Un anno di dutasteride.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ah quindi non ti riferivi a problemi di capelli migliorati con bica? Quindi da cosa hai preso spunto per usarla?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Il farmaco ha gli stessi effetti anti androgeni, del ciproterone e della flutamide, con la conseguente riduzione del 5ar.
 

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
io sono ad oggi all'inizio del quarto mese con duta dopo 5 anni di finasteride. Sembra acqua fresca, nessun side ma anche nessun miglioramento della caduta. Non so se continuare, perchè nel mid/front sembra completamente inutile, ogni volta che passo la mano ta i capelli ne vengono giù almeno 3 o 4. Consigli?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Be speriamo sia più potente di duta, facci sapere reflex. La cosa che mi perplime un po è che sui vari forum anche esteri nessuno abbia mai riscontrato risultati eclatanti con bicalutamide.
 

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
ciao! grazie per la risposta..in realtà uso soluzione di minox 5% + antiandrogeni e fina 2 mg i giorni che non uso duta. Sono uno studente di medicina, so quali possano essere gli effetti collaterali dei farmaci che sto assumendo ma, in tutta onestà, a meno che non siano strettamente (hic et nunc) gravi e persistenti, voglio dare tutto quello che riesco. È vero che la AGA non è una malattia, ma purtroppo io calvo non riesco proprio a vedermici. Sinceramente, avendole provate tutto, girovago per forum nella speranza di aver tralasciato qualcosa, ma ogni giorno di più mi convinco che gli alleli materni e paterni alla fine faranno il proprio corso e avranno la meglio su tutto. è triste, ma mi sto sempre più rassegnando. Chiedo per una minima speranza, per far brillare ancora la luce in fondo al tunnel.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non ha senso assumere dutasteride a queste dosi, se la diminuzione del 5ar puo contribuire ad una ricrescita, 3/4 sett e' piu che sufficiente.
 

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
no no, assumo duta 3 giorni a settimana e i rimanenti 2 mg di fina, collegandomi come base scientifica al case report australiano sulla ricrescita ottenuta con questa modalità di somministrazione
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Che senso ha assumere due farmaci che hanno la stessa funzione? Se vuoi azzardare prova un anti androgeno sistemico, no?
 

raxconn

Utente
16 Ottobre 2013
7
0
5
È che l'assunzione di un antiandrogeno sistemico temo sia troppo pericolosa in quanto a sides come ginecomastia, disturbi della sfera sessuale e fertilità
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Occhio ragazzi che è epatotissica... Meglio lo
Spiro piuttosto.... Anche se bisognerebbe farsi seguire da un doc ma queste vie temo che nessun dottore le appoggi...
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
A me non risulta, io sono al regime 50mg giorni alterni, e non accuso sides, ma non fate di testa vostra.
La provo per 6 mesi per vedere se riesco a migliorare.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Da quando ho iniziato duta vado piu spesso a urinare la notte, e normale? Con fina mi succedeva solo il primo periodo.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si se guardi il bugiardini è tra gli effetti collaterali comuni ....poi sicuramente penso ti dia risultatia io starei attento pero