Un anno di dutasteride.

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
il 21 marzo mi sono rapato. quindi le foto sono di capelli dopo due mesi e, a oggi, dopo 4 mesu di avodart, oggi me li rapo ancora e vedo se fra due mesi, a parità di condizioni, (i capelli sono un po unti per la lozione) si mè mosso qualcosa come mi sembra di vedere.
la ginecomastia è anche lei comparsa e se qualcuno ha qualche suggerimento su come farla passare che non sia lo scontato sospendere la cura, please dica la sua.
v2r6ue.jpg


generale e una tempia, l'altra me la sono persa la ritroverò.
c'è da dire una cosa: che non mi era mai capitato che l'aga si aggravasse così tanto nel giro di un mese, quindi spero si tratti di caduta indotta, anche perchè se no non si spiega come i capelli siano ome quelli che avevo a 18 anni e l'aga peggiora. vedremo
ripeto il grido di dolore: se qualcuno sa come fermare la gine ho ha letto qualcosa please me lo dica
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Non ho ben capito nunno: ti sembri peggiorato o migliorato? A me sembri uguale, se non lievemente meglio.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Nunno per la miseria le foto sono pessime e ingiudicabili, tieni d'occhio sempre i nuovi vellus o displasici in una determinata zona, e valuta i cambiamenti. questo e' il modo piu preciso di valutare, i cambiamenti normalmente ad occhio nudo, si possono vedere nell'arco di 2-3 mesi.
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Nunno ci sei? Visto che ormai di duta ne parliamo solo noi e non rispondi inizio a sentirmi solo....[:D]
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
si ci sono.ho avuto un periodo un po' critico, perché mi è venuta la gin e. spiego i sintomi.
la punta del capezzolo è sempre turgida, ingrossara, sembra quella di una bella gnocca. se faccio pressione sopra la punta se la premo, mi fa parecchio male. si è moto sensibilizzata.
ho chiesto a un medico che mima detto che le ette sono fatte di grasso e ghiandola. la ghiandola ha la stessa dimensione + o - per tutte, mentre è il grasso che fa la differenza tra una tettona e una paitta. quindi ora vado in palestra e cerco di bruciare più possibile.
mi sono anche accorto che la forza è diminuita, non riesco a sollevare quanto prima.

i capelli sono morbidissimi, e i vellus sono sempre di più, ma restano vellus.
quindi
1) apparsi vellus che però si muovono molto ma molto lentamente e sembra non diventeranno mai capelli. ( il 25/6 faccio 5 mesi di duta. 3 e mezzo di spiro e 4 di spectral!!) e sono presenti solo sulla tempia sx.
2) capelli già esistenti ingrossati, robusti, più pigmentati, e soffici al tatto. e qui c'è il primo dilemma: i capelli esistenti migliorano moltissimo, ma di ricrescita nada!! com'è possibile? a parte i vellus che me ne nascono due al mese e si allungano mensilmente di 1 millesimo di millimetro!! ma che è???!!!
3) inizio - sicuro - di gin e
4) meno forza in palestra, in maniera evidente. faccio palestra da più di 10 anni, con poche brevi pause, e mi rendo conto che la fatica che faccio non è normale.
5) (quasi dimenticavo) gonfiore addominale, ma di quello c'ho sempre sofferto, magari non così tanto. ho ripreso l'attività fisica e spero di sgonfiarmi.

quindi sono deluso anche perché mi illudo quando vedo i vellus e la qualità dei capelli, ma si muove troppo poca roba per poter veramente aspettarsi una possibile ricrescita. devo dire che la cosa che più mi sta deludendo è lo spectral.

ok altre esperienze please? e magari suggerimenti, soprattutto riguardanti se andare avanti perché può essre che dopo succeda qualcosa, e come tenere a bada la gin e.

P.S. ho ricevuto un messaggio dove uno di noi mi dice che è andato al CTT e gli hanno detto di smettere dura perché pericolosa: sides permanenti!!!! possibile?? o solo terrorismo psicologico per vendere i prodotti della CTT??


 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex, se giudico dai vellus, direi che si muove qualcosa, ma l'impressione è che da quello c he vedo di divenire capelli, per come si sono mosse le cose fino ad ora, direi che non se ne parla nemmeno.
però come ho già scritto, mi lascia perplesso il notevolissimo miglioramento dei capelli esistenti. sono bellissimi. ma se sto avendo un buonissimo risultato con i capelli che ho, com'è che ancora non si vede nessuna ricrescita? e dire che, tra 'altro, faccio una cura bomba!! forse dvrei diminuire qualcosa,
mia cura
every day
0.5 duta ( quasi 5 mesi)
100 mg spironolattone ( quasi 4 mesi)
spectral (5 mesi)

ah dimenticavo: anche l'organo (genitale) si è assopito ed è diventato molto ma molto morbido. se prima avevo una erezione al giorno, ora non ricordo quando ho avuto l'ultima!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non hai ricrescita o miglioramento di vellus, pero' i capelli sono migliorati. Sono un po' perplesso, perche io per esmpio ho avuto una buona ricrescita di vellus nelle tempie e li vedo migliorare sempre piu', ma lentamente, non so a che livello possono arrivare, allo stadio finale e' difficile, considerato che prendo solo fina. Il crown invece stenta a migliorare ci sono molti miniaturizzati, visto che sono oltre i 5 mesi, e che vorrei provare a dare una spinta anche ai miniaturizzati della zona frontale, passero' a dutasteride e bicalutamide 50mg, che a differenza dello spiro non da side nella sfera sessuale, ed e' molto potente, a livello del ciproterone acetato sistemico.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
i capelli che ho hanno un fusto sempre più robusto. e quelli più robusti aumentano. sono setosi, e ai lati dove ne ho sono piantati col cemento.
però dalle foto, al tatto e alla vista vedo che l'aga avanza.tra l'altro metto spectral 5% ma è come acqua fresca. prendo due antidepressivi, sereupin e elontril, che magari interferiscono, ma se fosse così non dovrei avere ne l'inizio di gin e, ne sides sessuali ne i capelli potrebbero essere così mkigliorati!! l'avanzamento, tra l'altro, è notevole rispetto al solito, si vede la differenza mese dopo mese!!! sulla tempia sx ho dei pelati, una peluria che lentissimamente aumenta, ma si parla di un millimetro e due o tre pelati in più al mese che prendono colore. li osservo con una lente d'ingrandimento e i fusti dei capelli sono davvero grossi!! ma che malattia ho??!!

si danny, spiro 100 sistemico

reflex, sai di qualcuno che ha avuto risultati con la bicalutamide? anch'io voglio eliminare i sides
volevo caricare delle foto ma tiny pics non carica oggi
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Nunno a me non sembri affatto peggiorato, anzi.
Per quanto riguarda la ginecomastia io inizierei a togliere lo spiro, magari utilizzando gli antiandrogeni solo topicamente.
Tienici informati.
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
si reflez le due non sono proprio capolavori e una è da più vicino, tra un mese ne faccio un'altra con le stesse condizioni di quel di oggi
però, a parte questo, impressioni??
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
daniele le ultime due sembra che non ci sia peggioramento però quella di 50 gg fa è sfuocata e a diversa distanza e luce, vediamo tra 1 mese
comunque l'impressione è che peggio non sia, è vero!
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Forse sei migliorato, e i vellus hai notato qualcosa? Io ho pubblicato le foto nell'altro forum, sto avendo una ricrescita nella zona tempie, al contrario il vertex e' peggiorato forse a causa del minox con troppo glicole.

Inoltre volevo chiederti se con duta hai notato una diminuzione del sebo cutaneo?

 
1 Ottobre 2013
89
0
65
nunno ma gli antidepressivi li prendi per per altre cause?
P.S. se il tuo obiettivo è migliorare il vertex perché non provi a fare un trapianto e tornare alla finasteride evitando cosi di prendere antiandrogeni sistemi piu potenti che alla lunga potrebbero far male? Ho la sensazione che la tua stanchezza potrebbe derivar anche dall'aldactone che prendi oralmente.

 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex, no, non ho mai avuto la pelle secca e non è cambiato niente con duta. l'unica cosa cè che la pelle è più liscia e morbida. ma non so se sia l'effetto di duta o spiro.
by the way, cosa soon esattamente i vellus, perchè io ho una peluria che cresce lentissima ma è una peluria, sulla tempia sx. intendi quella per vellus?
citocroma, si li prendo per altre ragioni e finora non ho avuto effetti psicologici di avodart o spironolattone, possibilmente gli anti depressivi mio stanno aiutando
cercasi antiaromatasi urgente per evitare di dover cominciare ad andare da calzedonia. qualcuno sa dirmi come e dove trovarlo?

[:)]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Se parlo di vellus intendo capellini in fase di trasformazione (terminale) o capelli dispalsici, non certo semplice peluria.

Puoi vedere qui in zona tempie http://postimg.org/image/hj1ja9fcj/

http://postimg.org/image/xeycywps9/
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
X nunno-la pelle liscia e morbida è dovuta allo spiro.Prendere anti aromatasi e nel contempo continuare quel genere di terapia non porta da nessuna parte.La duta non fa miracoli,nel frontale-tempie poi men che meno (usata una al dì prima come terapia rinaldi 6mesi duta 6nipon e ultra,poi una al dì per un anno più antiandrogeni),ho ottenuto migliorie più degne di nota coi soli antiandrogeni.In ogni caso solitamente si usa come rimedio alla gine o arimidex o novaldex,ci vuole la prescrizione però.