UN CALCIO IN c**o AI BERLUSCONIANI!! grazie mille

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
In ogni modo il Senatore Schifani oggi stesso ha depositato alla Procura della Repubblica una denuncia per diffamazione a carico di Marco Travaglio. Vedremo.

 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
vedremo che cadrà nel nulla.quella sulla muffa era una battuta(citata da luttazzi),e le vecchie amicizie di schifani sono un fatto.non ci vedo nè calunnnia nè diffamazione.resta da capire perchè schifani non abbia denunciato travaglio,gomez e abbate per il contenuto dei loro libri.eh,la tv la vogliono tutta per loro,i nostri cari politici!guai ad una sola voce fuori dal coro.per questo,speriamo che travaglio continui ad andare in onda per anni.e aggiungo,dato che ho letto i suoi libri e quindi sono in grado di dare un giudizio,che travaglio il cronista giudiziario lo sa fare bene.quello che ha scritto ivo bernardini è palesemente falso.liberissimo di pensare che travaglio non sappia fare il suo mestiere,ma mi chiedo se li abbia mai letti quei libri.considerato che in questi anni dei processi a previti,berlusconi e dell'utri le tv non hanno mai parlato,è una fortuna che ci sia gente come travaglio e gomez.e non è assolutamente vero che travaglio abbia affibbiato la patente di criminali ad alfano e a mastella.mica ha chiamato schifani mafioso o mascalzone.ma che certe frequentazioni non siano il massimo della vita,visto che parliamo di alte cariche dello stato un giornalista lo può scrivere.eccome.in spagna il pais lo ha scritto giorni fa.perchè schifani non lo denuncia?
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
E' pazzesco, ancora oggi, con tutti i problemi che assillano il paese, c'e' ancora qualcuno che si accapiglia per puri pettegolezzi da barbiere.La verita' e' che queste discussioni strumentali in cui ci coinvolgono i cosi' detti giornalisti rossi sono solo la cortina fumogena con la quale nascondere l' incapacita' del loro passato governo di gestire una nazione si moderna ma con tanti problemi.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Proprio no. Se un cittadino va in Procura è tutto pubblico: i processi, i rinvii a giudizio... non è che ci vuole una grandissima fantasia.
Diversamente cercare le prove a favore e contro quello è complesso, ed è giornalismo.
Se uno viene arrestato con l'accusa di pedofilia e io faccio un articolo dicendo che il tipo è un pedofilo non credo affatto che mi diano il Nobel.
E' appunto il cosiddetto mattinale di Polizia.
Che qualsiasi cancelliere - neoassunto - ti può fare tranquillamente, il lavoro VERO quello lo fanno i Magistrati, i PM e i GIP.
Travaglio incolla solo atti giudiziari e poi te li espone alla tv in modo simpatico e accattivante. E la gente dice DIOBO ECCO IL NUOVO ROBESPIERRE! Questo non è geniale, questo è DIDASCALIA.

 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Comunque questa querela finirà in un nulla di fatto, vedrete, Travaglio non ha fatto altro che raccontare episodi incontestabili riportati anche sul libro do Gomez.

Ha già superato tranquillamente diversi procedimenti giudiziari nei suoi confronti.

Unico danno, la querela obbliga la Rai a sospendere cautelarmente Travaglio dalle reti pubbliche, alla fine questo è l'unico obiettivo dei vermi al potere.


10, 100, 1000 Travaglio
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Per l'ennesima volta, Travaglio è di destra così come Di Pietro; è il pdl ad essere un centrodestra decisamente anomalo. Come ho ripetuto diverse volte, in qualsiasi altro paese democratico (Sudamerica escluso) un partito con leader Berlsconi prenderebbe al massimo l'1%.
Non sposo tutte le teorie di Travaglio e non credo che il Berlusca sia il Male Assoluto, ma il presunto giornalista rosso dell'Unità è molto preparato, calmo e sagace e non è affatto un moralista. Nella stessa intervista con Fazio in cui si parla Schifani (nome profetico?), Travaglio dice espressamente che il suo disgusto è di carattere puramente egoistico ed utilitaristico, in quanto se il nostro paese va a rotoli è perché una minoranza diventa sempre più ricca e potente coi soldi dei cittadini, sguazzando in un sistema di tangenti, sprechi, corruzione, menefreghismo verso salute e territorio e chi più ne ha più ne metta.
 

overbliss

Utente
29 Febbraio 2008
169
0
165
quoto rockabilly,dire che travaglio è di sinistra è da neurodeliri(eh,citazione).
cercare le prove non è giornalismo:secondo me è compito degli inquirenti.il giornalista deve documentare i fatti e deve fare cronaca,non usare aggettivi fino allo sfinimento per descrivere realtà inesistenti.e travaglio a mio avviso questo lo sa fare bene,a differenza dei vari vespa e mimun,che parlano d'altro,o di quegli editorialisti che vogliono spiegarti la loro opinione su qualsiasi argomento.tutti i tg ci hanno detto che andreotti è stato assolto:peccato che non sia vero.e travaglio ha raccontato la verità processuale su questo mentre altri hanno fatto disinformazione.il punto è che travaglio non dovrebbe fare il divulgatore e scrivere certi libri se la tv facesse informazione su certi processi ai potenti.verrebbe bruciato sul tempo.invece tg e vespa si occupano d'altro,parlano fino alla nausea di cogne e garlasco e mai di un dell'utri.com'è che all'estero i processi ai politici finiscono in diretta tv e invece da noi nell'anonimato?se la tv italiana si comportasse come quella americana(vedi processo a clinton)travaglio sarebbe uno dei tanti.ma,ops,a differenza di quanto accade all'estero la tv italiana appartiene a berlusconi e ai partiti.quindi,in un sistema di servi,è uno dei pochi liberi.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
AVEta sentito l'intervento di dipietro di oggi, i tg non hanno fatto dsentire niente e neanche detto il succo,,
qui lo trovate completo

http://www.antoniodipietro.it/
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e quindi????

se berlusconi vuol fare da solo si critica e vuole il dialogo di pietro si incazza e dice che e' un trabocchetto...ma insomma ......la vogliamo finire
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ancora,,, ma sai leggere hai letto, dimmi il succo del suo discorso, perche o non leggi o non hai capito niente, o dici le tue solite frasi tanto x dire le stesse cose,


non hai ancora aperto il tuo topic?
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Di Pietro è uno dei pochi politici a cui dar fiducia
E' genuino
E' onesto
E' un ex magistrato ed ha una concezione sana della Giustizia

.. di conseguenza.. è totalmente fuori luogo in un Italia di affarismo, collusioni e reati quotidiani.

Va sostenuto però, cosi come Travaglio, sono la parte sana dell'Italia
Berlusconi e soci non possono essere un esempio da seguire, bisogna porre le dovute distanze da questi biechi individui, esempi di vergogne italiche, altro che destra.
 

rosinaldo

Utente
29 Aprile 2008
395
0
265
quello che dice travaglio dà fastidio a molti ma le sue parole sono come il vangelo...leggetevi i suoi libri
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusatemi non vorrei fare l'avvocato difensore di schifani ma vorrei sottolineare alcune cose in merito a quanto accaduto:

1) quando sono andato al matrimonio di mia sorella (a palermo, mio cognato è siciliano) molta gente che non conoscevo per nulla si avvicinava a noi parenti stretti e ci salutava con un bacio, usanza assai diffusa. se uno di questi era un mafioso (mettiamo) io sarei accusabile di essere colluso con la mafia?

2) se faccio il grossista e tra i vari fornitori con cui ho contatti cen'è uno che è un boss ma io non lo so posso essere accusato di avere rapporti con la mafia?

mi pare palese che ci sono situazioni nelle quali si può venire in contatto senza saperlo e volerlo con persone di cui non possiamo sapere tutto.

3) la vicenda di schifani a quanto ne so riguarda una società fondata 18 anni fa della quale schifani è stato socio solo per 1 anno e gli accusati di mafia (altri soci) sono stati accusati di tale reato numerosi anni dopo, lui poteva non sapere chi fossero.

4) non vi pare strano che schifani se fosse un colluso con cosa nostra, si sarebbe opposto ad esempio al 41 bis (carcere duro per i mafiosi) quando invece ne è stato uno dei principali sostenitori e tra coloro che hanno spinto per trasformarlo da decreto in legge effettiva?

5) travaglio è sicuramente un bravissimo giornalista ma ha sfruttato la tv di stato per diffamare una persopnalità dello stato tra l'altro non presente e che quindi non poteva controbbattere e difendersi ed ha usato termini alquanto offensivi e questo lo trovo scorretto.

6) queste notizie su schifani erano già apparse su un noto libro nonchè su vari giornali 1 o 2 anni fa e a me pare che più che un modo per far luce sulla vita di schifani, sia un modo molto squallido per gettare fango sul governo appena nato, un mezzuccio della sinistra per screditare chi ha vinto con ampio consenso popolare.

7) stimo molto di pietro ma lo condanno per la sua dura opposizione che in questo periodo non è costruttiva. oramai il governo, pardon, il regno berlusconi è stato creato e la cosa più importante anche se ha diversi difetti, è che attui importanti riforme delle quali questo paese a bisogno e se invece di costruire continuiamo con questa strategia della demolizione e della denigrazione dell'avversario politico non contribuiamo alla stabilità del paese che è la base per attuare le riforme.

8) a me non piace berlusconi come personaggio ma devo riconoscere che la sinistra con le sue medicine ha fallito ed ha frenato enormemente la crescita paese, ora abbiamo voltato pagina e dobbiamo sperare che le destre siano la cura valida a questo paese malato. se facciamo i processi ora non risolviamo nulla, lasciamoli fare poi giudicheremo.

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
OGGI E UNA GIORNATA STORICA PER DI PIETRO E STATO UN GRANDE!!!!!
I tg ovviamnete hanno censurato!!!!

MENO MALE CHE SILVIO C'E!!!!!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
berto, quello che voglio dire...beh non so se ci arivi e' un'impresa ardua...e che berlusconi qualsiasi cosa faccia in qs momento o qualsiasi ministro nomini e' sempre criticato......l'ho sentito molto bene il discorso ,basta che si schieri contro berlusconi di pietro e' contento....alla fine e' stato ministro delle infrastruttute e guarda caso non ha fatto un bel niente, niente e' una parola grossa......di pietro e' bravo a criticare , a parte l'ignoranza ,ma ai fatti e' incapace....
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
a meverik pero un po chiuso ci sei scusa se mi permetto....
ma come puoi andare a favore di uno che era pieno di debiti e che lo stavano facendo fuori e per forza e dovuto entrare in politica..... non voglio divurgarmi perche sarebbe inutile ma ti invito a leggerti la biografia di berlusconi fatta da peter gomez altro grande giornalista poi se capisci capisci altrimenti vai per la tua ognuno vota al ladro che vuola....