Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ragazzi mi sembra che stiate dicendo che chi perde i capelli sia spacciato e sia destinato ad una vita di m**da perche' piu' brutto, perche diverso, perche' vecchio.
mi****ate!!!
Quanti calvi sono vissuti e quanti calvi sono destinati a vivere?? vi sembrano tutti sconfitti???
Io prendo l'esempio di mio padre.. quando ha visto che mi disperavo perche' diventavo calvo mi ha detto solamente: Non ti preoccupare, aspetta, superi il problema e poi non se ne parla piu'.
Le donne non gli sono mancate e anche mia madre e' sempre stata un bel pezzo di figliola..
quando perse i capelli sono convinto che si sia disperato anche lui, avra' pianto, ma perdere i capelli non significa diventare dei mostri inguardabili.
Si puo' essere belli anche senza capelli.
Tirate fuori le palle!
Anche io sto male per i capelli e ci staro' ancora ma non e' vero che chi perde i capelli e' spacciato... E i calvi che sono stati e sono tutt'ora al mondo lo dimostrano!
E non sto mentendo a me stesso!
Non dite fesserie per favore..!
Ciao
Sono contento che tu la pensi in questo modo.
Ma mi dispiace, non è così .. e sai perchè ?
Perchè tuo padre ha vissuto in un altro periodo, meno ipocrita , fatto ancora di rapporti umani e ha incontrato una donna vera che ha saputo vedere con i propri occhi e non con quelli imposti dagli altri.
I tuoi genitori hanno avuto la fortuna di incontrarsi e non di scontrarsi.
Viviamo in un epoca che non vogliamo conoscerci ,desideriamo solo confrontarci.
Insegnandoci che bisogna essere sempre i primi i migliori perchè abbiamo molto e tutto e perchè si può avere sempre di più. Ci abbiamo creduto. Forse per questo che ci si sente molto dediti allo sconforto alla paura della diversità, quella paura di conoscersi per quello che realmente siamo, e che non volevamo essere perchè faceva tanto paura.
Non corrispodendo agli stereotipi in uso del momento si sente legittimati a piangersi adosso, come se gli altri appartenessero ad un altro mondo quello dei privileggiati.
Non si tratta più di Essere o non Essere ma di Avere e non Avere in tutto e per tutto.
Canoni che non ci rispecchiano e che tanto non vorremmo rispettare, ma che siam costretti a rincorrere per paura di non vivere dignitosamente, che poi la parola dignità in questà società penso sia fuori luogo o per lo meno obsoleta, speriamo almeno nella lealtà che ancora per poco alcuni cercano di mantenere viva.
Emily sono d'accordo con te, e sono d'accordo anche con Gordon. Però contesto questi discorsi sulla società moderna. I belli sono sempre stati belli e i brutti sono sempre stati brutti dalla notte dei tempi. NULLA è cambiato al riguardo.
Sono cambiati, ed è vero, i messaggi lanciati dai mezzi di comunicazione (di distruzione...) di massa, i quali propinano modelli estetici fortemente inarrivabili. E' anche vero, però, che tutti noi vorremmo un ragazzo o una ragazza a seconda bellissima, ma che poi spesso ci innamoriamo perdutamente di persone belle ai nostri occhi, ma che agli sguardi altrui non appaiono poi coì appetibili.
E questo perchè, in effetti, i meccanismi dell'attrazione fisica sono inspiegabili e molto profondi, e, spesso, riguardano solo in minima parte l'aspetto e la bellezza fisica.
Ciò che invece conta molto nei rapporti interpersonali, a mio parere, è l'atteggiamento, il carattere.
E' innegabile, da questo punto di vista, che il calvo ha molta più probabilità di essere insicuro a causa del proprio aspetto rispetto ad uno che non ha problemi di capelli.
Ma se ci fate caso, ci sono calvi che ostentano sicurezza, poichè forse hanno capito che i meccanismi dell'attrazione sono in realtà più profondi rispetto a ciò che si immaginava, e, pertanto, sono circondati di donne e comunque, spèerimentano una vita di relazione ricca e soddisfacente.
Il probelam è nella nostra testa. Anche chi ha problemi di capelli facci ala prova. Si mostri sicuro. Faccia finta, per un pò di tempo, di non pensarci. E si vedrà che le cose cambiano. Anche perchè, come già è stato detto, chi è calvo, prima di perdere i capelli, rimorchiava poi tutte ste ragazze? Ho i miei dubbi.
La calvizie, e questo soprattutto ed anche per me, diventa spesso un comodo alibi per giustificare quella che noi viviamo come sconfitte. MA che in realtà, altro non sono che esperienze di vita.
Dice bene Gordon, proviamo a tirare fuori le palle...e vediamo che succede.
Tra parentesi, da quando cerco di non pensare alla calvizie, ho avuto notevoli riscontri dal sesso femminile. Non mi sto vantando, non me ne vogliate, è solo per dire che, appunto, forse i nostri problemi sono solo nella nostra testa. Tutto qui.
Un abbraccio a tutti![ov]