Un anno di dutasteride.

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
grazie Nunzio Taranto
faccio così, inizio la cura e nel frattempo, entro qualche giorno pian piano mi scorro il thread
così vedo se c'è qualcosa che si possa ottimizzare nel dosaggio della dutasteride
con eventuale abbinamento, spero che mi basti solo la d.
Grazie
 
31 Gennaio 2014
24
0
15
perchè solo duta? l'accoppiata più usata è propecia minox (industriale). se sostituisci propecia con avodare, non togliere il minox che nessuno sa cme agisce ma da solo una cosa la fa. blocca la caduta. però ci vuole costanza. auguri con duta. famm apere come ti va. io dopo 20 gg comincio ad avere i capelli secchi, a parte questo tutto ok,
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Nunzio grazie.
devo dire che non sto associando nessun'altro prodotto di quelli citati...
ma uso una quantità varia di integratori Puritan
-Vitamin for Hair, dosaggi importanti di vitamine e minerali, rame limitato (e questo per me
è importante in quanto in passato (2008) a causa di una sommaria assunzione, da polvere presa ad occhio,
ho avuto un sicuro sovradosaggio, da allora ho scoperto che il rame non è così importante
mentre pensavo che lo fosse per bilanciare lo zinco... anzi sempre da Puritan prendo 50-100mg di zinco al giorno
e capelli e pelle ne beneficiano
-Hair skin and nails dosaggi normali ma contributivi...
-Ultra Vita Man che contiene olio di zucca, serenoa, aminoacidi e vit-min vari...
- ma uso anche vit C, 2g x3-4/dì con bioflavonoidi, 500mg/dì
- Acido pantotenico lento rilascio
- alga chlorella stakich...
- cromo polinicotinato, potassio gluconato,
- biotina 7,5mg x3 /dì
- b9 800mCgx 5/dì
- B50 complex 1 ma non tutti i giorni (ho letto che in dosi massicce provocano problemi ai reni...
- da IndigoHerbs: Goji bacche e TM di schizandra, Avena Sativa, Damiana, Fo-Ti, Brahmi, Ashwagandha...
- Potassio ioduro NowFoods, con selenio Albion
- Kelp e Lecitina
- Raspberry ketones 500mg Puritan
- Thyroid Action Puritan
- Vit D 10.000ui al giorno o 2-3 quando mi dimentico
- vit E tocoferoli misti 400ui X2
- Limone assunto a digiuno il mattino con acqua basso residuo fisso
- Estratti di frutta e verdura fatti con Hurom 500

ho di lato anche 100g di 250g di Saw Palmetto (Serenoa) puro, estratto... di MyProtein che ho usato questo inverno in modo massiccio:
cioè senza pesarlo, anche mezzo cucchiaino, due volte al giorno
non so... ma ho letto che la Serenoa potrebbe dare problemi...
questa questione di dht soppresso, quale che sia l'enzima,
e il testosterone redivivo che invece poi fa cadere i capelli
mi sembra una Xxxxxx concettuale... [:eek:)] mah...
inoltre ho usato anche, ma sporadicamente, il Tribulus Terrestris
di una ditta ayurvedica, qualità buona...
non so lo scorso inverno 2013 cosa sia successo, se lo stress che indubbiamente ho avuto
per problemi familiari o gli effetti assurdi
di Saw Palmetto,
o se la mia dieta che di colpo, per tempo e tentazione... è tornata
da vegetariana a onnivora, mentre una cosa positiva è stata
l'eliminazione di latticini, dai quali prima traevo le proteine...
ultimamente la caduta si è arrestata,

sto anche prendendo Melatonina 3mgx3, la quale non ho capito bene
la concorrenza con duta riguardo a quell'enzima cpy-etc...

come lozioni sto usando solo Fuerterer RF80, prima Triphasic, e Curbicia per capelli grassi
i capelli grassi sono ormai rientrati...

faccio uso anche di acido fulvico Optimally Organic che serve a restaurare un bilancio minerale nel corpo

altro problema tra gli innumerevoli, lo scorso inverno, 2013, ho applicato sul cuio capelluto
il Red Pine Needle Oil (un olio molto caro che serve ad alcalinizzare e ossigenare l'organismo
ma credo che sia stato come un olio essenziale, ovvero era meglio se non lo applicavo

nel frattempo sono diabetico tipo 1, dimenticavo di dire,
e quindi devo giostrare tra tanti parametri

l'excursus, scusate, è per condividere eventuali problemi simili a qualcuno...

una cosa importante: ho deciso di prendere Avodart un giorno sì e uno no...
 
31 Gennaio 2014
24
0
15
anch'io dopo esattamente 20 giorni che prendo duta 0.5 die, la prenderò ogni altro giorno perchè i capelli sì sembrano essersi ripresi e sono super duri, ma sono anche secchi che si spezzano quando ci passo la mano, con la conseguenza che sembro più diradato di prima.si tratta di trovare il giusto dosaggio prima di fare le visite che prenoterò domani dall'urologo, derma, e endocrinologo, per avere u parere da tutti e tre.
 
31 Gennaio 2014
24
0
15
a proposito zeba ma usi l'impossibile, ci credo che eri vegetariano, ti saziavi prendendo tutta quella roba. ma ti fa qualcosa almeno? comunque facci sapere come ti va con duta. io ho paura a calare da una al giorno a una ogni altro, ma credo che sia la cosa migliore per risolvere la secchezza e che non faccia differenza, vista l'emivita che è di 5 gg. speriamo
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
Nunzio ero vegetariano però prendevo vitamine, soprattutto la C a Tolleranza Intestinale, non sempre,
e minerali
tutto in forma di polveri sintetiche
e qualcosa con queste non funzionava, avevo un magone all'apparato digerente che non finiva più...
appena sono passato a vitamine da puritan la situazione è migliorata MOLTISSIMO
soprattutto con il Vitamin for Hair che non è quello nuovo
www.puritan.com/puritans-pride-brand-0102/vitamins-for-the-hair-002100?scid=28176
quest'ultimo in cui hanno aumentato tutto tranne colina e inositolo che sono massimo 1/20 del precedente Vita for Hair che uso io
nel quale c'è anche L-Cisteina ma manca la D completamente

inoltre io beneficio, quasi sicuramente per il diabete!, dall'assunzione di manganese gluconato (50mg x2 o x1 al giorno) e zinco chelato 50mgx2... oltre a cromo polinicotinato 200mcgx3-4
i benefici sono capelli che si sono fermati dal cadere e maggiore equilibrio energetico, il che dipende dalla cura per il diabete...

ieri ho preso la Duta e ho notato a letto un calo pressorio...
e oggi meno stimolo sessuale, che per me, però, è benvenuto

alla fine penso che tutto il rimbalzo di ormoni che abbia una governance psichica, probabilmente, forse...
si potrà sistemare... credo che questo sia un aspetto importante...
ma probabilmente è in relazione solo con quei flussi sui quali la governance ha margini per intervenire...
mi riferisco a estrogeni di rimbalzo e testosterone...

comunque a me sembra incredibile che i capelli si spezzino appena si tocchino, in 20 giorni saranno cresciuti poco, nel corpo del fusto non avranno ancora il metabolismo derivato da assunzione di duta...

EDIT ORE 20.48
 
31 Gennaio 2014
24
0
15
l'ho visto con i miei ochi e non mi ha fatto piacere. quando metto spectral mi massaggio parecchio sul lavandino. la pigmentazione è aumentata e io che sono chiaro ora ho capelli castano scuro. quindi li vedo nel lavandino che è bello grande. sono spezzati, saranno una 15cina. cosa che prima non notavo anche se mettevo nello stesso identico modo minox. e pi stando davanti al pc continuo a toccarmi la testa. risultato: nella parte dove al tatto se ne sento no meno ora, anche alla vista se ne vedono di meno, pèechè sono più corti!!!! visto che li spezzo a furia di passarci le dita. e poi t garantisco, oggi mi son rasato a 0. capelli sull'asciugamani erano stoppa. spero non succeda anche a te, e comunque a chi è successo è passato da ogni gioro a ogni altro senza perdere efficacia. oggi comncio anche arginina. vedremo pewr la secchezza.
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
effetto strano questo dei capelli secchi
intanto io dopo due assunzioni a giorni alterni in cui credo di avere avuto una moderazione di stimolo sessuale
ho preso duta per 5 giorni di seguito ed ho notato un peggioramento della seborrea, il che potrebbe tranquillamente
non avere a che fare con la dutas.
sono i capricci metabolici del mio diabete, per i quali ancora non sono venuto minimamente a capo
sarà che ho preso kelp forse scaduta, sarà che non ho assunto nei giorni scorsi i miei 2g di vitC ogni 4-5 ore circa...

ora vedo se tornando a duta-a giorni alterni la cosa si sistema meglio...
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
reflex, io sono stato dal trico 5 giorni fa e l'unica cosa che mi ha detto è stato che la duta è in via di sperimentazione e che comunque sì, funziona meglio di fina. non mi ha detto altro e anzi erano due e ho parlato preticamente tutto il tempo io, e quando glio ho chiesto se avevano qua,cosa da aggiungere mi hanno detto che non che già sapevo tutto io. si insoma sti dermatologi non sanno un ca**o di capelli!
comunque ribadisco che QUESTO trico ha detto che fina funziona meglio, ma che non ci sono studi dui sides di lungo peiodo...
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
http://feed4.tinypic.com/rss.php?u=ks014tByeGfLy4K%2FyjhuSQ%3D%3D

45 giorni fa ero così, le prime due sono coi capelli rasati le ultime tre con capelli prima di rasarmeli, tutte le pics sono dello stesso giorno domani, ora ho sonno, metto le nuove per vedere che ha fatto fin'ora avodart e spiro
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
scusate comunque non credevo la foto venisse così grande. cmunque un commento tecnico: c'è un po' troppa luce cercherò di farne una meglio domani prima di rasarmi