Travaglio è un ragazzotto davvero in gamba, altro che mattinale di polizia, il fatto è che qui in Italia quando si porta a conoscenza della gente le inchieste o le condanne subite dai dirigenti politici scatta in automatico l'indignazione della classe politica, tipico comportamento di chi ha le mani in pasta e cerca di travolgere il popolo con l'onda emotiva del linciaggio mediatico.
Il fatto è che Travaglio rende pubblico cosa c'è scritto nei fascicoli della Procura, fa un opera di consapevolizzazione, questo perchè la stampa come ben sappiamo è al soldo dei potenti e non si azzarderebbe nella maniera più assoluta a puntare il dito contro le cariatidi di Montecitorio.
Tu sputtaneresti mai il tuo datore di lavoro? No (altrimenti mica lavori più)
Allora in Italia serve Travaglio, serve Santoro, serve Grillo, serve qualcuno che tolga la maschera a questa feccia collusa, in questo caso è toccato a Schifani, amico dei mafiosi, poi toccherà ad Alfano, che partecipò INCONSAPEVOLMENTE al matrimonio di un boss, poi sarà il momento di Ciarrapico.. che ha alle spalle un buon curriculum criminale, insomma l'Italia è rappresentata degnamente dalla miglior feccia dei partiti, balordi di Alta qualità.