Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Credo sia una questione di fiducia in se stessi,di autostima e sicurezza interiore.
La maggior parte dei ragazzi calvi o quasi calvi,insieme ai capelli perde anche la propria sicurezza,non si piace,e non essendo sicuro di se' automaticamente non e' che va' deciso a provarci con l'altro sesso.
I pochi fortunati,e io la considero una gran fortuna,che se ne fregano,che si piacciono cosi' come sono,che sono in pace con la propria immagine si comportano in modo naturale anche nell'approccio con le ragazze,e infatti trovo che sia naturale vedere una bella ragazza che ti attira e provare a conquistarla.La maggior parte delle volte invece considerando la calvizie un vero e proprio handicap (anche se solo estetico) si tende a lasciar perdere ritenendosi gia' scartati in partenza per via della pelatina.Sbagliatissimo,pero' purtroppo la mente umana non si puo' modellare a proprio piacimento,certi atteggiamenti verso se stessi o vengono naturali o non vengono e basta.Ma ogni tanto provare a forzarsi un po' si puo' e si deve fare,perche' la calvizie va combattuta anche sul piano psicologico,bisogna tentare di non permetterle di privare un ragazzo giovane di una vita sociale normale...anche se e' piuttosto difficile.[8)]
Quoto e straquoto. Non mi stancherò mai di dirlo. Se non ci si fa avanti, anche solo per conoscere (e non solo per rimorchiare, è chiaro) diventa più difficile entrare in contatto con l'altro sesso.
Poi ci sono anche le dovute eccezioni. Anche le donne si fanno avanti, è chiaro.
Saluti!