un chiarimento riguardo alle contestazioni

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Constato purtroppo che sempre più spesso si ripetono discussioni di questo genere. Prima che moderatrice sono una utente ed è come tale che mi pongo sempre quando cerco di comprendere le motivazioni di decisioni prese e discussioni iniziate. Non entro nel merito dei singoli avvenimenti ma mi preme sottolineare il mio dispiacere nel constatare che non avviene mai il contrario, che nell’ottica comune oramai viene visto solo l’operato dello staff quando questo si trova nella posizione di “bacchettare” (passatemi il termine che utilizzo solo per rendere l’idea) e mai l’enorme disponibilità messa al servizio degli iscritti. Si cerca di impegnare il proprio tempo mettendolo nelle mani di chi entra per domandare e trovare risposte, fossero anche limitate al solo appoggio di una pacca sulla spalla. A volte si diventa rigidi ed intransigenti ma non lo si fa mai a cuor leggero, questo è certo.
Leggo di moderatori assenti, non stimolati perché non pagati, di lecchini…ma davvero ancora non si è stati capaci di far comprendere quanta passione e disponibilità c’è nei post scritti?
Non so, forse sono io che romanticamente cerco sempre di vedere il lato positivo e di condivisione o forse basterebbe leggere le regole del vivere comune con un pizzico di obiettività in più e si capirebbe che chi si trova nella “posizione” di mantenere il “controllo” a volte fa scelte suo malgrado!
E’ vero, ieson è cambiato nel tempo..quando sono arrivata l’aria che si respirava era diversa, più leggera, più “comunitaria”, più familiare. Ma i cambiamenti sono parte di noi, della nostra vita quotidiana ed il web non fa eccezione. A volte sono necessari per la sopravvivenza, a volte si adeguano all’aumento di presenze, altre volte avvengono in maniera naturale.
E' sempre un dispiacere vedere qualcuno scegliere di andarsene, ognuno a suo modo rende ieson un posto unico e percorrere insieme un pezzo di strada genera, volente o nolente, piccoli legami. Ma è proprio in virtù di questo cammino che si potrebbe provare a capire anche le motivazioni di chi fa scelte impopolari. Alla stessa stregua dispiace vedere utenti che litigano per imporre le proprie idee, poca disponibilità verso chi decide di mettere la sua storia tricologica in piazza, attacci reiterati nei confronti di chi cerca di fare il proprio lavoro. E dispiace ancor di più leggere di chi scrive di non sentirsi più libero di essere se stesso. Provo a capirne i motivi ed in alcuni contesti posso anche condividerli ma una comunità così grande necessità anche di piccoli compromessi...non è così nella vita giornaliera?
Provare ad adeguarsi non è poi un sacrificio così grande, fermo restando che deve sempre essere un piacere loggarsi e ritrovarsi.
Non dispero di ritrovare la serenità che tutti voi so siete capaci di contribuire ad apportare.

Relativamente all'argomento intavolato da Pietro ritengo che il chiarimento privato sia una delle forme più belle a disposizione perchè evita l'acutizzarsi e l'esasperarsi di situazioni che possono risolversi facilmente con uno scambio pacifico di opinioni e relative eventuali motivazioni.
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
sarebbe forse meglio nn andare troppo sul personale ma cercare di fare il bene del forum e a questo riguardo credo sia meglio non perdere ronald per l aiuto e la disponibilita' che ha fornito e puo' continuare ad avere qui...poi il discorso dello spam sicuramente conoscendolo l ha fatto in buona fede sapeva gia secondo me che potevano nascere queste discussioni,credo che oltre a me sia stato d aiuto a molti altri comi mi sembra di capire.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Se lo avesso fatto in buona fede,prima magari avrebbe chiesto un parere all'amministrazione,invece di riprendere l'utente in pvt per avercelo riferito..


ciauzz[8D]
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
quoto jari...sarebbe davvero un peccato perdere ronald, si è mostrato sempre molto disponibile, forse il suo modo diretto di approcciare le cose lo possono dipingere in modo diverso,ma nn è cosi..ank'io credo per la questione spam sia stata fatta in buona fede, conoscendolo nn posso pensare diversamente.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
caspita ragazzi !!
che bella discussione arroventata !! [:D]
mi ricorda le battaglie dei vecchi tempi, quando ero ancora un utente in prima linea [:D]
però le nostre erano battaglie per gente tosta...mica da ridere !! [:D]
Proxy...te le ricordi ??......mi vien quasi la nostalgia [:D]


fate i bravi...non litigate [:)]
un saluto affettuoso anche a Ronald (se non è già andato via)

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Me le ricordo si,ma veramente altri tempi eravano in trincea,dei pionieri..[:D][:D]


ciauzz[8D]
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
rivoglio Ronald, Militante di vecchia data, un pilastro di questo e altri foum.
Era qui a battersi contro aga mentre io mi pisciavo ancora nei pantaloni...
Chiedo agli amministratori di riammetterlo a pieno titolo, per me se lo merita.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
Appunto perche'e' un milatante di vecchia data,avrebbe dovuto comportarsi diversamente..

ciauzz[8D]
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,io ero partito con una discussione e qui siamo andati totalmente OT!!

Si parla solo del militante Ronald!!
Ma quando un utente viene sospeso la sospensione ha una durata definita oppure la cosa avviene a discrezione degli amministratori?
C'è una regola anche per questo nella netiquette ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,705
7,420
2,015
A discrezione degli amministratori,ma Ronald ha chiesto la cancellazione quindi...


ciauzz[8D]
 

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
scusatemi ho parlato con ronald poco fa e chiede cortesemente se puo' essere bannato direttamente....
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
@proxy

ma quanto dura la sospensione di ronald, avete deciso oppure è a tempo indeterminato?
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Scusate ma se tutti questi utenti chiedono di essere bannati/cancellati dal sistema, perchè non li accontentate?

E' un loro diritto vedere i propri dati cancellati, su richiesta esplicita.

Voi amministratori non potete in alcun modo rifiutarvi di farlo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Infatti xdavid è stato cancellato. Ronald non lo ha chiesto, nonostante sappia bene le nostre mail (nel caso: proxy@ieson.com o claudia@ieson.com)
Io non cancello nessuno per interposta persona. Altrimenti se tizio domani mi scrive cancella Dr. Motte, mi ha detto di farlo Dovrei dargli retta? Mah.
 

[antonio]

Utente
24 Agosto 2006
417
0
265
Sono d'accordo che lo spam sia una mossa scorretta, va bene quindi la sospensione, ma se io espressamente ti chiedo qual è questo sito misterioso perchè ti rifiuti di dirmelo ?

C'è forse qualche censura?

Lo spam è la pubblicità non richiesta, qui invece sono io che richiedo espressamente un'informazione, dato che su google non si riesce a trovare.