un chiarimento riguardo alle contestazioni

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
E scusate ma se non fosse successo questo casino io avrei chiesto agli amministratori di intervenire perchè certi comportamenti sono scorretti verso gli utenti.

E mi hanno contattato altri utenti per dirmi che anche loro hanno ricevuto questi messaggi privati pubblicitari.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
OT
Ahah Ippo ti commenti da solo, ti ho mandato il sito del più importante neuro-urologo del mondo nonché ex medico personale del presidente Kennedy e il sito di uno dei più importanti urologi italiani (e d'Europa).
OT
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
allora ti devi essere sbagliato perchè nei link che mi hai mandato c'erano solo della pagine di altri forum, mi dispiace... Se vuoi rimandamelo...
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
Adesso è pure colpa mia??? Queste cose non devono succedere propio! ma ti sembra normale che mentre guardi la rai fanno la pubblicità di un programma di canale 5?

Io mi sono FIDATO. Questo lo ammetto, ma queste cose non devono più succedere perchè le persone vogliono sentirsi sicure quando navigano. E se un utente VETERANO mi manda un link IN PRIVATO io voglio sentirmi sicuro di aprirlo senza leggerlo. Punto e stop.

Se sei un utente VETERANO e ti sta a cuore questo forum non mandi gli utenti su un altro forum. Se li mandi vuol dire che di questo forum non te ne frega un ca**o di niente. E allora vattene proprio.
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
tu non hai capito proprio un tubo di cosa è successo. E se non sai le cose stai zitto che ci fai una figura migliore.
 

highlinder

Utente
30 Dicembre 2009
311
0
265
secondo me si devono abbassare un pò i toni, perchè si sta arrivando al punto che uno deve avere paura di scrivere qualcosa perchè rischi di essere richiamato(nn mi riferisco al caso ronald),quando manca la possibilità di esprimersi liberamente in forum che deve avere come obbiettivo principale quello di diffonfere informazioni utili,vuol dire che c'è qualcosa che nn va.inoltre credo che ci siano alcuni moderatori(nessuno presinte in questa discussione) che n svolgano in maniera adeguato il proprio compito fininedo per essere loro stessi la causa del diverbio stesso.nn bisogna partire dal presupposto con arroganza che siccome uno è moderatore ha sempre ragione,perchè prima che moderatori siamo tutti esseri umani e possiamo commetere errori.i moderatori devono mettersi allo stesso piano degli altri utenti aiutandoli, e qui secondo me che si sbaglia.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
ecco... vedete perchè di queste cose non si può parlare in pubblico? Si finisce sempre agli attacchi personali e non si risolve niente...
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
beh caro xdavid, anzitutto per discutere civilmente bisogna rispettare gli altri, non come hai fatto tu quando hai detto ad un uomo di 50 anni che era un uomo triste perchè si curava e gli hai detto che stava facendo una cosa senza senso...

Scusa ma questa cosa volevo dirtela nell'altra discussione ma è stata chiusa e non ho potuto... Sinceramente mi hai molto deluso in quell'occasione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
xdavid quando mi spiegherai quali sono le censure fantomatiche che lamenti se ne può parlare... Poi ti spiego in dettaglio!
Le decisioni degli amministratori e dei moderatori non sono mai prese per sfizio, ma dopo un'attenta riflessione nonchè osservazione.
Vuoi perchè leggiamo tutto il forum da ANNI ormai sappiamo come funzionano certi schemi...
Ti sei proposto di creare un forum senza censure, benissimo! Anzi guarda sono davvero contenta, perchè così finalmente puoi metterti nei nostri panni. Fai tutto facile... prova! E ricordati che come amministratore hai delle responsabilità.
Per il resto sinceramente mi son stufata di ripetere le stesse cose. Rispettate la netiquette e nessuno verrà a rompervi le scatole.
Poi hai chiesto di essere cancellato, perfetto è un tuo diritto, ti cancello. Certo in pvt ti avevo detto che senza arrivare a questi estremi, se davvero volevi non entrare più su Ieson, bastava non accedervi, invece mi pare che stai sempre qui....[8)] Sai lascio sempre un po' di tempo per riflettere sulle decisioni, soprattutto quella della cancellazione. Se ti cancello non ho più modo di riabilitare il tuo nick.
Ad highlinder dico che se gli utenti per primi abbassassero i toni, non ci sarebbe bisogno di alzarli da parte dello staff...[:)]
 

jfk

Utente
15 Gennaio 2010
108
0
165
xdavid tu non hai capito forse... ronald mi ha contattato a me in PRIVATO! Hai capito ora? Non in una discussione. Mi ha contattato in privato per dirmi di andare su un altro forum e poi ha negato di averlo fatto e di aver fatto spam finchè Proxy non ha pubblicato il messaggio in cui Ronald diceva che aveva paura che gli amministratori lo accusavano di fare spam.
E' stata tutta una cosa fatta con l'inganno
 

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
emmm..ragazzi non capisco perchè c'è bisogno di alzare i toni..questo forum può dare una mano a tutti..perciò è giusto che l'amministrazione risolva il problema con ronald e co. in privato ..gente che ha un sacco di esperienza in questo forum potrebbe dare una mano notevole all'amministrazione e viceversa..spero che si risolva tutto al più presto...non è bello questo clima, soprattutto per i novelli come me..
Ci guadagneremo tutti.
 

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
vorrei dire anche io la mia. Quando xdavid e anche un altro utente ha detto a oddos quelle cose io stavo per mettere le mie foto... poi ho visto cosa era successo e non le ho messe perchè ho avuto paura di ricevere dei commenti di quel tipo. Sono un po' giù a causa di questo problema di capelli e non credo che potrei sopportare di sentirmi dire che sono triste... quindi ho evitato di mettere le foto per questo motivo e penso che non le metterò perchè ho visto che questi utenti senza sensibilità ce ne sono tanti e che queste cose si ripetono.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
caro cooper,

mi dispiace moltissimo se sei un po' giù... putroppo hai ragione, sopratutto su internet ci si dimentica a volte la sensibilità verso chi è in un momento di difficoltà, oppure vuole semplicemente condividere qualcosa con gli altri senza essere offeso...
Putroppo quello di xdavid è stato un brutto episodio per il forum, ma devi capire che quando si decide di condividere la propria storia su internet ci sono questi rischi...
Io al posto di oddos avrei fatto lo stesso e avrei cancellato tutto, non ho dubbi... ma sono sicuro che possiamo tutti imparare da questi errori e che la prossima volta questi commenti fuori luogo saranno prontamente bloccati dagli amministratori.

Però intanto se ti va parlaci un po' di te, della tua storia... senza mettere foto magari... vedrai che ti farà bene... Ti abbraccio e ti sono vicino...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
p.s. volevo puntualizzare che la mia discussione verteva sulla possibilità di confrontarsi con i moderatori non necessariamente solo in pvt, poichè esseri umani anche loro e proprio per questo non esenti da errori di visione.

Quindi il discorso che facevo io era totalmente svincolato da Ronald.

Già che sono in OT nell'OT ne approfitto per chiedere:

@Ippo: sei un utente storico che si è registrato con un altro nick?

@JFK: Ronald ha commesso un errore di certo nell'inserire un link in un post del forum che rimandava ad un altro forum, per il semplice fatto che era ovvio che ogni forum tira l'acqua al proprio mulino.
Comunque a differenza della diatriba e scissione storica da cui si è originato ieson, l'altro forum non aveva shop collegati o altro (cosa che per ieson comunque ha una notevole rilevanza) e quindi diciamo che era una cosa innocua.
Capisco che la decisione dei moderatori di rimuovere link sia comunque in linea con le politiche di ieson.

Quello che invece mi lascia molto perplesso è la reazione di JFK, mi rimanda a un tenero ricordo dell'asilo e delle elementari, in cui ancora privi di malizia si viveva tutto con estrema ingenuità e si era facile preda dell'inganno da parte dei bimbi più grandi.

Trovo simpatico il cozzare di due fattori: l'età dell'utente con la sua reazione.

 

cooper

Utente
25 Febbraio 2006
24
0
15
xdavid... tu anche ora continui a dire cose che possono ferire qualcuno che non sta bene senza renderti conto...

Grazie Ippo, vorrei che ci fossero più persone come te e Cleopatra qui sul forum. Appena mi sentirò vi racconterò tutto.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
Dai cooper fatti coraggio e non mollare, l'importante è non farsi abbattere dalle difficoltà e uscire sempre a testa alta.

Sai... io ho una storia molto sfortunata alle spalle ma giorno per giorno cerco sempre di superare le mille difficoltà che la giornata di un ragazzo con delle protesi articolari comporta...

E nonostante tutto ci tengo anche ai capelli! Perchè non si dica che chi è un po' sfortunato non può comunque cercare di avere il massimo dalla vita.

Ti abbraccio forte!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
xdavid tu giri sempre le carte in tavola a seconda di come ti fa comodo... Per quel famoso post, ti ho scritto io in pvt (o volevi fosse il moderatore stesso a farlo, soprattutto quando gli ho dato io stessa ragione?) Cosa cambia se le ragioni te le spiego io o lui che la pensiamo uguale? Nei pvt con le mie spiegazioni, tu ti sei arroccato solo sul fatto che non avevi offeso nessuno, peccato che evidentemente è stato così, tanto che oddos ha tolto le sue foto (Sarev lo ha anche contattato in pvt, ma tu queste cose non le sai). Se ti fidassi solo del giudizio di chi magari ha un pochino più di sensibilità in merito ti renderesti conto di aver mancato di rispetto ad un utente che ha messo delle foto per fare un favore a tutti. Il dramma è che non solo non hai chiesto scusa (lo potevi fare direttamente mandando un pvt a oddos, o chiedendomi di farlo io per te), ma non ti rendi nemmeno conto che una persona si possa offendere! Come ti ho scritto nel pvt, arriva tu a 50 anni poi ne riparliamo.
Con Bellicapelli, che è l'unico altro forum che non è censurato, a parte il grande rispetto che ci lega a Bola, è anche un forum incentrato principalmente sui trapianti, che quindi ha un senso di restare di libera visione, anche se poi alcuni casi di trapianti vengono postati anche qui. Cosa che non si può dire con il tuo forum copia-incolla di Ieson. Torno a ripetere che poi mentre Bola non è venuto a fare pubblicità al suo froum in pvt agli utenti, Ronald si è comportato male. Mentre poi il forum di Bola è stato fondato per creare una piattaforma incentrata sui trapianti, il tuo è stato creato come hai detto tu stesso, per arginare la fantomatica censura di ieson, quindi con spirito polemico verso questo stesso forum. Ora dimmi se non è scorretto... e se dovremmo tollerarlo.
A Pietro dico che comunque JFK ha ragione a lamentarsi se riceve un pvt di spam, qualunque esso sia, e le sue reazioni sono dovute al fatto che invece di dargli ragione, pare addirittura che sia colpa sua se Ronald sia stato sospeso. Ronald non sarebbe stato sospeso se non avesse fatto spam in privato. Quindi di chi è la colpa, se di colpa si può parlare?
Per il resto come vedi non ha molto senso che le contestazioni siano pubbliche....