un calvo in discoteca

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ellegerei Run Trombator ufficiale di Ieson mi piace cio' che dici amico ti sono vicino con il pensiero [:D]


Basilio
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
ragazzi mi sembra che stiate dicendo che chi perde i capelli sia spacciato e sia destinato ad una vita di m**da perche' piu' brutto, perche diverso, perche' vecchio.

mi****ate!!!

Quanti calvi sono vissuti e quanti calvi sono destinati a vivere?? vi sembrano tutti sconfitti???

Io prendo l'esempio di mio padre.. quando ha visto che mi disperavo perche' diventavo calvo mi ha detto solamente: Non ti preoccupare, aspetta, superi il problema e poi non se ne parla piu'.

Le donne non gli sono mancate e anche mia madre e' sempre stata un bel pezzo di figliola..
quando perse i capelli sono convinto che si sia disperato anche lui, avra' pianto, ma perdere i capelli non significa diventare dei mostri inguardabili.

Si puo' essere belli anche senza capelli.
Tirate fuori le palle!
Anche io sto male per i capelli e ci staro' ancora ma non e' vero che chi perde i capelli e' spacciato... E i calvi che sono stati e sono tutt'ora al mondo lo dimostrano!
E non sto mentendo a me stesso!
Non dite fesserie per favore..!

Ciao

Sono contento che tu la pensi in questo modo.
Ma mi dispiace, non è così .. e sai perchè ?
Perchè tuo padre ha vissuto in un altro periodo, meno ipocrita , fatto ancora di rapporti umani e ha incontrato una donna vera che ha saputo vedere con i propri occhi e non con quelli imposti dagli altri.
I tuoi genitori hanno avuto la fortuna di incontrarsi e non di scontrarsi.
Viviamo in un epoca che non vogliamo conoscerci ,desideriamo solo confrontarci.
Insegnandoci che bisogna essere sempre i primi i migliori perchè abbiamo molto e tutto e perchè si può avere sempre di più. Ci abbiamo creduto. Forse per questo che ci si sente molto dediti allo sconforto alla paura della diversità, quella paura di conoscersi per quello che realmente siamo, e che non volevamo essere perchè faceva tanto paura.
Non corrispodendo agli stereotipi in uso del momento si sente legittimati a piangersi adosso, come se gli altri appartenessero ad un altro mondo quello dei privileggiati.
Non si tratta più di Essere o non Essere ma di Avere e non Avere in tutto e per tutto.
Canoni che non ci rispecchiano e che tanto non vorremmo rispettare, ma che siam costretti a rincorrere per paura di non vivere dignitosamente, che poi la parola dignità in questà società penso sia fuori luogo o per lo meno obsoleta, speriamo almeno nella lealtà che ancora per poco alcuni cercano di mantenere viva.

Emily sono d'accordo con te, e sono d'accordo anche con Gordon. Però contesto questi discorsi sulla società moderna. I belli sono sempre stati belli e i brutti sono sempre stati brutti dalla notte dei tempi. NULLA è cambiato al riguardo.
Sono cambiati, ed è vero, i messaggi lanciati dai mezzi di comunicazione (di distruzione...) di massa, i quali propinano modelli estetici fortemente inarrivabili. E' anche vero, però, che tutti noi vorremmo un ragazzo o una ragazza a seconda bellissima, ma che poi spesso ci innamoriamo perdutamente di persone belle ai nostri occhi, ma che agli sguardi altrui non appaiono poi coì appetibili.
E questo perchè, in effetti, i meccanismi dell'attrazione fisica sono inspiegabili e molto profondi, e, spesso, riguardano solo in minima parte l'aspetto e la bellezza fisica.
Ciò che invece conta molto nei rapporti interpersonali, a mio parere, è l'atteggiamento, il carattere.
E' innegabile, da questo punto di vista, che il calvo ha molta più probabilità di essere insicuro a causa del proprio aspetto rispetto ad uno che non ha problemi di capelli.
Ma se ci fate caso, ci sono calvi che ostentano sicurezza, poichè forse hanno capito che i meccanismi dell'attrazione sono in realtà più profondi rispetto a ciò che si immaginava, e, pertanto, sono circondati di donne e comunque, spèerimentano una vita di relazione ricca e soddisfacente.
Il probelam è nella nostra testa. Anche chi ha problemi di capelli facci ala prova. Si mostri sicuro. Faccia finta, per un pò di tempo, di non pensarci. E si vedrà che le cose cambiano. Anche perchè, come già è stato detto, chi è calvo, prima di perdere i capelli, rimorchiava poi tutte ste ragazze? Ho i miei dubbi.
La calvizie, e questo soprattutto ed anche per me, diventa spesso un comodo alibi per giustificare quella che noi viviamo come sconfitte. MA che in realtà, altro non sono che esperienze di vita.
Dice bene Gordon, proviamo a tirare fuori le palle...e vediamo che succede.
Tra parentesi, da quando cerco di non pensare alla calvizie, ho avuto notevoli riscontri dal sesso femminile. Non mi sto vantando, non me ne vogliate, è solo per dire che, appunto, forse i nostri problemi sono solo nella nostra testa. Tutto qui.
Un abbraccio a tutti![ov]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
bravo i problemi sono solo nella nostra testa: da quando con lacura di Gilgi ho visto i risultati, di conseguenza sono diventato più ottimista , es pubblicità citroen c1:

piuù ottimista - più contento
più contento - più felice
più felice - più sorridente
più sorridente - occhi brillanti
occhi brillanti - più fascino
più fascino -- più sicurezza
più sicurezza - più ragazze
più ragazze - più ottimismo
più ottimismo - più capelli

a tutto questo purtoppo si aggiiunge il nostro carattere , che è l'unico fattore negativo in questo giro: se si accetta il problema questo giro sarà indistruttibile...
altrimenti ognuno farà la propria strada in salita in base alla debolezza/forza del proprio carattere

 

run

Utente
5 Dicembre 2003
225
0
165
ho sempre l'impressione che voi abbiate ancora una discreta quantita di capelli...
 

andr4

Utente
13 Dicembre 2004
150
0
165
Quando qualcuno senza motivo ma solo per discriminazione razziale e culturale mi ha offeso con parole molto pesanti e anche insulti discriminatori se era calvo o si vedeva che soffriva di a.a. io rispondevo solo per difesa trovando un grosso varco in questo suo difetto fisico assicuro che era efficaccissimo, si vedeva che provocavo un dolore uguale se non maggiore di quello che lui aveva iniziato a produrre in me purtroppo io non sempre porgo l'altra guancia.
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
La maggiorparte di voi maschi del forum è complessata. Questo basta a spiegare certe idiozie che ho letto sulla sezione psicologia e non solo. Se questo fosse un forum sulla statura ci sarebbero un'altra carrellata di supercomplessati che andrebbero lì a fare gnègnè sapendo di piangersi addosso in compagnia. Idem, se questo fosse un forum sulla rinoplastica.
Il motivo per cui la maggiorparte di voi ha problemi con le ragazze è che dal vostro modo di fare si capisce che vi ritenete uno zero barrato, e finchè la situazione sarà questa, piacere a qualcuna sarà se non impossibile sicuramente molto difficile. E la maggiorparte di quelle che ci staranno lo faranno per pure spirito di crocerossine, visto che siete degli uomini deboli che piagnucolano davanti allo specchio.
I vostri capelli non hanno niente di anomalo, è il vostro carattere che...non c'è.
 
18 Ottobre 2004
87
0
65
Beh, intanto riconosco che almeno geppo ha il coraggio di dire quello che pensa, anche se dietro il computer,.....pero' mi sembra di vedere e sentire un po' sempre le solite cose.....scusate.

non e' certo una novita' che la societa in cui viviamo basa quasi tutto il suo modus sull'apparenza e la mistificazione. Fa vedere un mondo perfetto per farci sognare di essere a nostra volta perfetti - esattamente quello che desideriamo- chi piu' chi meno.

Caro geppo, forse hai trovato uno stimolo che ti fa sentire vivo - appunto i capelli - altri il sesso, altri i bei vestiti, altri ricchezza sfrenata, altri tutto....eheheheh.......

Nessuno ti puo' criticare geppo....

Io sono un po' anarchico e sinceramente a volte nn mi trovo in sintonia con quello che fa e dice la gente che mi sta intorno (forse me lo posso permettere).....per questo invito i cari lettori del forum a cercare stimoli e modelli di vita alternativi a quelli di beautiful.......scambiamoci le esperienze....forse verra' fuori qualcosa di utile.....

ciao
pier
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
emily so bene che la societa' e i mass media ci propongono modelli di bellezza e chi e' brutto e' considerato uno destinato a vivere di pane e acqua, preso a calci in c**o per tutta la vita. (anche se va detto che questo ha poco a che vedere con la calvizie perche' questa non ti rende brutto in maniera irrecuperabile).

La differenza e' che io ho felicemente deciso di non aderire piu' a questa persuasione di massa. E non ti puoi immaginare che bello e' non sentirsi piu' una pecora in una societa' che lavora per renderti tale.

La bellezza piace anche a me, ci mancherebbe, ma e' molto piu' importante cio' che una persona ti riesce a dare oltre il suo aspetto fisico e non sto parlando della ragazza ma di qualsiasi essere umano presente sulla terra.

Cerca di non farti succhiare il cervello dai mass media e ragiona con la tua testa, lotta, abbi il coraggio di muoverti contro-corrente quando serve.
Altrimenti non rimarrai altro che un misero punto percentuale.
Uno 0.0000000000000000000000000001% rinchiuso nella statistica annuale del computer dell'ufficio marketing e sales officies di qualche compagnia americana.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
La maggiorparte di voi maschi del forum è complessata. Questo basta a spiegare certe idiozie che ho letto sulla sezione psicologia e non solo. Se questo fosse un forum sulla statura ci sarebbero un'altra carrellata di supercomplessati che andrebbero lì a fare gnègnè sapendo di piangersi addosso in compagnia. Idem, se questo fosse un forum sulla rinoplastica.
Il motivo per cui la maggiorparte di voi ha problemi con le ragazze è che dal vostro modo di fare si capisce che vi ritenete uno zero barrato, e finchè la situazione sarà questa, piacere a qualcuna sarà se non impossibile sicuramente molto difficile. E la maggiorparte di quelle che ci staranno lo faranno per pure spirito di crocerossine, visto che siete degli uomini deboli che piagnucolano davanti allo specchio.
I vostri capelli non hanno niente di anomalo, è il vostro carattere che...non c'è.



Poporrei il bannaggio immediato poichè va contro corrente e giudica[:eek:)]
Qui cè gente di 16-17-18 anni che sta eprndendo i capelli proprio nell'età in cui il carettere di uomo sista forgianod...scusa se un puo avere delle insoffidfazioni o paure o timori..
Ma che ca**o volete?Preferite l'uomo duro che non parle e comunica e si fa i cazzi suoi???o l'uomo che apertamente aprla delle sue ferite...
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615

Citazione: La maggiorparte di voi maschi del forum è complessata. Questo basta a spiegare certe idiozie che ho letto sulla sezione psicologia e non solo. Se questo fosse un forum sulla statura ci sarebbero un'altra carrellata di supercomplessati che andrebbero lì a fare gnègnè sapendo di piangersi addosso in compagnia. Idem, se questo fosse un forum sulla rinoplastica.
Il motivo per cui la maggiorparte di voi ha problemi con le ragazze è che dal vostro modo di fare si capisce che vi ritenete uno zero barrato, e finchè la situazione sarà questa, piacere a qualcuna sarà se non impossibile sicuramente molto difficile. E la maggiorparte di quelle che ci staranno lo faranno per pure spirito di crocerossine, visto che siete degli uomini deboli che piagnucolano davanti allo specchio.
I vostri capelli non hanno niente di anomalo, è il vostro carattere che...non c'è.


Certi post mi fanno solo ridere...(di compassione).[:eek:)]
 

bambagia

Utente
11 Maggio 2005
71
0
65
Concordo in pieno invece. L'insicurezza ci ha fatto perdere pure la capacità di fare autocritica. Siamo fragili, deboli, effettivamente complessati, e ci chiudiamo in una vana e orgogliosa autocommiserazione...e guai a chi non ci capisce o a chi tenta di spronarci a reagire (come l'intervento che stiamo commentando). potremmo perdere minuti preziosi nel nostro salvifico percorso di cure, dove ormani ingurgitiamo di tutto, senza farci domande, senza porci problemi per il nostro domani...ed io sono il primo, ma le cose stanno cambiando...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jmmda
La maggiorparte di voi maschi del forum è complessata. Questo basta a spiegare certe idiozie che ho letto sulla sezione psicologia e non solo. Se questo fosse un forum sulla statura ci sarebbero un'altra carrellata di supercomplessati che andrebbero lì a fare gnègnè sapendo di piangersi addosso in compagnia. Idem, se questo fosse un forum sulla rinoplastica.
Il motivo per cui la maggiorparte di voi ha problemi con le ragazze è che dal vostro modo di fare si capisce che vi ritenete uno zero barrato, e finchè la situazione sarà questa, piacere a qualcuna sarà se non impossibile sicuramente molto difficile. E la maggiorparte di quelle che ci staranno lo faranno per pure spirito di crocerossine, visto che siete degli uomini deboli che piagnucolano davanti allo specchio.
I vostri capelli non hanno niente di anomalo, è il vostro carattere che...non c'è.

Detto in maniera un pò forte, ma nella sostanza concordo con te. Il problema è dentro di noi. La calvizie può avere effetti devastanti, perchè mina la tua autostima a causa del cambiamento d'immagine. MA il problema è sempre nella percezione che si ha.
E' vero, il calvo sicuro di se è PIENO di donne, visto che ormai l'argomento verte su questo, perchè, in effetti, il carattere piace. Ma non solo alle donne. Io personalmente, se trovo una ragazza brillante e sicura di sè, la trovo molto affascinante, perchè emana qualcosa.E' normale!
Insomma, proviamo a cambiare atteggiamento e vediamo che succede!
Un abbraccio![ov]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Mitzukunimito77
Bas lo sai che ho occhi solo per te....

Cris, sei la principessa di Mitzo?!
Ergh!!!
46.gif

Ma, qdo si scriverà un post di titolo: Calvi nel paradiso?
x Geppo: dopo il tuo 0% di ragazze brutte nel forum, le ladies di Ieson faranno un referedum per cambiare monarca.
 

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
in sintonia con rum [:D] rispondo a Geppo.....
hai mai sentito parlare del rapporto causa-effetto? del karma???
io mi preoccuperei non poco fossi in te....tutto ciò che hai suscitato nei members del forum prima o poi ti ritornerà....[:(][:(][:(][:(][:(][:(]
mi dispiace per te..........[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
 

riccetto

Utente
4 Giugno 2003
80
0
65
Regà,voi siete matti..ho letto il primo post ma ca**o,è assurdo!
Ma com'è possibile che qualcuno veramente creda che uno pelato debba nascondersi in discoteca???
Io non sono certo felice,anzi sono incazzato nero per la mia situazione,ma cavolo,non se po sta cosi però...
 

exel88

Utente
1 Agosto 2005
131
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Avra' anche una bella chioma ma e' in sovrappeso
eh eh..
[:246]

Beh. In effetti per chi cerca conforto su sto forum la tua frase è peggio di una pugnalata. Però non scaldiamoci tanto ragazzi, è un punto di vista, c'è chi se ne frega, c'è chi invece ci sta malissimo per i suoi capelli, come Geppo. Non vuol dire che abbia ragione, nè che tutti dobbiamo pensarla come lui. Geppo ha espresso il suo punto di vista, ed è più che lecito! Se non siamo d'accordo amen, neanch'io lo sono, però non accaniamoci ^^