dei follicoli e tenerli vivi è utile magari In attesa di una nuova cura o per il minox.. Del resto in molti hanno nella galenica l idrocortisone tra le altre cose.. Secondo me come blando antidht qualcosa fa.. Vedremo
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Io da poco lo sto utilizzando voglio illudermi dia anche una bella mano in Aga.. Dato che tra le altre cose evita l atrofizzarsi dei follicoli e tenerli vivi è utile magari In attesa di una nuova cura o per il minox.. Del resto in molti hanno nella galenica l idrocortisone tra le altre cose.. Secondo me come blando antidht qualcosa fa.. Vedremo
io ho l'idrocortisone allo 0,05% nella lozione e utilizzo anche il Locoidon 3 volte a settimana
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
520
116
265
Io toglierei il locoidon.. Tanto l idro ce l hai nella lozione.. Sennò secondo me abusi
Ho iniziato per un bruciore/rossore che continuavo ad avere sulla cute, adesso va molto meglio grazie anche ai rame peptidi, però l'introduzione del locoidon ha dato grandi miglioramenti.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Alla fine lo "scapocchiamento della capsula" con Dutasteride ha dato esiti favorevoli, negativi o impercettibili?
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Alla fine lo "scapocchiamento della capsula" con Dutasteride ha dato esiti favorevoli, negativi o impercettibili?
L'ho fatto per meno di 6 mesi, mi è sembrato di essere rimasto più o meno stabile o di essere peggiorato un poco, soprattutto sul frontale. Non avendo avuto alcun tipo di side ho deciso a mio rischio e pericolo di aumentare di molto la dose rispetto a quanto indica Marliani, attualmente uso 3.5/4 ml sempre 1 volta a settimana della lozione allo 0.1 di Minoxidilmax perché me ne hanno mandato un flacone omaggio (spero che non ci abbiano messo dentro alcol e basta), finita questa passerò alla lozione sempre allo 0.1 di Sinere.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Dunque nessun altro che abbia avuto benefici sulla tecnica consigliata dal mitico Prof Marliani ovvero scapocchiando una capsula di Dutasteride e applicando le gocce amalgamate all'idrocortisone butirrato sui capelli?
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Un altro feedback che posso dare, non specificatamente su quel metodo, è che di certo anche nel flacone omaggio Minoxidilmax non ha messo l'acqua fresca; dopo più di un mese non posso dire di avvertire sides particolari ma comunque ho la sensazione di un qualche abbassamento del dht sistemico, per precauzione ho sospeso la serenoa.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Ciao Principe, tieni conto del fattore psicologico che sovente gioca un ruolo fondamentale.

Possibile che vi siano così pochi riscontri sullo studio fatto dal Professor Marliani ovvero l'applicazione sui capelli delle gocce contenenti di Dutasteride in una capsula e amalgamate queste all'idrocortisone butirrato? Operazione da effettuare una volta la settimana.
Poteva forse essere una ricerca interessante. Ma le testimonianze con i risultati dove sono?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy