un chiarimento riguardo alle contestazioni

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Eh no Claudia, non stiamo discutendo del nulla, stiamo discutendo sui meccanismi che portano le persone a non comprendersi, e ti pare poco?

O del nulla, poi, si puo' discutere solo altrove?

E' mi spieghi poi una persona che ti dice che non era sua intenzione offendere non vada creduta?
Perche' sai, a questo punto davvero dico che il problema e' di qualcun altro.

Ippo..vuoi dire che ogni pratica, solo perche' e' diffusa, ha una sua ragione?



 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
Jador il tuo problema è che tu vorresti prendere delle decisioni che spettano ad altri... Te l'ho detto... decidono gli amministratori cosa fare, è il loro compito e non il tuo... Mettiti l'animo in pace [:)]
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
ippo se gli levassero la sospensione secondo me tornerebbe.il problema e' che l'hanno sospeso senza nemmeno comunicargli x quanto sarebbe stato sospeso.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
jador tu stai facendo l'avvocato del diavolo perché ti diverte... io invece mi sto stufando...
Riepilogo:
1)se un utente offende un altro utente, viene avvisato, se persiste viene sospeso.
2)xdavid lamenta censura quando è solo stato ripreso da un moderatore ed è stato chiuso un post. Non è stato sospeso...
3)nonostante i chiarimenti in pvt sostiene di non aver offeso nessuno e resta sulla sua posizione di non volersi nemmeno scusare.
4)oddos si è sentito offeso e ha cancellato il suo post (tra l'altro credo non si sia nemmeno più collegato a Ieson)
Ora, mi spiegate cosa c'è da discutere?
Si discute di ridicola censura perché é stato ripreso un utente? Se fosse così dovremmo passare la vita a discutere di utenti ripresi...
Come mai solo xdavid monta un casino tale? Ma per essere stato ripreso in un post? Non sarà mica perché é amministratore del nuovo forum e vuole far vedere quanto intolleranti siamo noi? Boh, mi sembra davvero che qui la mala fede non sia certo da parte dello staff....
Poi voi vedetela e interpretatela come più vi aggrada. Io personalmente mi son stufata.
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
mark ma allora come mai ha detto di voler essere cancellato e di non voler più tornare?
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
uhhhhh ippo.....io le decisioni nella mia vita le prendo solo per quel che riguarda me... gli amministratori continuassero a fare cio' che vogliono fare...io mi limito solo a dire la mia....e la mia anima non perde la pace certo per queste cose!

Tu sei molto lontano dal capire quali sono i miei problemi[:D]

 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
a mio parere tu vorresti tanto essere al posto di Claudia, questo è quello che traspare [:)]

Un po' di sana invidia femminile direi [:)]
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Ippo...io sto benissimo al mio posto...preferirei fare la maestra d'asilo, credimi, piuttosto che moderare qui...

E l'invidia non mi appartiene perche' io sono tutto quello che voglio essere![:D]

 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Scusate riprendo il discorso un po' più sopra, dove mi sono fermato ieri.
In primo luogo, concordo con Joy su tutta la linea (escluse le idee sulla persona di Ronald, ovviamente, perché sono idee personali le sue - ciascuno ha le proprie).
In secondo luogo, voglio scrivere una sorta di post-testamento.
Voglio partire col nostro Ippo, di cui non ho capito le intenzioni ed il senso qui in questo thread. Ma chiaramente non ha nessuna credibilità, dato che ha scritto assurdità (tipo che gli ho mandato una sitografia sbagliata, dato che la piattaforma di Ieson salva i messaggi in uscita quindi so perfettamente cosa gli ho spedito) venate di arroganza, dall'alto di una posizione che non ha nessun alto e basso. Perchè qui ci si distingue tra Iniziati (medici, sedicenti scienziati e studiosi/ricercatori) e profani (tutti gli altri), tra Amministratori (i detentori del Potere) affiancati da moderatori e altri leccapiedi e Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, Filano e Calpurnio e gli altri Pinco Pallino e John Doe della situazione che alle volte (sempre più spesso) sbroccano.
Inutile dire (in realtà utilissimo, dato che qui non l'ha ancora capito nessuno) che la forza di internet, del forum e di quello che cerchiamo di fare ogni giorno tutti insieme è nel lavoro in rete, come un grande cervello che si spreme per trovare soluzioni nuove/alternative/soddifacenti ad un problema comune. Ieson è un bel forum perché a differenza di tanti altri posti virtuali è un contenitore di menti brillanti ma il limite di tali menti (spesso dal carattere non proprio facile) è proprio quello di non capire che i loro sforzi per quanto titanici non sono assolutamente nulla (assolutamente!!!) paragonati al network. Il cervello funziona non perché si attivano i neuroni uno per volta ma perché ci sono sinapsi, connessioni, comunicazione fra singoli nodi. Così funziona la comunità scientifica e così dovrebbe funzionare un forum dove si mettono al lavoro persone più esperte e meno esperte. Il singolo contributo, per quanto piccolo, deve essere considerato una risorsa preziosa e quindi valutato accuratamente ed eventualmente approfondito, e non vessato perché eterodosso. La libertà deve essere un valore ed una strategia perché solo così si possono tracciare dei solchi in cui lavorare e sperimentare tutti assieme o a gruppi, di volta in volta. Questo spirito forse c'era prima e non era autocosciente, ma s'è volatilizzato. Forse è questo quello che i vecchi utenti abituati al libero pensiero e alla conversazione creativa hanno realizzato e sono stanchi di constatare ogni giorno.
Giusto per portare un esempio ad un discorso che potrebbe sembrare ingenuo idealismo a metà tra William Wallace e Richard Stallman: io credo di aver trovato qualcosa di utile e relativamente innovativo sulla psicogena ma non mi sognerei mai di scriverlo pubblicamente su Ieson, perché verrei lapidato pubblicamente e/o tacciato di follia. O forse semplicemente censurato. E' per questo che esporrò il mio pensiero altrove, ovunque i miei ideali di libertà e comunicazione creativa saranno condivisi. Ci perdo io qualcosa? No. Ci perde qualcosa il forum come istituzione? Neanche. Ci perdono gli utenti, il network. Perché la mia intuizione non può essere approfondita, verificata, applicata con migliorie ecc.
Cioddetto, passo e chiudo.
Un abbraccio a quelli che mi vogliono bene[;)]
 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
rockabilly anche io ho il tuo messaggio ma davvero ci sono solo pagine di altri forum... forse ti confondi con altri messaggi? Comunque non ci sono problemi da parte mia, rimandamelo o metti il link in questa discussione... tanto ormai è diventata una chat libera [:D]

Jador: o forse no? [:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Rock allora permettimi di fare qualche precisazione...
Lo spirito del forum è sempre stato quello che tu hai descritto.. Peccato che mentre prima si discuteva di tutto con calma e facendosi domande su determinati meccanismi o sostanze, mentre prima le discussioni erano uno scambio pacato di pareri, purtroppo non è stato sempre così andando avanti con il tempo o meglio con l'aumento degli utenti. Allora sono comparsi personaggi non disposti al contraddittorio pacato ma che volevano imporre il proprio pensiero, quindi che non ascoltavano e valutavano quello degli altri arricchendosi, ma che si arroccavano nelle proprie idee e si scontravano con chi osava contestarle.
Capirai che a questo punto la serenità delle discussioni andava a farsi benedire. Si è cercato sempre di arginare questi personaggi, che pur tra genio e sregolatezza si dovevano in qualche modo contenere...
Se si è permesso a qualcuno di continuare questa strada, pagando lo scotto dell'informazione, l'unica cosa che è accaduta è che altri, vedendo che quell'atteggiamento veniva tollerato, hanno preso a fare altrettanto. E in gran parte, diciamo che lo staff non ce l'ha fatta a correre dietro a tutti. Ad un certo punto si è arrivati ad una situazione insostenibile, per cui per recuperare un minimo di rispetto ed educazione, si sono dovute anche mettere regole più ferree da far rispettare. Questo mai togliendo di libertà di parola, sempre nel rispetto però di determinate regole di buona educazione. Quando questo non è avvenuto, si è dovuti intervenire.
Per quanto riguarda il tuo discorso sulla psicogena, se non ti ricordi ne abbiamo parlato in pvt, e sono stata io la prima non solo a darti ragione ma a mostrarsi molto interessata. Sinceramente ora non capisco questa tua uscita. Certo é che mi ha delusa.
Passo e chiudo pure io a questo punto. Se ognuno tira fuori la sua di verità non serve davvero più discutere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,592
8,166
2,015
Si e' inutile continuare,ribadisco che a chi non va giu' la linea di questo,ne puo'cercare un'altro piu' libero,magari quello di Ronald perche' no..
Le nostre motivazione sono queste e non si discosteranno di certo..
Mi dispiace per quelli che non ci comprendono,ma alla fine siamo in casa nostra,permetteteci di decidere cosa fare almeno.


ciauzzz[8D]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ho letto solo la prima pagina (metà[:D]), e se mi permettete una considerazione: lo spamming è vietato non solo su Ieson, ma praticamente su quasi tutti i forum, anche quelli più libertini (e qui mi viene in mente -lo cito, non fa' concorrenza, non dovrebbe essere un problema, al massimo editate-) quello di multiplayer.

Poi è chiaro, qui i mod seguono anche una linea più rigorosa, ma vista la scientificità del forum è anche giusto.
Qualche divergenza un po' tutti ce l'abbiamo avuta (io stesso), l'importante è chiarirsi.

Per tornare In Topic, mi trovo completamente disaccordo con la discussione del topic starter: trovo decisamente più corretto intervenire in pvt quando ci sono questi problemi, il topic pubblico per discutere di tensioni tra utente e moderatore, rischia solo di sollevare gran discussioni senza risolvere nulla.
[:)]

Tutto i imho, a voi la palla...