Vitaminity qualità al giusto prezzo !!

Status
Non aperto per ulteriori risposte.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Vitaminity: integratori online italiani, di qualità e al giusto prezzo
“Ci sono tanti modi di progettare, produrre e commercializzare integratori alimentari.
Noi li facciamo bene e li proponiamo al giusto prezzo.”

CHI SIAMO

Vitaminity da oltre 15 anni è impegnata nel diffondere la cultura di una nutrizione sana ed una integrazione alimentare consapevole e di massima qualità.
Negli anni,anche grazie alle vostre segnalazioni,la linea e' cresciuta molto.
Attualmente e' grado di coprire la maggior parte delle richiesti di integrazione per il problema calvizie e non solo.

Quindi grazie a tutti voi che negli anni ci avete spinti a creare,innovare,ricercare il meglio per l'integrazione.
Il successo del marchio lo avete decretato voi !!

Seguiteci anche sul canale Facebook https://www.facebook.com/vitaminity/

Per essere sempre informati sulle novità, SCONTI, PROMOZIONE iscriviti alla newsletter



Continuate a segnare cosa vi piacerebbe avere all'interno della linea

L'estratto di thè verde 98% polifenoli e 40% EGCG utilizzato nei prodotti Vitaminity NON contiene CAFFEINA in quanto l'estrazione viene condotta in modo da scartare tale principio attivo


Come conoscere e valutare la composizione dei prodotti​

Rapporto di estrazione​

Il rapporto di estrazione viene espresso da due numeri divisi dai due punti che caratterizzano l’operazione di divisione. Abbiamo così rapporti di estrazione 10:1, 5:1 e altri ancora. Questo significa che in una sola unità dell’estratto c’è l’equivalente di 10 o di 5 unità della sostanza di partenza. Quindi con il rapporto 10:1 in 1 g di estratto c’è l’equivalente di 10 g della parte della piante sottoposta ad estrazione. Più il rapporto è elevato più l’estratto finale è concentrato. In altre parole per avere gli stessi attivi dell’estratto da 1 g si dovrebbero assumere, mangiandoli, 10 g della parte selezionata della pianta.

Titolazione​

La titolazione in chimica è una tecnica usata per conoscere la concentrazione di una sostanza in una soluzione. Riferita a una sostanza inserita in un integratore è analogamente la concentrazione di un attivo della sostanza in questione.

Gli estratti con una titolazione sono considerati migliori perché indicano perlomeno una qualità costante della sostanza d’interesse. Infatti non sempre la titolazione è riferita all’attivo considerato più efficace per lo scopo di un integratore. In alcuni casi compaiono diverse titolazioni, dalle più generali alle più specifiche. Come ad esempio negli estratti di the verde che possono essere titolati in polifenoli al 98%, in catechine all’80% e in EGCG (epigallocatechinagallato) al 40%. L’EGCG è infatti considerata la catechina più importante e attiva e le catechine sono un tipo di polifenoli.

Alcune specie vegetali possono avere diversi tipi di titolazione. Così possiamo trovare l’estratto di radice di ortica titolato allo 0,8% di steroli vegetali di cui (0,4%) beta-sitosterolo e quello di foglie di ortica titolato in inulina all’1%. Per l’agnocasto si possono trovare titolazioni in agnoside o in vitexina (sempre sullo 0,5-1%).


La linea completa:

Novità 2023
Vitaminity per la donna Il marchio Vitaminity inaugura una nuova linea di prodotti dedicata alle donne lanciando due nuovi integratori. Si tratta di un prodotto contro gli effluvi e di uno per contrastare la perdita dei capelli e avviarne la ricrescita. Vediamoli nel dettaglio
Vitaminity per la donna Il marchio Vitaminity inaugura una nuova linea di prodotti dedicata alle donne lanciando due nuovi integratori. Si tratta di un prodotto contro gli effluvi e di uno per contrastare la perdita dei capelli e avviarne la ricrescita. Vediamoli nel dettaglio.

Woman Defluvium Complex
https://hairshopeurope.com/vitaminity-woman-defluvium-complex
Woman Hairloss+Hairgrowth Complex

NOVITA' 2022
Vitaminity Ajuga Anti-DHT Complex


A differenza del best seller Vitaminity DHT-Blocker Complex, alla base della sua formulazione vi è l’estratto secco di Ajuga(estratto secco 10:1 Ad 1 grammo di estratto corrispondono i principi attivi contenuti in 100 mg di vegetale essiccato)
Reptans
e non di Serenoa Repens. Entrambe sono note sia in ambito tricologico che urologico per le loro comprovate proprietà inibitorie nei confronti del diidrotestosterone (DHT). Riducendo i livelli di questo ormone, si contrasta in modo naturale la caduta dei capelli di tipo androgenetico e l’ingrossamento della prostata. Infatti, il DHT è noto per essere sia l’ormone responsabile della miniaturizzazione del follicolo che induce l’accorciamento della fase di crescita del capello fino a provocare la calvizie sia l’ormone che causa l’ipertrofia prostatica benigna.

La scelta di formulare un integratore anti-DHT multicomponente a base di Ajuga Reptans è nata dal desiderio di soddisfare le esigenze di quei soggetti che, per i più svariati motivi, possono manifestare un’intolleranza verso la Serenoa Repens.

La Teupolioside riduce la trasformazione prostatica da testosterone a diidrotestosterone ma non inibendo direttamente la 5alfa reduttasi, ma bensi portando ad ossidazione il coenzima NADPH. Tale funzione ha di buono che non espone all’insorgenza dei tipici effetti collaterali sulla libido come possono creare i farmaci 5-ARI.




Novita' 2021:

Kmax Healing Hair Transplant Post Surgery Follicle Activator Supplement è un integratore alimentare specifico per il post-trapianto a base di principi utili per incrementare e velocizzare la ricrescita dei capelli e delle unità follicolari. Svolge al contempo un’azione antisettica, antinfiammatoria e antiossidante.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
  • Integratore per velocizzare la crescita di capelli
  • Azione stimolante, antisettica, antinfiammatoria e antiossidante
  • Principi attivi di qualità ad alta titolazione, prodotto in Italia

Novità 2021
-Ajuga Reptans alto dosaggio (500mg)
  • Coadiuvante naturale nel trattamento dell’alopecia androgenetica (AGA);
  • Inibisce l’enzima 5-alfa-reduttasi riducendo i livelli di DHT e contrastando la perdita di capelli;
  • Forte azione antiossidante e antinfiammatoria.
  • Estratto secco 10:1 Ad 1 grammo di estratto corrispondono i principi attivi contenuti in 100 mg di vegetale essiccato
La Teupolioside riduce la trasformazione prostatica da testosterone a diidrotestosterone ma non inibendo direttamente la 5alfa reduttasi, ma bensi portando ad ossidazione il coenzima NADPH. Tale funzione ha di buono che non espone all’insorgenza dei tipici effetti collaterali sulla libido come possono creare i farmaci 5-ARI.


-Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex NOVITA' 2020
Integratore alimentare contenente Melatonina e L-Teanina con estratti secchi di Griffonia (5-HTP) Melissa, Luppolo, Passiflora e Valeriana.
Costituisce un rimedio naturale per dormire meglio e favorire serenità e benessere psicofisico, indispensabili per un sonno ristoratore.
Formulato con principi attivi ed estratti vegetali con comprovata efficacia clinica nel regolarizzare il ciclo sonno/veglia e contrastare stress ed irrequietezza, responsabili del dormire poco e male.
Melatonin & 5HTP Night Recovery Complex
unisce sinergicamente i rimedi naturali per dormire la notte e migliorare il ciclo sonno-veglia, ai principi attivi con azione rilassante e che regolano naturalmente il tono dell’umore. L’azione di queste sostanze naturali è indispensabile per complete l’effetto positivo sul sonno della melatonina.


NOVITA' 2021
Vitaminity PEA Pain-Killer Complex

Vitaminity PEA Pain-Killer Complex | Integratore PEA Nutrition & Nutraceutical Awareness
PEA Pain-Killer Complex è il nuovo integratore alimentare pluricomponente di Vitaminity che abbina diversi elementi sinergici, completamente naturali e privi di effetti collaterali, per contrastare patologie acute e croniche a carico di articolazioni, muscolatura e neuropatie periferiche. Grazie alla sua forte azione antidolorifica, antinfiammatoria e analgesica, è in grado di alleviare stati infiammatori e dolorosi di varia natura.

-L-Arginine 1000 mg è il nuovo integratore alimentare Vitaminity. (NOVITA' 2020)
-Hair Booster Effluvium Recovery Complex NOVITA' 2019

-Vitaminity Anti-Ox Complex NOVITA' 2019


LINEA MELA ANNURCA:
Una linea che comprende tre prodotti, tutti con performance diverse
Più attivo, meno costo, rispetto ai concorrenti !!
Cosa sono le procianidine di mela e come agiscono:
le foto sul fondo provengono dal test di sei mesi fatto qui con i nostri utenti
Si utilizzano facendo cicli di 3-4 mesi,due di stop e si ricomincia
Dose 2 cps(1+1) al giorno lontano dai pasti principali

(Nei nostri test 4 anni fa con il primo prodotto a base di annurca (Applemets) in collaborazione con l'università Federico 2° di Napoli , siamo arrivati a 6 mesi di utilizzo.
Però dopo il 4° mese si raggiungeva una stallo.
Ecco invece che sospendendo( i famosi cicli)ad ogni ciclo si ha un nuovo boost.
La sospensione può essere fatta per 2-3 mesi, (se si hanno avuto benefici,)i capelli tornano ad essere fine, fiacchi ,ecco quello è il momento di riprendere

Un bellissimo reportage di un nostro utente durante il svolto qui sul forum:

1-Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus NOVITA' 2019
Integratore alimentare a base di estratto secco di Mela Annurca campana IGP potenziata con aggiunta di ulteriore estratto di mela titolato al 4% in procianidina B2 ed estratti vegetali di ortica e equiseto (Mela Annurca campana IGP 800mg + 200
Mela (Malus domestica Borkh, Fructus) estratto secco
titolato al 4% in proantocianidina B2) per 2 cps
Piu' principio attivo rispetto ai concorrenti e piu' convenienza !!


2-Vitaminity Apple Extract Hair Complex
Integratore alimentare a base di estratto secco di Mela Annurca campana IGP con bamboo e miglio
Mela Annurca campana IGP 900 mg per 2 cps

3-Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex NOVITA' 2019

Piu' principio attivo rispetto ai concorrenti e piu' convenienza !!
2 cps al giorno, lontano dai pasti principali, cicli di 4 mesi,poi si utilizza solo il palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html 1 cps die.
Si riprende poi da capo



-DHT-BLOCKER COMPLEX NOVITA' 2019
Il blocker e' un potente mix di anti DHT naturali,che agiscono contro la miniaturizzazione del bulbo,la causa dell'AGA

Sono stati inseriti gli isoflavoni di soia che agiscono sotto altri meccanismi rispetto a serenoa repens/altri componenti andando ad aumentare SHBG circolante e fungendo non tanto da inibitori delle 5 alfa reduttasi quanto piuttosto come antagonisti recettoriali: tra le indicazioni terapeutiche degli isoflavoni compaiono infatti anche l'ipertrofia prostatica benigna.
https://www.fondazioneveronesi.it/magazine/articoli/alimentazione/i-mille-benefici-della-soia (prevenzione del tumore alla prostata)
Hanno una potenza estrogenica sistemica molto ridotta tant’è che il Ministero della Salute italiano ne permette l’utilizzo in integratori alimentari fino a 80mg/die senza alcuna restrizione uomo/donna e senza alcuna avvertenza supplementare da riportare in etichetta (e questo già la dice lunga).

Del resto anche noi, nella ns esperienza in questi anni di commercializzazione, non abbiamo mai rilevato effetti collaterali degni di nota))
Ancora sugli isoflavoni:
Gli isoflavoni sono degli estrogeni deboli e quindi contrastano gli estrogeni endogeni forti, in pratica sono antiestrogeni.
I principali nutrienti antiaromatasi sono i lignani (ne sono ricchi i semi di lino e l'ortica), e i flavonoidi crisina, ginesteina e quercetina. I bioflavonoidi degli agrumi (parte bianca della buccia) e i flavoni della soia hanno invece un'azione diretta contro gli estrogeni, senza agire sull'enzima aromatasi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Aromatasi


-HDL/LDL Cholesterol Balancer Complex NOVITA' 2019
-Vitamina D3 Liquida
Vitamina D ad alto dosaggio,alternativa meno costosa dal D-BASE


Livello di rischioValore ottimale
Carenza< 20 ug/L
Insufficienza21 – 29 ug/L
Valore ottimale30 – 99 ug/L
Tossicità> 100 ug

-Biotina liquida
Utilissima per contrastare il sebo in eccesso,come dose d'attacco si utilizzano 10 mg die per 2-3 mesi

50ml di prodotto con 1ml equivalente a 18 gocce quindi 900 gocce complessive
1 goccia=0,45mg quindi 11 gocce sono 5mg e 22 gocce sono 10mg(si assume con un po' d'acqua, insapore)

-MSM 1000mg
Potente antiossidante,velocizza la crescita degli annessi cutanei


-Serenoa Repens Extract 320 mg (NUOVA VERSIONE 2019)
Azione anti DHT,agisce contro la miniaturizzazione del bulbo,la causa dell'AGA
E'utilizzato anche nel trattamento dell'ipertrofia prostatica


-Olio di semi di Zucca 500mg
-Omega 3 Complex
utile per il colosterolo

-Maca Root Extract 10.000 mg Vitaminity
-Ortica
azione anti DHHT

-Green Tea Extract
azione anti ossidante e anti DHT

-NAC 500mg Complex
antissidante,antinfiammatorio

-Anti-Sebum
potente mix naturale,nei casi di seborrea IMPORTANTE

-Astro Immune
-Anti SIDES
-Anti-Grey
-Anti-Age
-Anti-Anxiety
-Evening Primrose oil 500 mg
-B-Mineral Complex
-Vitaminity Vitamin C 1000 mg
 
Ultima modifica:

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Ciao a tutti, seguo il forum da poco più di un anno, mi chiamo Fabrizio. Complimenti per il servizio che date, davvero molto utile. Mi ritengo fortunato perché ho 49 anni e fino allo scorso anno i capelli non erano un problema. Voi direte: a questa età è normale che lo diventino! Me ne rendo conto, ma proprio perché è una vita che ho tutti i capelli, mi spiace ancora di più vederli andare....comunque, conscio che la guerra con l'aga non potrà essere vinta, vorrei almeno combattere qualche battaglia prima di arrendermi, dato che la mia situazione attuale è ancora buona. Il dermatologo circa un anno fa mi ha consigliato una cura di minoxidil 2 per un anno in quanto ha diagnosticato aga lieve, cioè perdita leggera sulle tempie, e in effetti devo dire che ha funzionato abbastanza perché non sono più peggiorato. A breve mi farò nuovamente visitare. Mi ha però sconsigliato fina per via dell' età, e in ogni caso non la avrei presa comunque. Leggo però sul forum che sarebbe meglio almeno prendere un integratore, serenoa o simili. Vorrei sapere, secondo voi esperti, se a 49 anni merita abbinare minox e un integratore o procedere solo con il minoxidil fino a quando ce la fa? Non ci sono controindicazioni a assumere un integratore che voi sappiate? Grazie per le risposte e per l'attenzione!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao, tralasciando il fatto che non è il post giusto né la sezione, nel tuo caso data l' età e l' aga lieve direi che è sufficiente per il mantenimento un anti DHT naturale come la serenoa ovviamente in abbinamento a minoxidil che già usi. Un anti dht è importante per bloccare o rallentare la miniaturizzazione.
 

Fab1971

Utente
19 Febbraio 2019
12
0
5
Cuneo
Grazie e scusa se ho sbagliato a postare, credevo che l'argomento 'integratore' fosse corretto inserirlo qui, dove ho visto che si parla e si pubblicizzano vari tipi di prodotti simili. Comunque ti ringrazio, e rinnovo i complimenti a tutti voi!
 

stamp90

Utente
5 Aprile 2019
45
4
15
italy
Salve, ho cercato ma non ho trovato informazioni, per quanto riguarda l'integratore di annurca plus, come mai è presente anche l'estratto di mela Borkh ?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Salve,
ma il "Serenoa Repens+Apple Extract Hair Complex NOVITA' 2019 " da 60 cps, prevede l'utilizzo di 1 o 2 cps al dì?

Ancora: la quantita di 1 (o 2) cps al dì, può sostuire la classica terapia "separata" di serenoa + annurca (ad esempio 2 cps di prostafactors + 2 cps estratto di mela)?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Forse dovresti seguire l'apposita discussione:
 

Fede_95

Utente
31 Maggio 2019
167
35
165
Verona
Scusate dovrei fare un ordine su Vitaminity e volevo chiedere che differenza c’è in termini di trattamento anticaduta fra ortica e Serenoa?
La Serenoa so che agisce su entrambe le reduttasi (tipo I e II), l’ortica invece?
Qualcuno ha avuto riscontri positivi con l’ortica?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
la radice di ortica è anch'essa un anti dht e leggero anti sides non sessuali, tipo ritenzione idrica.
Però da sola è blanda come anti dht, già lo è la serenoa rispetto a finasteride.
Se vuoi può starci bene l'abbinamento serenoa e radice di ortica tutto vitaminity 1 +2 sofgel.
Oppure se prendi il dht blocker ha dentro entrambe e sei apposto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Più che altro la radice di ortica in ottica "anti-dht" pare poter agire a livello di SHBG, ossia della globulina vettrice degli ormoni sessuali, DHT compreso. Il legame con questa proteina vettrice rende inattivi gli ormoni sessuali, ossia è il loro mezzo di trasporto, sinché "non scendono dalla vettura" non possono espletare la loro azione.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Fede_95

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
154
43
165
...domanda si puo prendere annurmets per 4 mesi di seguito? Due capsule ...oppure il massimo sono tre mesi per ciclo?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
si che si può, anzi il tempo corretto sarebbero 6 mesi, poi o passi a 1compressa al giorno come mantenimento oppure fai una pausa o ancora prendi il topico
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
154
43
165
...ciao Sim, grazie per il tuo messaggio. Per il topico vorrei evitare visto che gia ne metto due.
Ok allora proseguiro per un po visto che un po di risultati ne ho visti...almeno in termini di spessore e vediamo come va....grazie!!! Avevo paura fosse troppo...
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
154
43
165
Ok perfetto! Allora provo a continuare...
Io ho fatto un errore, ho interrotto idrocortisone alfa e progesterone di botto....mentre prendevo integratori e sicuramente il risultato è stato falsato...ma credo possano essere un valido sostegno...
 

AndyBuggy1975

Utente
19 Agosto 2019
3
0
5
Torino
Salve a tutti , sto usando dht complex da due mesi cn due capsule al giorno ,inizio a vedere qualche risultato positivo , vedo vellus nuovi ...qualcosa si muove ... domanda ...
Ho finito il flacone da 120 dovrei riordinarlo quindi per almeno 7/10 giorni nn ho capsule ..succede qualcosa ?
Inoltre per quanti mesi si prende questo integratore ? 6 mesi all anno ?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Questo integratore con l'aga si deve prendere sempre, contiene anti-dht naturali, quindi emula l'azione dei farmaci, hai mai sentito dire che finasteride sia da prendere solo per alcuni mesi ?

Quando hai dato continuità all'azione dopo un anno o due puoi anche permetterti una pausa di qualche settimana che non fa perdere i benefici, così come non prenderlo ora per una settimana o dieci giorni non modifica nulla, anche io lo sto prendendo e andando in ferie non lo porto con me, pochi giorni senza non sono un problema quando avvengono all'interno di un'assunzione costante per diversi mesi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: AndyBuggy1975

AndyBuggy1975

Utente
19 Agosto 2019
3
0
5
Torino
Questo integratore con l'aga si deve prendere sempre, contiene anti-dht naturali, quindi emula l'azione dei farmaci, hai mai sentito dire che finasteride sia da prendere solo per alcuni mesi ?

Quando hai dato continuità all'azione dopo un anno o due puoi anche permetterti una pausa di qualche settimana che non fa perdere i benefici, così come non prenderlo ora per una settimana o dieci giorni non modifica nulla, anche io lo sto prendendo e andando in ferie non lo porto con me, pochi giorni senza non sono un problema quando avvengono all'interno di un'assunzione costante per diversi mesi.

Ciao

MA - r l i n
E' possibile dopo qualche mese prendere solo una capsula al giorno per mantenimento ?
 
Status
Non aperto per ulteriori risposte.