Un anno di dutasteride.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Comunque la fina la uso ancora a 1mg il resto dei giorni, ho scelto questa terapia per ritardare l aga di un bel po' se non addirittura averla bloccata perché ormai perdo Max 10
Capelli a lavaggio ottima ricrescita!!
Insomma per avere di piu

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ottima testimonianza grazie [;)] Proverò a giorni alterni 1 GIORNO FINA 1 GIORNO DUTA dici che potrebbe andare? o è meglio prendere più compresse in una sola volta ma distanziando maggiormente le assunzioni?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Tipo 2 compresse in una volta prese 2 volte a settimana, lunedì e giovedì ad esempio, che poi è molto vicina alla posologia consigliata dal dr d'Ovidio se non erro. Fina 1 o 1,25 mg il resto dei giorni. Ha un suo razionale o è meglio alternare 0.5 di Duta e 1,25 di fina ogni santa mattina?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Mah sinceramente non ci ho mai pensato!!! Ma d Ovidio quanto avodart consiglia ?! Io per ora mi trovo bene così... Dovrei approffondire il tuo discorso e capire!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Prima consigliava una posologia molto simile a quella che ho scritto, poi 4 pastiglie sciolte nel Minoxidil, è evidente che andava a tentoni alla ricerca di una dose corretta sperimentando le sue teorie sulla pelle dei coraggiosi pazienti ma finchè si parla di dutasteride si è ancora (e chissà per quanto) nel campo delle teorie dunque da una parte non lo disprezzo.

Il dr Wong ne suggeriva una ogni 4 giorni, un'altro ancora disse che prenderne meno di una al giorno sarebbe stato inutile o cmq con risultati abbastanza simili a quelli della fina.. a starli a sentire tutti c'è da uscirne pazzi, proverò giorni alterni e vi farò sapere.

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si dai teniamo aggiornate le varie esperienze! Io non ho mai preso 2 avodart in un giorno ma posso garantire che ho avuto più risultati a confronto della singola fina

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
lucat, ma che tipo di situazione hai ora? e da che baseline sei partito?
sai cosa penso dello spiro, ma per curiosità che risultati ti ha dato in più della sola duta?

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
quindi quando fai il ciclo prendi 100mg di spiro al di?
La duta ti dà nervosismo perchè alza il testo evidentemente.
Sides sessuali sopportabili o no con la tua cura?
Io credo potrei direttamente fargli il funerale se fossi al posto tuo

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Lo spirolonactone orale, vecchie esperienze. Terribili dolori testicolari anche a dosi ragionevoli, ancora oggi rabbrividisco al pensiero e al ricordo di certe notti insonni.

Tutto nacque da questa discussione e dall'incredibile ricrescita frontale del tizio effeminato

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=93492

sia maledetto colui che la linkò! [:D][:D]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Sono partito da un diradamento generale sopra il
Capo che ero
Arrivato
A farmi la classica pettinatura a pacchetto cioè temendo i capelli un po' lunghi e sovrapponendo li in modo che il diradamento si notasse il meno possibile, poi comunque con il passare del tempo si notava alla grande.. Poi inizia sotto prescrizione di un dermatologo poco afferrato in materie e mi prescrisse tricornicon propria e minox nei periodi di effluvio e già qui si nota quanto ne sapesse(cioè niente)!! Comunque risposi in maniera ottimale a questa cura tanto che recuperai molto mi rimase solo qualche problema al vertex molto più lieve sulle tempie però pochi risultati ma ero rassegnato perché avevo letto che le tempie è il punto più critico, poi però con il passare degli anni la fina notavo che non bastava iniziai il minox costante, e stabilì la situazione successivamente inizia ad approffondire ed ha ricercare da me cosa potevo fare provai prima tutti i vari prodotto cosmetici con risultato blandi solo in termini di qualità di capello , poi iniziai duta ma mi peggioro la situazione prendendo la un CPS al di perché mi dava l effetto capello bruciato e una grave caduta poi da quando riprovai con 3 CPS al di ecco i primi risultati ulteriore rinfoltimento anche sulle tempie da zero a vellus a capelli, da li introdusi alla mia cura anche locoidono più menovis, in seguito andai da gigli che mi prescrisse una lozione antiandrogena classica oltre a quello che assumevo che lui non era d accordo su ciò da li ulteriore miglioramento poi inizia a cicli di spiro da 25 mg poi a cicli da 50 ed infine anche da 100 bhe risultati?! Le tempie di stanno ripopolando alla grande a periodi mi si vede una leggera schiaritira nel
Così detto giro di capelli e in altri non sembra minimamente che possa soffrire di aga!!!la qualità del capello molto migliorata come colore e robustezza, caduta bloccata!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Aggiungo che ora posso permettermi di rasarmi i capelli ai lati e sopra tenerli a 3 cm vedendo una lieve a periodi ripeto nulla schiarita e sembra la situazione evolversi ulteriormente in meglio!oncrociando le dita!!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si calo della libido un po' di ritenzione ma a me da più sides la duta di spiro sinceramente, poi qualche svarione dato dall abbassamento di pressione ma me la provo regolarmente e non scende nel patologico, riesco a sco.....re, ovviamente non ce l ho sempre in tiro dalla mattina alla sera come prima che ero all eccesso dall altro lato!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Ho un po' di cose da chiederti:
da quanto tempo hai iniziato con queste terapie?
e non ho capito se hai avuto i risultati hai aumentato a 3 cps al giorno o hai ridotto a 3 alla settimana...
cmq. in quanto tempo sei passato da zero a vellus a terminali??
e col menovis che esperienze hai avuto? ma si può sapere chi ve lo prescrive sto farmaco??vorrei provarlo, ma dove lo trovo un medico che mi fa la prescrizione??

infine, ora il tuo quadro ormonale com'è? e a livello di composizione corporea (grasso, massa muscolare), come sei messo? puoi dirmi quanti hanni hai lucat?

Scusa se ti sto tempestando di domande a raffica, ma vedo che i miei capelli non si muovono...[:D]

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Che mi curo è dal 2009 che vado giù peso è un anno e mezzo avodart 3 CPS a settimana e non al giorno, fisicamente sono tirato come una corda di violino tartaruga muscoli ok, faccio crosfitt e k1 come attività fisiche... I vellus bho di preciso non so il tempo esatto so solo che li vedo comparire e trasformarsi impressionante !!! Poi tutta la pelle in generale è più lucida più pulita sembrò un 18 enne e ho 27 anni... Io testimonio la mi esperienza tranquillamente rispondendo a tutte le vostre domande, basta che nessuno mi giudichi o mi attacchi!!!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
No, tranqui. Non condivido affatto l'uso dello spiro, ma la tua testimonianze secondo me è preziosissima. [;)]
Anzi, sarebbe interessante se aprissi un thread apposito su questa sostanza, se non fosse che poi magari verresti massacrato di critiche (anzi, mi scuso se io stesso subito ti ho attaccato) e forse indurresti qcuno a usarla.

Cmq., se ho capito bene con 3 capsule di duta alla settimana e la fina gli altri gg hai ottenuto risultati eccezionali? Questo è davvero interessante!!! Scusa se insito, ma con questo regime (solo duta e fina e SENZA spiro), più o meno in quanto tempo hai notato progressi significativi? 6 mesi, un anno? te lo chiedo perchè da un paio di mesi sto facendo la stessa identica cosa, ma non noto nulla di che. tanto che stavo meditando di provare un 6 mesi con 1 cps duta al giorno

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Poi per esempio l hanno scorso facevo anche bodybuilding ed ero uno dei più grossi a livello natural.. Esami ormonali non ne ho mai fatto però ... Comunque a differenza di altri io ogni tanto staccò faccio dei periodi di pausa o di terapia più leggera e poi a bomba di nuovo... Magari se non scalassi mai avrei tecuperato tutto ora!! Tengo sotto stretto controllo i seni la gine è l unico effetto collaterale che mi spaventa al minimo accenno smetterei tutte le cose rischiose!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Sei mesi circa ma anche quando scalo a 1 duta a settimana la situazione si muove poi è difficile sapere solo con quelle 2 i veri risultati che mi hanno portato perché comunque ho un sacco di lozioni, provo tutto anche tipicamente cetirezina compresa!!

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Eh, ma anche io a livello di topici non mi faccio mancare nulla: minox, antiandrogenti, RU, d-clopro, latano 0,1%, indometacina, emu oil, folligen, capillogain...eppure i risultati non li vedo.
Alla fine penso che il mio problema sia il testo alto.

Ma preferisco tenermelo, finchè dura...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Si io i topico li metto ma non ci credo molto a parte il menovis!!sono i sistemici che fanno la differenza a mio parere e su di me!! Poi tutto è sempre soggettivo!!